Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RenatoC
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 332
Nuovi progetti IACC120 by RenatoC

Cari amici modellisti

Vi comunico che nell'ultimo periodo ho pubblicato sul mio sito diversi nuovi progetti. I più recenti sono:

1) ITA-99 Mascalzone Latino: progetto eseguito con l'intento di imitare il più fedelmente possibile le forme originali dello scafo.

2) NZL-92 new Zealand: stesso discorso, scafo molto simile all'originale.

3) ITA-85 +39: trattasi del mio precedente progetto ITA-73 B adattato il più possibile alle forme di +39.

Il prossimo progetto sarà ITA-25 Modo di Venezia, basato sul mio precedente progetto ITA-73 A.

In questa serie di nuovi progetti ho apportato numerose migliorie da un punto di vista delle informazioni e delle indicazioni date, al fine di facilitare la vita del neofita che si cimenta della realizzazione del progetto.
Ho aggiunto molti dettagli in più, tipo il posizionamento dell'attacco sartie, pivot fiocco, trasto randa, accessoristica bomi, posizionamento scasse albero e deriva, forma completa della deriva (compresa la parte che si innesta nella scasa), ma soprattutto ho inserito la pagina dedicata all'installazione dell'elettronica, comprese le misure dei contenitori previsti.
Visto che la mia esperienza è limitata all'uso del servo a braccio per le vele, propongo questo tipo di installazione. Se invece preferite l'uso del verricello.... in rete esisstono molti schemi di riferimento.

Il centraggio di questi modelli è stato svilupato sulla scia delle recenti esperienze fatte con la mia ultima creazione, Azzurra, e sono tutti molto promettenti (e soprattutto GRATUITI ).

Se avete consigli o suggerimenti da darmi su come migliorare ulteriormente i miei progetti... sono tutte orecchie .
RenatoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 11:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RenatoC
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 332
Per chi non la conoscesce, questa è la pagina dei miei progetti sul mio sito:

I Progetti IACC120 di RenatoC
RenatoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 17:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conner77
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Bibione
Messaggi: 44
mittologico Renatooooo vai vaiiiiiiiiiiiii
Conner77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Bravo Renato non vedo l'ora di rivederti a Ravenna e so che è così anche per te ..... ma quanto ci siamo divertiti ahahaaah , per l'anno garantisco nuove sorprese ....

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 10:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RenatoC
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 332
Ciao Luca

Con tutto il rispetto per la pluri campionessa Shosholosa..... spero tanto che la sorpresa di cui parli sia America Cube!!!!!!!!!!!!!!! Sai che bell'accoppiata con Azzurra? W l'ACC Vintage
RenatoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 16:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: liguria
Messaggi: 23
ravenna

ravenna ? mi dite la data ? magari vengo a vedere .
paolomorro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 09:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Paolo è da qualche anno che a settembre ottobre ci troviamo per il Campionato Italiano AC120 .... hai tempo per procurarti la barca e venire a regatare con tutti noi , ci farebbe molto piacere averti con noi.

Nel caso non lo sapessi ancora , questo è il sito ufficiale http://iacc120cup.altervista.org/Main0.html

Resoconto dell'ultima Italian Cup 2010 ..
http://iacc120cup.altervista.org/Main0.html

e tanto altro ancora puoi trovare grazie al lavoro di Matthias , Renato e la partecipazione di tanti altri Romani e altro ..... che alimentati da grande passione anche in inverno continuano a sfidarsi....

BUONA NAVIGAZIONE
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 11:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: liguria
Messaggi: 23
regate

se compro un altra barca mia moglie mi dà il cartellino rosso visto che ne ho appena presa una. verrei volentieri a vedervi e non è detto lo faccia
paolomorro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 12:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RenatoC
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 332
Bhe: allora hai un anno di tempo per rivenderti la barca e farti una IACC120 :-)
Dai che scherzo, che barca ti sei comptrato?
RenatoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 01:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scraaat
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da RenatoC Visualizza messaggio
Per chi non la conoscesce, questa è la pagina dei miei progetti sul mio sito:

I Progetti IACC120 di RenatoC
Ciao renato, ho trovato il tuo sito per caso mentre cercavo progetti di barca a vela, Bravo i tuoi sono splendidi!
Pero visitando il tuo sito non ho potuto fare a meno di notare che stai progettando anche un acquario marino da 200 litri.
Guarda caso io me la cavicchio sul marino, ho una vasca da 800 litri piena di acropore tutto autocostruito (quando dico tutto intendo davvero tuto). Pero, dato che so bene quanto dispendioso sia, mi permetto di farti notare che il progetto sulla tua vasca non ti portera molto lontano se hai intenzione di allevare coralli, sia molli che duri o anche solo pesci (cosa che sconsiglio a tutti).
A meno che il progetto non sia incolmpeto e io mi stia sbagliando, mi rendo disponibile se voi contattarmi via email e se ritieni di voler scambiare qualche idea con me. La mia non e' presunzione ma solo un modo di ricambiare i progetti che hai messo a disposizione e che ho volentieri scaricato.
Un saluto

La mia email se ti serve e' blasco@brc.ubc.ca

Ultima modifica di scraaat : 05 novembre 10 alle ore 01:52
scraaat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IACC120 Cup Roma matthias Navimodellismo a Vela 9 10 ottobre 10 19:56
Iacc120 Italian Cup 2010 matthias Navimodellismo a Vela 20 22 settembre 10 17:19
Shosholoza RSA-83 IACC120 Cup Roma alexbenny Navimodellismo a Vela 2 30 marzo 09 23:02
Nuovi progetti Claudiopapi Categoria F3K 34 03 giugno 08 01:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002