Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 15, 12:26   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Visto che ho rotto il silenzio, ne approfitto per ringraziare tutti gli amici che hanno speso belle parole per le barche. Un particolare ringraziamento a Paolo (super K), che nonostante io gli abbia fatto una barca fuori stazza, ha postato qui e altrove, un sacco di belle foto. Anche al Maestro Luca (dpl) che con il suo entusiasmo sa sempre come motivare le persone, nella speranza che quel fermacarte da lui ricevuto, possa diventare presto un attrezzo di gioco...
Grazie a tanti, anche all'estero, la flotta Steri sta diventando numericamente importante, potremmo fare una regata monomarca...
Ciao e grazie a tutti. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 16:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laddemac
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: GENOVA
Messaggi: 7
Anche se non scrivo quasi mai sul forum, questa volta ne approfitto per ringraziare tutte le persone che da qualche tempo ho conosciuto e con le quali passiamo ore serene a regatare a GENOVA. In particolare oltre a ringraziare il GRAN MAESTRO COMADANTE "STERI" che mi ha introdotto nel gruppo e mi ha insegnato moltissimo, voglio ringraziare anche gli amici che mi hanno sopportato a "sportellate e precedenze mancate" durante i bellissimi sabati in compagnia. Ringrazio Federico C. per avermi "cazziato" in piu' di un occasione perché ho imparato tanto anche dai suoi consigli, ringrazio Carlo R. e Paolo M. per essere sempre stati pazienti in ogni occasione e ringrazio anche tutti gli altri che non ho nominato.
Spero che il gruppo si allarghi e .......... ricordiamoci che il nostro è solo un gioco !!!

Buon vento a tutti .....

Luca Camedda
laddemac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 16:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Super K
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 130
Grz a te Fede per tutto il supporto e per la barca che è veramente una bomba

Citazione:
nonostante io gli abbia fatto una barca fuori stazza
Non è vero l'abbiamo controllata ieri sera nella scatola ecco la foto



Mi sembra molto in regola

__________________
Paul

Ultima modifica di Super K : 26 marzo 15 alle ore 16:44
Super K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 16:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Super K
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 130
Ah si Luca che ho conosciuto da poco è fortissimo devo dire veloce in tutte le condizioni... ecco la sua barca Ita 144. Dai che il gruppo si allarga aspettiamo nuovi timonieri !

__________________
Paul
Super K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 17:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laddemac
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: GENOVA
Messaggi: 7
Grazie per l'elogio ma la scorsa volta e' stata fortuna... ho ancora moltissimo da imparare..... poi sono ancora in fase di metamorfosi... nel senso che la barca della foto in realtà è quella di Federico (imprestata per l'occasione) e le vele diventeranno ITA 33 ( ho chiesto un altro numero)...... Grazie ancora
Sabato ti aspettiamo !

Luca
laddemac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 11:42   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Citazione:
Originalmente inviato da Super K Visualizza messaggio
Grz a te Fede per tutto il supporto e per la barca che è veramente una bomba



Non è vero l'abbiamo controllata ieri sera nella scatola ecco la foto



Mi sembra molto in regola

Ne ero certo che fosse in stazza, cerco di essere sempre molto scrupoloso quando faccio le cose. Non mi è piaciuto il sistema intimidatorio di chi ti ha contattato per dirti che avevi una barca fuori stazza. Ma qui entrano in scena altri argomenti che non vale la pena trattare.
Però quella foto...proprio la foto di quell'esperimento li dovevi usare, la barca asimmetrica che ho voluto provare con scarsissssssssimi risultati...un po tutti abbiamo qualche scheletro nell'armadio!!!
Saluti a tutti. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 11:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Super K
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 130
VELE

Nel frattempo sono arrivate e abbiamo effettuato i tests con i vari unarig che sono ancora in via di sviluppo. La barca è poliedrica e veloce in tutte le andature. In bolina l'unarig è molto performante sia come angolo che come velocità. In poppa soffre un pò l'altezza dell'albero rispetto all'armo tradizionale con qualche ingavonata ma nel complesso la barca cammina molto bene.

Gioco 3 vento medio. Albero non altissimo e boma lungo. I diametri del boma e albero in carbonio vanno bene anche con vento








Gioco 6 ventone abbastanza frequente a Genova sul nostro campo di regata. Rig con albero in proporzione più alto e boma corto. La barca regge bene il vento forte











Nel frattempo bulbo tricolore

__________________
Paul

Ultima modifica di Super K : 13 aprile 15 alle ore 11:37
Super K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 11:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Super K
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 130
Ulteriori sviluppi della mia barca
Rig da bonaccia ecco un pò di foto



Ho provato "La Cattedrale" vela estrema da bonaccia. Albero altissimo e boma corto fatta con tessuto più leggero.



In bonaccia assoluta l'albero alto balla un pò. Appena arriva un refolo però la barca vola via. Con il velone oltre un certo limite la barca stalla in virata per cui bisogna ridurre per tempo



In strapuggia va anticipata con il timone



Rig interessante molto performante ma da usare con il vento giusto e regolare con attenzione





Bel twist



__________________
Paul
Super K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 16:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Super K
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 130
Primi esperimenti di produzione vele per la mia S3. Ho un problema con poco vento avendo una vela 1+ da 21,5 dm2 con base 36,5 cm... Con qualche mia idea da velista/laserista unite a quelle di Carlo velaio di esperienza abbiamo realizzato una vela da bonaccia da quasi 26 dm2 ancora da testare bene con un tessuto leggero provvisorio. Base da 41cm albero 100 testa quadra. Per adesso solo due uscite promettenti...





__________________
Paul

Ultima modifica di Super K : 21 dicembre 15 alle ore 16:52
Super K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Registro numeri Footy, Elezioni consiglio Footy Italia e Nuovo registrar claudio v Navimodellismo a Vela 22 06 agosto 18 11:59
Regata di Natale Footy a Varazze, Elezioni Footy Italia e nuovo Registrar gigiaudizio Navimodellismo a Vela 26 03 gennaio 15 19:50
Rosiconi Footy e varie dal Campionato Italiano Footy 2013 gian73 Navimodellismo a Vela 72 18 agosto 14 01:46
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002