Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 15, 11:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Super K
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 130
I progetti antagonisti. Livello molto alto e al sabato regate con una dozzina di barche con alcune nuove in arrivo



Lo SliM di Tyler un diagonal molto stretto e veloce. In poppa con vento quando ingavona è molto stabile e reattivo



Steri S2 armo tradizionale randa e fiocco. Progetto più largo secondo le tendenze dello scorso anno. Molto competitivo nelle sue condizioni



Da sx S2, S3, S1 e SliM.



L'ultimo progetto di Audizio un armo tradizionale leggero e velocissimo in tutte le condizioni, in continua evoluzione.







Riesce a camminare molto forte anche con rig apparentemente più piccoli





__________________
Paul
Super K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 14:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
[QUOTE=Super K;4589562]I progetti antagonisti. Livello molto alto e al sabato regate con una dozzina di barche con alcune nuove in arrivo

... (omiss)

[QUOTE]

se vai avanti così a postare sul barone ti eleggo a recensore ufficiale di Footy-Italia RC insieme ad Andrea sappilo! (si vede che io non ciò + voglia vè?)

belle foto (e belle barche come sempre) bravo!
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!

Ultima modifica di SeanTiago : 20 marzo 15 alle ore 14:25
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 14:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laddemac
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: GENOVA
Messaggi: 7
Bravo Paolo, belle foto !
... iniziamo ad essere un bel gruppetto affiatato !
A sabato allora..........
Icone allegate
Footy Steri S3-ita144_s3.jpg  
laddemac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 18:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Super K
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 130
Citazione:

se vai avanti così a postare sul barone ti eleggo a recensore ufficiale di Footy-Italia RC insieme ad Andrea sappilo!


Sono nuovo per cui si dai un pò di propaganda anche alla bellissima e piccolissima classe Footy !
__________________
Paul
Super K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 11:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da Super K Visualizza messaggio


Sono nuovo per cui si dai un pò di propaganda anche alla bellissima e piccolissima classe Footy !
LOL.... mbrauissimo!
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 10:38   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Super K Visualizza messaggio
...
Da sx Steri S3, SliM, due Steri S2




Molto bella e interessante lo sviluppo che pare similare alla barca di Tyler, la Slim, ma con armi diversi e a balestrone

Sarebbe interessante sapere se avete visto delle differenze evidenti tra l'unarig e il balestrone sia in rendimento sia in "facilita` di conduzione".

E poi ... Una curiosita`, la Slim che c'e` nelle foto, da dove viene?
Non mi sembrava che Tyler avesse dato in giro scafi della sua barca e anche il disegno pubblicato su SailFootyUK era "simile" ma non certo uguale e differiva soprattutto per il baglio massimo maggiore.



Citazione:
Originalmente inviato da Super K Visualizza messaggio
Una precisazione che mi hanno chiesto
Il peso di 470gr è riferito alla barca senza batterie, servi e ricevente. Il peso complessivo è 570gr. Il guscio dello scafo pesa 38gr
100 grammi tra radio e rig e` molto poco

Che radio viene montata e con che pesi?
Oppure il peso dei rig non e` incluso nei 570 ed e` da aggiugere?
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 12:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Molto bella e interessante lo sviluppo che pare similare alla barca di Tyler, la Slim, ma con armi diversi e a balestrone

Sarebbe interessante sapere se avete visto delle differenze evidenti tra l'unarig e il balestrone sia in rendimento sia in "facilita` di conduzione".

E poi ... Una curiosita`, la Slim che c'e` nelle foto, da dove viene?
Non mi sembrava che Tyler avesse dato in giro scafi della sua barca e anche il disegno pubblicato su SailFootyUK era "simile" ma non certo uguale e differiva soprattutto per il baglio massimo maggiore.





100 grammi tra radio e rig e` molto poco

Che radio viene montata e con che pesi?
Oppure il peso dei rig non e` incluso nei 570 ed e` da aggiugere?
Citazione:
Originalmente inviato da Super K Visualizza messaggio
da

Il Footy Steri S3 è un progetto diagonal in fibra di carbonio.

Lunghezza 325mm
Larghezza 95mm
Bulbo 300g
Peso 470g
Armato con Unarig
Materiale fibra di carbonio
Da quanto ho capito son 470 senza elettronica ma con L unarig quindi 100 gr di elettronica
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 15:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Super K
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 130
No Claudio direi che la Steri S3 è piuttosto diversa dalla barca che io ho definito Slim che ha preso spunto da quella di Tyler ma sviluppata diversamente (non so da dove viene). Per quello che posso aver visto io la Steri al baglio max è 95 su 80 quindi quasi un 20% più larga direi su tutta la lunghezza, un cm più corta, a prua più bassa e vista da davanti ha uno scafo meno squadrato e più arrotondato. Cmq stiamo parlando di differenze su uno scafo di un piede per cui tutto è relativo. Le barche in mare sono entrambe molto veloci e direi che quella basata sul progetto della Slim mi ha impressionato quando ingavona è molto stabile e va dritta abbastanza facilmente. L'altra mi sembra performante in ogni condizione.



__________________
Paul
Super K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 15:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Super K
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 130
Andry-96 per quello che riguarda il peso intendevo lo scafo senza rig quindi riassumendo

470gr scafo (38 guscio + 300 Bulbo + timone deriva vernice supporti servi box x batteria etc etc)
100 elettronica + batt
Tot barca 570
50 unarig
tot barca armata 620

tieni conto che qualcuno risparmiando su elettronica, batterie, vernice, supporti vari è arrivato a circa 500gr + unarig

Per le nostre condizioni di vento mi sembra un buon compromesso tra stabilità e velocità. La barca devo dire è veloce in tutte le andature. Attualmente a Genova ce ne sono parecchie e alcune nuove in arrivo

__________________
Paul
Super K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 16:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Super K
 
Data registr.: 11-03-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Sarebbe interessante sapere se avete visto delle differenze evidenti tra l'unarig e il balestrone sia in rendimento sia in "facilita` di conduzione".

Guarda Claudio sono tutte vele in prestito per cui sono ancora in fase di sperimentazione e poi tieni conto che sono alla prima esperienza di barche RC...
Il balestrone sposta il centro velico più avanti, il peso + avanti e l'albero è più basso, l'unarig è ovviamente più alto e il centro velico è più a poppa. Con il balestrone è più equilibrata e più facile ma bolina meno, mentre con l'unarig è leggermente più critica ma +performante.
La grossa differenza cmq è che in regata il balestrone rimane agganciato ovunque sia avversari che boe per cui perdi un sacco di posizioni...
Sicuramente a me piace di più con l'unarig e forse ha un passo diverso. Direi meglio il balestrone in bonaccia assoluta

Ecco due foto in andatura similare con unarig e balestrone



__________________
Paul
Super K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Registro numeri Footy, Elezioni consiglio Footy Italia e Nuovo registrar claudio v Navimodellismo a Vela 22 06 agosto 18 11:59
Regata di Natale Footy a Varazze, Elezioni Footy Italia e nuovo Registrar gigiaudizio Navimodellismo a Vela 26 03 gennaio 15 19:50
Rosiconi Footy e varie dal Campionato Italiano Footy 2013 gian73 Navimodellismo a Vela 72 18 agosto 14 01:46
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002