| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Ferrara
| Classe Star RC
Buona sera a tutti! Come da titolo, sto cercando di riprodurre una classe Star in scala 1:10. Dispongo del certificato di classe originale di una vera classe Star che sto restaurando. Da questo fortunatamente ottengo quasi tutte le misure necessarie per scalarla e per quelle che non si trovano, faccio un salto dal modello 1:1. Mi torna tutto meno una cosa per la quale vi chiedo aiuto. Da neofita e per ottenere una vera replica (tranne per le volanti), ho scalato tutto, pesi inclusi. Non volendo mettere lame di deriva assolutamente incredibili (in commercio si trova un kit, sopra è una Star, sotto è un AC90) ma volendo rimanere del tutto fedele al progetto, risulta quanto segue: LOA 69.34 cm (solo per darvi idea delle dimensioni) Peso complessivo scalato: 6.62 kg (si, è un vitello anche nella realtà ma un vitello di classe) Peso solo scafo: 1.81 Kg Peso sola chiglia e bulbo: 4.08 Kg. Risultano 0,73 Kg utilizzabili per timone, skeg, alberatura ed hardware generico. Ho spannometricamente misurato il volume in cm3 della chiglia e risulta che in c.a 359cm3 dovrei riuscire a mettere 4.08 kg di piombo. Stando prima di tutto alla mia ignoranza e poi al peso specifico del piombo, l'operazione mi risulta decisamente difficile. Non vorrei storpiare il modello. Sbaglio a scalare o significa che una vera riproduzione in scala di una classe Star non è fattibile?! Vi ringrazio per l'aiuto Ciao
__________________ Gruppo Navimodellistico Circolo Sportivo Le Vele di Bellocchio - Ferrara |
| | |
| Bookmarks |
| |