Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 settembre 13, 14:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2013
dubbio servo "scotte" e batterie...

ciao a tutti.
io sono Paolo, principalmente pratico modellismo con "scaler" (per chi nn lo sapesse le macchine radiocomandate da arrampicata tipo axial scx10 e cc-01), ma settimana scorsa mi sono innamorato di una barchetta a vela rc...
io pratico vela 1:1 con uno stag24 e diciamo che i concetti di base li conosco.

premetto che la barchetta in questione l'ho acquistata perchè esteticamente mi piace un sacco e fondamentalmente non cerco prestazioni ma solo qualcosa di bello e navigante!!!!

la barca è questa ed è lunga 65cm circa.
Barca a vela Rc classica vintage - Collezionismo In vendita a Asti

mi sono letto un po' di 3d prima di postare il mio ma nn ho trovato molto e quello che ho trovato mi ha messo più dubbi di prima.

1- per quanto riguarda il servo per le vele, ho un fortissimo dubbio.. io pensavo di utilizzare il servo che montava di serie la tamiya cc-01 che poi è il servo base della tamiya (o cmq un servo molto simimle con un po' di potenza in più), ma vorrei prima capire 2 cose:
il servo "winch" in vendita che differenze ha rispetto ad uno normale?!
correggetemi se sbaglio, il servo delle vele non dovrebbe ritornare nella posizione neutra ogni volta che lascio andare il comando. oppure è proprio così che funziona e io regolo le vele tenendo in "sforzo" il servo per poi tornare alla posizione neutra in una determinata andatura (tipo al traverso)???? mi sono spiegato?
insomma voi regolate la posizione delle vele e vi resta in quella determinata posizione fino a che nn muovete la levetta sul telecomando, oppure funziona come sulle macchinine che quando sterzate sterza ma come si lascia la levetta torna in posizione neutra?! magari così si capisce meglio...

io vorrei usare sempre la ricevente che usavo con il mio tamiya cc-01 che pure questa è il modello base di mamma tamiya. siccome sulle vetture ci sono le ESC che alimentano la ricevente volevo capire che cosa potevo fare per poter alimentare il tutto a lipo (850 mah 35C).
i servi preferirei alimentarli a 6V potreste indicarmi su Hobbyking un UBEC giusto per il mio utilizzo che di elettronica non ci capisco un tubo....
poolrc non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks