Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 12, 16:40   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
bella crono


in fondo lo fatto con quello che avevo in casa
anche già verniciata … Allora vuol dire che mi devo proprio dare una mossa, per finire tutto
Avevo già scritto la lista dei materiali comprati e per ora sono riuscito a stare nei 30€ tutto compreso ma solo perché gran parte della roba che ho utilizzato già la avevo.
Anch'io ho saccheggiato ciò che avevo in casa figurati che la molla dell'ammortizzatore anteriore è quella del bastone delle vecchie tendine della cucina.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 17:50   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
ehehe

dai crono che da te sicuramente il vento nn manca cosi lo vediamo volare conosco il posto nn sono molto lontano da te in estate

manuel perdonami ma nn so di che parli quei paroloni sono ostrogoto x me

crono il colore la scelto mio figlio dice blu vela rossa spacca
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 19:31   #113 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
prima volevo farti notare la cordina che va dalla vela fino al foro di uscita sul coperchio della parte radio è molto lunga, poi è disposta in diagonale.

Se provi a fare una leggera pressione sul boma verso destra o sinistra vedrai che riesci facilmente a spostarla anche se di poco.

Se invece fai l'uscita dal coperchio nel punto che ti ho indicato nella foto, la leghi sempre nella stessa zona dove è legata attualmente sul boma avrai un tratto di corda più corta perchè il suo percorso è in verticale, così ottieni il risultato che quando tiri la vela al massimo ci saranno meno possibilità di avere dei giochi.

Se poi pretendi una maggiore precisione puoi far uscire la cordina facendola passare dentro un tubetto, posizionato e incollato bene in posizione verticale, nel punto che ti ho indicato nella foto e lo fai arrivare fino a un centimetro dalla randa.

Guarda bele il carro di crono nelle ultime foto, si vede il tubetto (trasto randa) che esce nella parte superiore, sono certo che lui ha calcolato l'uscita della cordina (scotta) in modo da avere meno giochi possibili.

  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 19:53   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
manuel

manuel ma se la metto dove dici te mi ritrovo poca cordina e la vela si aprira' pochissimo
ps x dove dici te se guardi bene vedrai che il buco gia ci sta l avevo provato ma essendo che il servo e proprio li sotto nn giova con l apertura della vela poi nn so nn sono bravo per niente sto imparando
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 21:11   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
dai crono che da te sicuramente il vento nn manca cosi lo vediamo volare conosco il posto nn sono molto lontano da te in estate

manuel perdonami ma nn so di che parli quei paroloni sono ostrogoto x me

crono il colore la scelto mio figlio dice blu vela rossa spacca
Come colore sono ancora indeciso, oggi dopo aver dato il turapori mi sono messo a cercate fra i barattoli di vernice e la scelta ricade su tre barattoli (rigorosamente di avanzo da vecchi lavoretti)…sperando che la vernice non sia seccata!
i colori sono questi
  1. 1 questo blu elettrico


    2 questo blu polini (più chiaro dell'altro e non brillante)


    [-]questo rosso


    [-]in alternativa ce ne anche un quarto che è questo arancio
c'è da pensare che la vela è e rimane nera e bianca, sono proprio indeciso… questi sì che sono problemi
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
dai crono che da te sicuramente il vento nn manca cosi lo vediamo volare conosco il posto nn sono molto lontano da te in estate…
abito nella zona di Pisa con meno vento di tutte infatti poiché il lago dove vado a navigare è poco distante da casa mia le vele delle mie barche sono tutte con la superficie massima consentita da i vari regolamenti.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 21:20   #116 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
manuel ma se la metto dove dici te mi ritrovo poca cordina e la vela si aprira' pochissimo
ps x dove dici te se guardi bene vedrai che il buco gia ci sta l avevo provato ma essendo che il servo e proprio li sotto nn giova con l apertura della vela poi nn so nn sono bravo per niente sto imparando
non avevo pensato alla disposizione del tira vele, hai ragione ad aver fatto uscire la scotta in quel punto.
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 22:43   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
strano

strano crono io vado a marina di bibbona e sul mare certo il vento li nn manca anzi c e ne pure troppo st anno mi son sbelinato con le barche in mare

credevo che pisa ci fosse un buon vento

esatto manuel pero mi chiedo se gli faccio una carrucola poppa all interno e poi lo passo dove dici te puo andare ????
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 08:32   #118 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
si può essere una buona idea se la corda rimane libera di scorrere senza problemi
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 11:49   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
strano crono io vado a marina di bibbona e sul mare certo il vento li nn manca anzi c e ne pure troppo st anno mi son sbelinato con le barche in mare…
dove dici te puo andare ????
…ancora più strano è che nella zona sud di Pisa c'è sempre un vento cane tanto che quando facevo aeromodellismo alcune volte dovevo soprassedere sul portare in volo i modelli invece abitando dalla parte opposta di Pisa ho il problema contrario.

… Eh insomma consigli sulla colorazione!?!!
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 12:11   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
colori

azzurro elettrico e rosso tanto spacca
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro a vela rc dannybon Navimodellismo a Vela 8 07 marzo 10 19:16
Informazioni riguardo il carro a vela gianluca92 Navimodellismo a Vela 30 22 luglio 08 08:13
aito per carro a vela rc napoorsocapo Modellismo 6 13 settembre 07 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002