Discussione: Carro a vela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 12, 19:31   #113 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
prima volevo farti notare la cordina che va dalla vela fino al foro di uscita sul coperchio della parte radio è molto lunga, poi è disposta in diagonale.

Se provi a fare una leggera pressione sul boma verso destra o sinistra vedrai che riesci facilmente a spostarla anche se di poco.

Se invece fai l'uscita dal coperchio nel punto che ti ho indicato nella foto, la leghi sempre nella stessa zona dove è legata attualmente sul boma avrai un tratto di corda più corta perchè il suo percorso è in verticale, così ottieni il risultato che quando tiri la vela al massimo ci saranno meno possibilità di avere dei giochi.

Se poi pretendi una maggiore precisione puoi far uscire la cordina facendola passare dentro un tubetto, posizionato e incollato bene in posizione verticale, nel punto che ti ho indicato nella foto e lo fai arrivare fino a un centimetro dalla randa.

Guarda bele il carro di crono nelle ultime foto, si vede il tubetto (trasto randa) che esce nella parte superiore, sono certo che lui ha calcolato l'uscita della cordina (scotta) in modo da avere meno giochi possibili.

  Rispondi citando