| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2011 Residenza: Eboli
![]() |
Ciao Manuel ho visto i 2 videos, ottimi i modelli, scuffie col tri ? Chi espone barche a vela al Model Expo ? Buon vento , ITA95 MULTISCAFI - Pagina 4 Ultima modifica di GINOS : 16 settembre 12 alle ore 11:35 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
il trimarano è a scuffie zero, ma solo perchè ha sempre trovato il vento sotto i 10 nodi, vedremo quando la cosa si farà più seria!!! | |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2011 Residenza: Eboli
![]() |
Manuel , il timore delle capsizal , mi ha impedito di farmi un trimarano , per cui ero partito in quarta l'anno scorso .- ![]() Poi ho visto la America's a Napoli e mi è completamente passata la fantasia ![]() Sono dei cavalli selvaggi con la mosca A su bidi , Ginos |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Vedere queste barche mi ha dato una spinta in più per proseguire su questa strada, non è semplice ma regala della grosse soddisfazioni. ![]() La messa a punto di questi modelli è molto difficile, ci vuole pazienza e poi ancora pazienza, ho imparato a fare una variazione per volta, se non ottengo cambiamenti positivi rimetto le cose come prima e passo a fare una variazione su un'altro particolare, ma non è detto, a volte sono due variazioni su elementi diversi a dare il miglior risultato, in questo modo le varianti aumentano e qui si misura la quantità di pazienza disponibile...... ![]() Adesso con la possibilità di raddrizzare la barca è tutto più semplice, non si perde tempo a fare il recupero, in 5 secondi si rimette in piedi e riparte. ![]() A proposito si dice "a si biri" | |
|
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Il cantierino procede, ho incollato il bompresso, preparato tutti i piccoli componenti per il montaggio dell'albero basculante, montati i servi e verricello, ho montato due tubetti da 5 mm ai lati interni degli scafi, mi serviranno per ancorare il passaggio delle sartie, ho fatto passare le due prolunghe del servo tiravele e del servo del timone dentro un termoratraibile, l'uscita è laterale sul lato interno degli scafi, poi impermeabilizzo con della gomma siliconica, tutti gli incollaggi fra i vari tubetti in carbonio sono rinforzati con del roving sempre in carbonio e resina epossidica 285. ![]() Le foto non sono delle migliori, ma per il momento ho solo queste: ![]() ![]() questo è lo scafo sinistro dove sono alloggiati il verricello, la ricevente e la batteria con interrutore magnetico ![]() questo è l'altro scafo a dritta con il servo tiravele e il servo del timone |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |