Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 14:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 16
Classi per multiscafi a vela

Quali sono le classi dei multiscafi (catamarani e trimarani)..?
Dove posso trovare i regolamenti di stazza..?

in italia esistono competizioni riservate ad essi..?

grazie
Corsaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 15:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciccio80
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Ostia
Messaggi: 83
non è che per caso hai dei progetti,che non riesco a trovarne in rete?(preferibilmente un trimarano)
Grazieeeeeeeee
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 13:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Citazione:
Originalmente inviato da Ciccio80 Visualizza messaggio
non è che per caso hai dei progetti,che non riesco a trovarne in rete?(preferibilmente un trimarano)
Grazieeeeeeeee
Ciao Ciccio80, sicuramente il wrt40m ti farà impazzire e comunque ti sarà scappato ma è stato citato su questo forum......... intanto prova ad andare su google e scrivi WATER RESIST.
Sono a lavoro e le mia risposta è molto sintetica ma spero di averti dato quello che cercavi...........dimenticavo........ i file scaricabili sono in PDF
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciccio80
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Ostia
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Zazzamita Visualizza messaggio
Ciao Ciccio80, sicuramente il wrt40m ti farà impazzire e comunque ti sarà scappato ma è stato citato su questo forum......... intanto prova ad andare su google e scrivi WATER RESIST.
Sono a lavoro e le mia risposta è molto sintetica ma spero di averti dato quello che cercavi...........dimenticavo........ i file scaricabili sono in PDF
Dopo qualche centinaio di siti di orologi water resist ho trovato quello che dicevi tu
Gran bel sito.Gli ho dato un'occhiata al volo, ma trovero certo qualcosa.Tanto non ho fretta.
Tu ne hai costruito qualcuno?
Ciao
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 13:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Sul sito troverai non solo i disegni per la stampa 1:1 ma anche un bel video del WRT40m.
Io sono un patito di trimarani e derivati, a tal punto che ho disegnato, progettato e costruendo lo stupendo trimarano Tim Progetto Italia in scala 1:16,5 di cui prossimamente posterò alcune foto sulla costruzione.
In un secondo momento, quando ho completato il master degli scafi (3) ho trovato i disegni del wrt40m e ne ho studiato alcuni particolari che mi servivano, insomma ho preso spunti qua e la. Se vorrai intraprendere la costruzione di un trimarano ricorda che, essendo tre scafi, richiede il triplo del lavoro rispetto a uno scafo tradizionale. Per quanto riguarda invece i caratteristici "bracci", che caratterizzano i trimarani, c'è da dire che richiedono una certa manualità a causa della forma tutt'altro che lineare, ma mi butto nell'impresa perchè mi piacerrebbe una bella semi-riproduzione. Per semplificare il lavoro, i bracci si possono anche sostituire con dei più semplici tubi in carbonio o alluminio a seconda delle esigenze. Comunque appena ho materiale a sufficienza aprirò una nuova discussione.....Dimenticavo..... in Francia i trimarani rc sono molto diffusi e non badano di certo alle "dimensioni" , hanno regole di stazza e moooooooolto altro! A risentirci Ciccio80, scappo a mangiare!!!
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 13:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
mettete il link per vedere il video ed il sito?
grazie
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 13:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 16
Girando un pò per il web ho trovato il regolamento della classe mini40
tradotto in italiano, è una classe molto diffusa in francia.

Qui in italia sembra che non ci sia un vero e proprio movimento ma solo iniziative di singoli modellisti
Files allegati
Tipo file: pdf REGOLAMENTO DELLA CLASSE_multiscafi_mini40.pdf‎ (110,2 KB, 359 visite)
Corsaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 17:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciccio80
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Ostia
Messaggi: 83
IWEMA enterprise, The power of RC. Index
Credo che zazzamita intendesse questo.
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 18:04   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Zazzamita Visualizza messaggio
Sul sito troverai non solo i disegni per la stampa 1:1 ma anche un bel video del WRT40m.
Io sono un patito di trimarani e derivati, a tal punto che ho disegnato, progettato e costruendo lo stupendo trimarano Tim Progetto Italia in scala 1:16,5 di cui prossimamente posterò alcune foto sulla costruzione.
In un secondo momento, quando ho completato il master degli scafi (3) ho trovato i disegni del wrt40m e ne ho studiato alcuni particolari che mi servivano, insomma ho preso spunti qua e la. Se vorrai intraprendere la costruzione di un trimarano ricorda che, essendo tre scafi, richiede il triplo del lavoro rispetto a uno scafo tradizionale. Per quanto riguarda invece i caratteristici "bracci", che caratterizzano i trimarani, c'è da dire che richiedono una certa manualità a causa della forma tutt'altro che lineare, ma mi butto nell'impresa perchè mi piacerrebbe una bella semi-riproduzione. Per semplificare il lavoro, i bracci si possono anche sostituire con dei più semplici tubi in carbonio o alluminio a seconda delle esigenze. Comunque appena ho materiale a sufficienza aprirò una nuova discussione.....Dimenticavo..... in Francia i trimarani rc sono molto diffusi e non badano di certo alle "dimensioni" , hanno regole di stazza e moooooooolto altro! A risentirci Ciccio80, scappo a mangiare!!!
Leggo che stai costruendo un qualcosa di notevole in campo velico.
Ti faccio una richiesta che poi posso girare anche a tutti gli appassionati di vela o modellismo in genere. ti piacerebbe partecipare al Model Expo di Verona (www.modelexpoitaly.it) e far vedere la tua opera in costruzione ed eventualmente avvicinare tanti appassionati
La Fiera mette a disposizione gratuita lo spazio per questo genere di cose sia al singolo privato che alle associazioni.
Se la cosa ti interessa (Vi interessa) Contattami per Email o per telefono e faremo una chiaccherata.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti


Paolo Dapporto
consulente Model Expo Italy per Verona Fiere
dappopao@tin.it
tel e fax: 051 61 95 560
cell. 335 53 27 581
http://www.modelexpoitaly.it
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 11:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Ecco l'ha fatto!!!!! Ha spifferato tutto ai 4 venti.....!!!!!!!!! Era Top Secret!!
Allora per punizione ora mi devi stampare tre scafetti anche a me!
Suchiti ddu sirraniii!
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze Tra Classi rino Navimodellismo a Vela 3 19 agosto 07 17:51
classi elicotteri besirius Elimodellismo Principianti 5 18 gennaio 07 10:15
Classi... Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 ottobre 06 09:13
Classi Aeromodellismo twentynine L'uovo di Colombo 0 08 luglio 05 08:45
classi e frequenze talpospino Elimodellismo in Generale 5 24 ottobre 03 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002