Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 12, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Prima barca

Ma tra le economiche barche di hobbyking non c'è qualcosa che permette di avvicinarsi a qualche classe che si pratica in italia (roma) ?

per esempio questa per la classe 1 metro ?

HobbyKing R/C Hobby Store : RC Sailboat Legend

Grazie
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Ma tra le economiche barche di hobbyking non c'è qualcosa che permette di avvicinarsi a qualche classe che si pratica in italia (roma) ?

per esempio questa per la classe 1 metro ?

HobbyKing R/C Hobby Store : RC Sailboat Legend

Grazie
Mah, se e' proprio per iniziare...

Pero' forse ti conviene andare a vedere che barche usano nella tua zona, cosi' almeno sei in compagnia.

Se poi proprio vuoi un consiglio, forse per inziare sarebbe meglio usare un MicroMagic oppure, se vuoi stare su barche di 1 metro, un Seawind. Sono tutte e due barche abbastanza decenti per iniziare secondo me, anche se per motivi diversi.

Altrimenti costruisciti un Footy ;)
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Ma tra le economiche barche di hobbyking non c'è qualcosa che permette di avvicinarsi a qualche classe che si pratica in italia (roma) ?

per esempio questa per la classe 1 metro ?

HobbyKing R/C Hobby Store : RC Sailboat Legend

Grazie
Non ho mai avuto fra le mani una barca proveniente dal sito hobbyking, però posso dire per certo che fra le barche che ad oggi sono sul sito appena citato non ce n'è una riconducibile alla classe IOM. basta pensare che da regolamento le IOM hanno una lunghezza massima e la lunghezza del galleggiamento pari a 1000mm e facendo il raffronto con la foto in navigazione che è sul sito,con la lunghezza fuori tutto ci siamo, invece quella al galleggiamento vedo che è minore di quella massima e quindi già quello non andrebbe bene per rientrare nelle IOM poi ci sono anche altre cose visibili e probabimente altre non visibili(peso a parte)
Ciò non toglie che a galla ci stanno ugualmente
Potresti chiedere se con opportune modifiche radicali una di queste potrebbe rientrare nella categoria AC100... anche se non so quanto ne valga la pena
p.s. ho ricontrollato anche la lunghezza fuori tutto è minore di 1000mm mi ero confuso con la Phantom

Ultima modifica di CRONO : 29 marzo 12 alle ore 22:02
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
vela one meter, ma non da hobbyking....da subito può far parte della classe lunarossa deagostini, mentre con pochissime modifiche diventa una ac100
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 10:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Mah, se e' proprio per iniziare...

Pero' forse ti conviene andare a vedere che barche usano nella tua zona, cosi' almeno sei in compagnia.

Se poi proprio vuoi un consiglio, forse per inziare sarebbe meglio usare un MicroMagic oppure, se vuoi stare su barche di 1 metro, un Seawind. Sono tutte e due barche abbastanza decenti per iniziare secondo me, anche se per motivi diversi.

Altrimenti costruisciti un Footy ;)
Avevo cominciato una rg65, ma sono arrivato allo scafo senza coperta e mi sono perso nel montaggio, spaventato anche dall'allestimento delle vele
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 12:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Avevo cominciato una rg65, ma sono arrivato allo scafo senza coperta e mi sono perso nel montaggio, spaventato anche dall'allestimento delle vele
Se hai già iniziato una rg65 e sei già al momento di montare l'attrezzatura perché non continui con quella!?!! In più l'85% di quello che ti serve lo trovi nei negozi di pesca l'altro 15% sparso fra negozi di ferramenta e vari
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 14:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
vela one meter, ma non da hobbyking....da subito può far parte della classe lunarossa deagostini, mentre con pochissime modifiche diventa una ac100
si, ma l'ho vista a $330, se consideri che questa sta 87

HobbyKing R/C Hobby Store : RC 1.8mtr Monsoon Sailboat 90% RTR

forse converrebbe fare una classe HK

Che poi non capisco perchè la barca a vela debba costare cosi' tanto rispetto ad altre branchie del modellismo, ho avuto di tutto, ma una barca fino ad oggi non me la sono potuta permettere.
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 15:13   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
...Che poi non capisco perchè la barca a vela debba costare cosi' tanto rispetto ad altre branchie del modellismo, ho avuto di tutto, ma una barca fino ad oggi non me la sono potuta permettere.
Diciamo che nella barca a vela la categoria "cinesate" ha vita difficile. A motore fai volare e navigare qualunque cosa, una vasca da bagno o un vaso da notte con un elica, un motore e una lipo vanno. La barca a vela deve essere progettata come si deve e costruita con materiali almeno decenti, sennò non si muove proprio. In più, come avrai visto in altre discussioni, è un settore frequentato da poca/pochisima gente, tra cui molti super-super-raffinatissimi poco propensi al proselitismo, di conseguenza non esiste la "base" dei praticanti entusiasti. Le Micro-Magic potrebbero essere un' eccezione nel settore RTF, e le Footy nel settore dai-da-te, ma in Italia c'è il gusto per la performance adrenalinica e anabolizzata da la-mia-lipo-è-più-grossa-della-tua, e la vela richiede un approccio "culturalmente" diverso, e molto più sportivo delle nostre abitudini.
Aggiungi come ciliegina la scarsità di specchi d'acqua pubblici adatti, e vedi che i pochi superstiti possono alimentare solo un mercato di alta gamma...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 19:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GINOS
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Eboli
Messaggi: 137
Dove tanti galli cantano, non fa mai giorno canto anch'io
Se vuoi restare in area One Meter , comprati una IOM usata
Nei vari forum - mercatini , se ne trovano di bellissime, ancora valide e a pochi €uros !! un pò di pazienti ricerche e ti armi senza svenarti
GINOS
GINOS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 21:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
sisi fatti una iom che a roma è pieno di particanti di questa classe!!!
ma una lunarossa usata?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la mia prima barca wane2 Motoscafi con Motore Elettrico 45 06 luglio 11 00:22
Prima Barca a Vela, consigli?? :) rens73 Navimodellismo a Vela 8 22 dicembre 10 00:39
Prima barca Tonyx Navimodellismo a Vela 6 29 gennaio 07 15:56
ho preso la mia prima barca delcolandrea Navimodellismo a Vela 3 15 luglio 06 14:47
prima barca a vela delcolandrea Navimodellismo a Vela 2 19 giugno 06 01:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002