| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
| Footy Papaya III
Ciao, sono un principiante con la vela RC e con il modellismo in particolare. Nonostante la mia mancanza totale di esperienza e manualita', ho iniziato la costruzione di un footy Papaya III ( http://footy.rcsailing.net/Misc/footyPAPAYA3_A0plan.pdf ). Ho realizzato lo scafo in balsa da 1.5mm e la deriva ed il timone in compensato da 4mm (come cossigliato sui piani). Non sapendo che materiale utilizzare per le vele, ho utilizzati dei fogli in plastica "dei fiorai", che pero' mi sembra un po' leggerina. Devo ancora procurarmi pero' un po' di materiali e prodotti per poter procedere nella costruzione. Ho un po' di domande da farvi. 0. Colla Sto utilizzando una cianacrilica e nei punti dove resta un po' di spazio tra i pezzi una vinilica. Puo' andar bene così o devo eliminare la vinilica? 1. Impermeabilizzare la balsa Cosa dovrei utilizzare? Ho visto consigliare sul forum resina epossidica o colla epossidica diluita in acetone. Da LeRoy Merlin ho trovato i seguenti: Nome Prodotto - Marca . 105 Epoxy Resin - West System . Resina in Poliestere - ??? . Colla epossidica bicomponente . Primer epossidico bicompoenente - Attiva (prodotti per nautica) Quali di questi prodotti possono andar bene come impermeabilizzanti? La resina in poliestere e' un'alternativa valida a quella epoxy? Oppure la colla diluita in acetone puo' andar bene? La confezione piu' piccola di resina epoxy che avevano costa 56 euro e stimo con quella potrei pittarci almeno 10 footy :-) Quindi forse e' un po' troppa rispetto a quanta me ne serve, che voi sappiate se ne trovano di piu' piccole? 2. Servi Quali dovrei utilizzare? Potete suggerirmi un servo per il timone ed uno per le vele? E magari dove acquistarli? 3. Tubi in carbonio ed ottone diametri 4-6 mm Dove posso trovarli? 4. Materiale/tessuto per vele Come dicevo sopra la plastica dei fiori mi sembra un po' leggerina. Cosa posso utilizzare in alternativa e dove posso trovarlo? Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao, Raffaele |
| | |
| Bookmarks |
| |