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| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vedrai che avrai da divertirti con i footy.... io che ero partito co barche da 120cm mi sono dedicato a questi modelli. Ci ho guadagnato in clima familiare, spazi richiesti per il "rimessaggio" e divertimento in acqua!! buon vento a te.. | |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2008
Messaggi: 470
| partiti
ok siamo partiti qualche difficolta' se subito trovata niente di irreparabile ma e anche il primo scafo che si fa . il razor sembra venire bene ma da disegno nn si vede dove van posizionati servi batterie e ricevente. mentre papaya se toppato un ordinata e storta ha compromesso tutto poco male si rifa' ora ditemi voi ma quando sara finito gli date solo l impregnante nautico ho resinate ciao buon vento a tutti |
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| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
| Citazione:
Bho. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
Messaggi: 415
| Citazione:
, per la disposizione dei pesi del razor3 io mi sono regolato cosi':assembli lo scafo con lama di deriva e relativi supporti, assembli asse del timone e timone. Una volta chiuso fai delle prove in vasca (bacinella o vasca da bagno) caricando con dei pesi disposti in modo che la parte piu' bassa della prua e dello specchio di poppa siano paralleli all'acqua finche' non arrivano a qualche millimetro sopra (3 4 dovrebbero bastare). Quello dovrebbe essere il dislocamento ideale (dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 gr). Come puoi immaginare la leggerezza e' critica; allo scafo assemblato fino a quel punto aggiungi il peso della coperta, della sede dell'albero (usato tubo di carbonio 3mm ext 2 mm interno) dei servi, delle batterie, della radio e dell'armo. Sottrai il risultato al valore che hai ottenuto precedentemente e ti rimane il peso che dovrei utilizzare per il bulbo. Una volta chiuso tutto e messo l'armo farai l'ultima prova in vasca disponendo le batterie verso poppa' finche' la prua non sara' piu' alta di mezzo cm rispetto all'assetto originale e li la fisserai (con velcro o come preferisci). Questo serve per non fare affondare troppo la prua nelle varie andature. Cos'altro? Ora non mi sembra si debba fare altro, quando la proverai in acqua farai altri piccoli aggiustamenti, in linea di massima dovremmo esserci ![]() Saluti Alex | |
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| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
Messaggi: 415
| Citazione:
Saluti Alex | |
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![]() |
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