Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 11, 01:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
Talking aiuto: footy in compositi

ciao a tutti
ho appena terminato la mia prima barca a vela e a dire la verità non l'ho ancora varata ma mi ha preso la febbre costrutiva (sarà l'inverno che arriva...) e vorrei cimentarmi in qualcosa d'altro.
Volevo fare una footy e stasera ho messo insieme lo scafo di una papaya 3 che però non mi ha dato grande soddisfazione allora ho pensato di fare qualcosa di più sofisticato. Mi piacerebbe fare una footy con lo scafo in vetro usando il metodo descritto nel 3d "realizzazione economica di scafi" e avevo pensato a una footy per una (supposta) maggiore "maneggevolezza" della realizzazione.
Il problema è che in rete ho trovato solo progetti di footy con lo scafo "squadrato" e niente che si presti a quello che ho in mente (una urca-footy di claudio v, tanto per intenderci); qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 16:57   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
ciao a tutti
....
Volevo fare una footy e stasera ho messo insieme lo scafo di una papaya 3 che però non mi ha dato grande soddisfazione allora ho pensato di fare qualcosa di più sofisticato. Mi piacerebbe fare una footy con lo scafo in vetro usando il metodo descritto nel 3d "realizzazione economica di scafi" e avevo pensato a una footy per una (supposta) maggiore "maneggevolezza" della realizzazione.
.....
Ciao,
in rete, che sappia, non ci sono molti disegni disponibili di scafi Footy “tondi”, ma se guardi a questo Link: http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2305444
c’e` un interessante post di Luca 71-5 dove mostra un disegno della sua interpretazione della Footy che , per certi versi, e` molto simile alla mia.



In un post successivo una immagine d’assieme:



Magari Luca e` interessato a vederla realizzata anche da altri e potrebbe passarti le sezioni e uno schema di base per provare a realizzarla. Se non interviene qui (in questo periodo e` molto impegnato) puoi provare a contattarlo in MP.
Una possibilita` e` Mario Pozzi che ne ha gia` fatto qualcuna 9scrive anche lui qui quando riesce)
Altra opzione e` attendere che lo svizzero che ha vinto a Costanza si decida pubblicare i disegni della sua come ha scritto sul suo sito.
(vedi anche http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2751442)

Oppure Flavio Faloci (flavioyacht) potrebbe dare qualche suggerimento.

Altrimenti temo che non ti resti che sperare che qualcuno tiri fuori qualcosa del genere e prima o poi lo posti... magari uno quelli che fa un disegno in una sera e, per fare una cosa piccola come la footy, magari ci mette solo un’ora.

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
Grazie per le informazioni.
Mi dovrò armare di pazienza allora; intanto mi sa che finisco la papaya
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 18:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
di dove sei xenos?
io ultimamente sono troppo preso per rimettermi dietro a un cantiere "serio", ma se capiti dalle parti di binasco ti posso prestare lo stampo del footy-poz e spiegare come costruirne uno.
parlo di questo qui:

http://www.baronerosso.it/forum/navi...troresina.html

ciau

Ultima modifica di mariopozzi : 26 ottobre 11 alle ore 18:13
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
di dove sei xenos?
io ultimamente sono troppo preso per rimettermi dietro a un cantiere "serio", ma se capiti dalle parti di binasco ti posso prestare lo stampo del footy-poz e spiegare come costruirne uno.
parlo di questo qui:

http://www.baronerosso.it/forum/navi...troresina.html

ciau
Ciao Mario! Io abito a Vigevano (quindi non troppo lontano) e ho anche i suoceri in Famagosta (quindi potrei aprofittare di una visita ai parenti per farti visita)
Ti mando in mp il mio cell e la mail.
grazie!
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 09:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
Ciao Mario! Io abito a Vigevano (quindi non troppo lontano) e ho anche i suoceri in Famagosta (quindi potrei aprofittare di una visita ai parenti per farti visita)
Ti mando in mp il mio cell e la mail.
grazie!
da qualche parte, sul sito, ci sono i disegn del mini freccia, se non ricordo male di claudio D, scalati per rientrare nella stazza footy
giorgio
giocass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto x un Footy class gianluca92 Navimodellismo a Vela 297 24 novembre 11 00:20
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35
Aiuto per footy Cris08 Navimodellismo a Vela 9 09 novembre 10 20:45
E'morta la Footy evviva la Footy!!! sprint Navimodellismo a Vela 5 25 settembre 10 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002