Discussione: help footy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 11, 18:18   #3 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
salve a tutti . dopo aver visto la gara di footy ad avigliana che ero insieme a mio figlio ed un nostro amico ci accingiamo a costruire 3 footy 2 razor 3 e un papaya sta di fatto che il box ( disegno ) scaricato da di lunghezza massima 30,5 i disegni sono 33 la cosa mi lascia perplesso mi chiedevo se e giusto cosi' e con che vanno incollate dato che sono in balsa da 1,5 ???


grazie a chi rispondera'


buon vento a tutti
il balsa si incolla bene con la cianocrilica (meglio quella di media densità) che incolla lo stesso anche se ci sono piccoli gap tra le parti) o se si preferisce con vinavil o colla alifatica o con cellulosica tipo UHU

Per quel che mi pare di ricordare il razor è una barca diagonale, nel senso che va messa di traverso nel box. Non so se solo lungo al diagonale guardandolo da sopra o in entrambi i sensi, bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo ha fatto, e quindi la sua lunghezza viene più di 30,5 per forza, altrimenti non avrebbe senso farla "diagonale".
info sul posizionamento nel box di stazza le puoi leggere qui
http://footy.rcsailing.net/articles/...oty_design.php

Penso tu debba solo controllare che la scala con cui hai stampato i disegni sia corretta (verifica con i "righelli" che ci sono sui vari fogli e poi procedi.
Se ti fai lo scatolotto di stazza puoi anche assemblare i pezzi dello scafo con del nastro adesivo e poi provare a metterlo dentro per vedere come ci entra o metterti in contatto con Livio o Marco che ne dovrebbero avere già uno "rigido" e di razor mi pare ne abbia fatto più di uno.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando