| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2010 Residenza: trapani
|
buonasera a tutti, un giorno provando con i miei amici una motoscafo rc trovato buttato nel ripostiglio, mi è venuta voglia di costruire una barca a vela e non avendone mai fatta una pensai di iniziare col Palo de Agua consigliato su questo forum... ![]() ma per vari motivi ne uscì una schifezza e passai al JIF65..... TUTTA UN'ALTRA STORIA ![]() Essendo aeromodellista avevo a disposizione un sacco di depron da 3mm quindi cominciai a fare le dime e le parti dello scafo in depron. Il tutto sigillato con la cara e vecchia colla a caldo e il risultato non è stato niente male. Dopo qualche ritocco la barca galleggiava in acqua!!! ....![]() qua con servi hitec std. (preso dal motoscafo) e hobbyking std. a 2,20 il costo maggiore è stato per i tondini in alluminio, la deriva e il piombo per il bulbo intorno ai 10 .Il depron 3,70 e mi è avanzato. ![]() qua la parte superiore con un coperchio preso dai portapranzi usa e getta di plastica ![]() E infine il pezzo forte : LE VELE avevo letto del mylar, ma poi girovagando casa casa mi sono imbattuta nella carta decorativa per fare il cielo del presepe e ho deciso di usarlo ![]() Non ho la pretesa di dire che sia una barca fantastica ma come esperimento è riuscito bene... e il sopratutto fa il suo lavoro Purtroppo dopo alla 4 uscita in acqua si è lacerata la randa, pazienza... ne approfitto per fare qualche modifica e delle vele nuove, magari tagliate meglio senza bordi seghettati.... Prossimamente anche il video su youtube, quando si decide di caricarmelo Spero vi piaccia... ciao |
| | |
| Bookmarks |
| |