Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 11, 20:40   #1 (permalink)  Top
errante.gianni
User
 
L'avatar di errante.gianni
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: trapani
Messaggi: 19
Talking Barca classe rg65 con 20€ e molta inventiva..

buonasera a tutti, un giorno provando con i miei amici una motoscafo rc trovato buttato nel ripostiglio, mi è venuta voglia di costruire una barca a vela e non avendone mai fatta una pensai di iniziare col Palo de Agua consigliato su questo forum...

ma per vari motivi ne uscì una schifezza e passai al JIF65.....

TUTTA UN'ALTRA STORIA

Essendo aeromodellista avevo a disposizione un sacco di depron da 3mm quindi cominciai a fare le dime e le parti dello scafo in depron. Il tutto sigillato con la cara e vecchia colla a caldo e il risultato non è stato niente male. Dopo qualche ritocco la barca galleggiava in acqua!!! ....



qua con servi hitec std. (preso dal motoscafo) e hobbyking std. a 2,20 €
il costo maggiore è stato per i tondini in alluminio, la deriva e il piombo per il bulbo intorno ai 10 € .Il depron 3,70 € e mi è avanzato.



qua la parte superiore con un coperchio preso dai portapranzi usa e getta di plastica

E infine il pezzo forte : LE VELE
avevo letto del mylar, ma poi girovagando casa casa mi sono imbattuta nella carta decorativa per fare il cielo del presepe e ho deciso di usarlo



Non ho la pretesa di dire che sia una barca fantastica ma come esperimento è riuscito bene... e il sopratutto fa il suo lavoro

Purtroppo dopo alla 4 uscita in acqua si è lacerata la randa, pazienza... ne approfitto per fare qualche modifica e delle vele nuove, magari tagliate meglio senza bordi seghettati....

Prossimamente anche il video su youtube, quando si decide di caricarmelo
Spero vi piaccia... ciao
errante.gianni non è collegato   Rispondi citando