Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 18:57   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
caro lele, è successo semplicemente che gli utenti e costruttori dell ac100, erano costretti agli umori del gestore del sito e forum, senza poter dire la propria...è stato chiuso il forum per una cavolata, che dire cavolata è già tanto...bastava che l'admin chiarisse la cosa direttamente in privato col diretto interessato (che da parte mia aveva tutte le ragioni), invece no, doveva dare una lezione a tutti, e per "colpa" di uno ha chiuso temporanneamente il forum...s

......invece di essere i quattro di partenza siamo in tre,

i...noi non ci fermiamo, perchè crediamo in questa classe, ma a gestire sito e forum siamo adesso in tre, così se uno di noi si sveglia con la luna storta non può chiudere a suo piacimento forum o sito...sempre disponibili per ogni chiarimento...

Tutto questo mi ricorda un buon vecchio detto di un mio prof del liceo che diceva a qualche alunno un po'...

I 4 evangelisti sono 3, Pietro e Giovanni... quanti ne ho detti?

A Roma siete partiti in 4, ora siete in 2 o più e parlate di una nuova classe di cui non c'è nè un calendario di regate nè un riferimento comune, nè un "nocciolo duro" di barche naviganti... a me la cosa fa un po' sorridere ma, come sempre, ognuno a modo suo faccia quel che più gli piace

Però, breve, questo è un forum di modellismo e vengono tollerati i cross posting con altri forum perchè in quanto modellisti si è tutti una grande famiglia e se c'è modo di avere informazioni "dedicate" e più precise anche altrove va sicuramente bene mettere link di riferimento.
Naturalmente, per netiquette, non dovrebbero essere ammessi nè "post pubblicitari" ad altri forum nè tantomeno risse a contendersi praticanti tra il vecchio www.ac100.it (che mi sembra molto più vivo e operativo del vostro, almeno per ora) e Home page

Visto che sono problemi "vostri" personali, come tu stesso scrivi, sarebbe bello rimanessero tali e che, soprattutto, non si finisse in rissa qui per spiegarveli o, ancor peggio, in contenziosi legali di chi è padrone di che cosa...
....non so se sono stato spiegato.
Confidando nella comprensione di tutti concluderei con un Volemose bene, che non farebbe mai male, sia in rete, sia in acqua con le barchette, sia per non far sembrare il nostro bel gioco il refugium peccatorum delle umane debolezze e frustrazioni.

Ringrazio anticipatamente a tutti e vi auguro buona serata.
Saluti.
claudio v non è collegato  
Vecchio 19 aprile 11, 19:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
registrato!
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato  
Vecchio 19 aprile 11, 19:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Tra noi medici si dice:
" dottore, delle 4 pillole che mi ha prescritto, anziche 3, ne ho prese due."

my two cents sull'accaduto (ripeto, i miei due cents, ovvero: da ignorante di vela, semplice utente e lettore di questo forum, possessore di una IOM):

non so cosa sia successo in particolare ne mi sento di esprimere una opinione.
Conosco pero' Eupon e so che pratica il mio stesso hobby.
Ossia: costruire nel tempo libero barche a vela e divertirsi in una qualsiasi giornata di primavera al primo laghetto di periferia. Nulla di piu.

In questo mondo (vela radiocomandata) ho trovato (non esagero) molti ostacoli.
Non è (molto spesso) vero modellismo (leggi riproduzioni) ma è diventato uno sport se non piu di uno sport. Con tutto quello che ne deriva. Non sono contro le regate, anzi è la cosa piu bella che si possa fare con i nostri aggeggi ma non deve sfociare in competizione agonistica e altro.

Qui a ROMA sono circa 2 anni che ho una IOM ma non mi è mai filato qualcuno di striscio. Eppure sono 2 anni che frequento FORUM (e non ne parliamo di quanti ne ho visti morire, crescere, vivere, morire, crescere, morire)...

L'UNICO che ha risposto ad un mio annuncio (disperato) di HELPING riguardo i settaggi della mia barca a vela è stato per l'appunto EUPON. E' venuto semplicemnete per conoscermi, mi ha settato a sue spese la barca e abbiamo passato del tempo assieme. Cosa dire? questo è modellismo. Aiutarsi fra noi!

E CREDETEMI che sono stato piu volte tentato di apssare alle MICROMAGIC (per me orrende) solo per il gruppo che le componeva (qui a ROMA).. perche sono veri modellisti. Si scherza, si ride, si chiacchiera, si fa modellismo.

Bene, i miei due cents li ho spesi, non voglio alimentare resse / risse / ...

fra poco (vi avviso) (scherzo ovviamente) creero' un forum mio personale
" MODELLI A VELA RC PER I VERI MODELLISTI " dove si accetteranno dalle micromagic alle vele di 11 metri
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato  
Vecchio 19 aprile 11, 20:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Vota antonio vota antonio vota antonio....
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato  
Vecchio 20 aprile 11, 00:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flobian
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 20
L'intervento di ClaudioV, che ha capito subito la situazione, è chiaro. Le provocazioni, come diciamo a Roma, mi rimbalzano, le menzogne no. E visto che sono stato tirato in ballo, credo di aver diritto di replica. Io sono il famigerato, secondo loro ovvio, admin che ha chiuso il sito www.ac100.it e annesso forum. E molti si stanno chiedendo perchè, ve lo dico subito ed è la sacrosanta verità, lo giuro. Prima però permettetemi una doverosa premessa : ho aperto il sito in questione per pura passione verso la vela rc, concordandolo con ClaudioD, al quale ho chiesto un progetto di barca coppa america di un metro, che lui ha generosamente elargito. E così è nata l'avventura, una avventura che ha avuto un discreto successo, interesse, e qualche polemica. Non ho mai avuto l'ambizione di voler creare una nuova classe velica, ma solo promuovere un bel progetto, performante, e far divertire chi fosse interessato a condividere l'avventura, e così è stato fino ad un certo momento. Quello della vela rc è un segmento molto limitato, e chi ha cervello lo sa bene, il mio credo, e probabilmente sarò un illuso, è "non ci sono segreti tra veri modellisti", proprio come dici tu Sozi. E invece di segreti ce ne sono tanti, e i furbi, gli squali, quelli che ruotano intorno ai forum pronti a vendere le lore vele, scafi e bulbi influenzano gli ignavi che abboccano, e si rifiutano di dare i loro consigli di "esperti" a chi ne ha bisogno. Vogliono solo vendere. E così avrebbero voluto fare i dissidenti, trasformando il mio forum in un punto vendita. Dico il mio forum perchè l'ho creato io, spendendo i miei soldi e soprattutto il mio tempo, cinque mesi di duro lavoro, con il supporto fondamentale di testi e foto di ClaudioD, al quale occorre dare atto del suo lavoro. Mi sono assunto tutte le responsabilità per privacy e aspetti legali, e promuovendo soprattutto una barca "low cost", nell'interesse dei modellisti. Tutto questo è stato stravolto, o quantomeno hanno tentato di farlo, e sono stato tra due fuochi : da una parte le pressioni e gli insulti di ClaudioD, al quale non andava bene il sito, e poi il forum, e poi non dico altro. E dall'altra parte i dissidenti, che volevano cambiare il regolamento, il sito, le foto, volevano cambiare ClaudioD, o darlo di resto a qualcuno. Me lo hanno fatto bannare e poi riprendere, poi lo rivolevano bannare. Però sorpresa...adesso se lo sono ripreso. Ma soprattutto hanno avuto la pretenzione di volersi prendere il mio forum e farmi fuori, mi hanno offeso, sbeffeggiato, nella maniera più subdola e infame.
Questa è la verità, per tutti, voi che cosa avreste fatto al mio posto ? Il mio spirito di modellista e il mio stile di vita è ben testimoniato anche in questo forum, dove sono intervenuto a mettere pace tra AC100 e AC120, ottenendola in parte. Quelli della 120 hanno capito, i dissidenti continuano a provocare, mentendo anche spudoratamente, e solo per farsi pubblicità. Ma so bene quanto dureranno, si faranno fuori da soli, di estremo hanno solo la loro presunzione, aggressività e maleducazione. E mi sembra che in questo forum ci siano persone intelligenti che hanno già capito chi hanno di fronte.
Concludo dicendo che un altro motivo che mi spinge a chiudere www.ac100.it è che non credo nel progetto, pur avendone costruite due, non mi piace una barca che si ingavona con 4 nodi di vento e che balla sulle onde come un guscio di noce.
L'esperienza insegna, e la vita, per fortuna, ti da la possibilità di scegliere, per questo sono passato alle 120. Questa è la mia verità, ed era doveroso rispondere, se non fossi stato tirato in ballo sarei rimasto, al solito, al mio posto. Ma ora sono ben felice di essermi liberato da un bel peso che mi opprimeva. Anche questo è un motivo che mi ha spinto. So già che cosa risponderanno, ma sarebbe più dignitoso e opportuno per tutti chiuderla qui, io lo farò.

Ultima modifica di flobian : 20 aprile 11 alle ore 00:49
flobian non è collegato  
Vecchio 20 aprile 11, 02:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
"questa è la mia verità"....non esiste la verità di qualcuno, ma solo la verità assoluta...se qualcuno voleva cambiare qualcosa, voleva farlo con cognizione di causa, non per maleducazione, cafonaggine o partito preso...soprattutto a fronte della messa in acqua delle barche, ma purtroppo non hai mai capito i perchè e i percome delle motivazioni dei dissidenti...il tuo forum e sito doveva essere il forum di tutti e quattro, invece subdolamente non hai voluto accettare contributi economici che ti sono stati offerti per dividere la spesa, no volevi avere la patria potestà su tutto, invece hai avuto solo l'idea di chiedere un progetto a claudio, che gentilmente si è offerto...ma se non lo avessi fatto c'era già stato qualcuno che sempre gratis mi aveva offerto un progetto di ac101 che sarebbe diventata ac100 all'occorrenza, bisognava solo decidere, daltronde il qualcuno in questione è il vero creatore delle ac100 visto che ne ha costruite 2 ben 6 anni fa...ti sei storto perchè prendevo contatti con gente esperta, ti sei storto quando avevo contatti in privato con claudioV, ti sei storto quando mi sono fatto consigliare per il regolamento, da un noto iommista del nord...per te tutti si volevano fare i fatti propri, tutti ce l'avevano con noi...ti sei sentito tagliato fuori perchè il tuo nuovo amico strumentalmente ti ha riportato una semplice battuta...ora siamo tornati, stiamo rimettendo su sito e forum, non in mesi ma in pochi giorni, e non con 5000 euro come hai detto tu, ma con solo il pagamento del dominio...ora la ac100 è veramente di tutti e prova a dirmi se quello che ho scritto in precedenza non era la verità....per la cronaca, di bannare una seconda volta diolaiti non te lo ha mai chiesto nessuno, anche se abbiamo su certe cose visioni distanti, ti ho sempre detto che sul nuovo sito e forum era il benvenuto...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato  
Vecchio 20 aprile 11, 07:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a6m5a
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 158
Vorrei ricordare a tutti,
che ho aperto questa discussione solamente per far conoscere ai modellisti che frequentano questo space che da ieri è disponibile anche un'altro spazio web dove poter condividere le proprie esperienze. Dal momento che non vendiamo nè pentole nè pacchetti di vacanza, ma siamo modellisti, vorrei invitare tutti, e specialmente il "dittatore spodestato" floppo ad evitare esternazioni personali che non interessano la collettività. Nessuno è interessato ai tuoi problemi personali nè tantomeno se ti compri una 120 una iom o un gommone. Gradirei che questo spazio rimanesse sterile da polemiche o punzecchiamenti poichè potrebbe rappresentare una zona di contatto tra il sito della AC100 eXtreme e il forum del barne rosso.
Abbiamo aperto ieri ufficialmente anche se è da una settimana che facciamo prove, il forum è attivo e presto completeremo tutte le sezioni della main web page che ancora sono prive di informazioni.
Per eventuali chiarimenti il floppo o chi per lui è invitato caldamente ad utilizzare il tasto MESSAGGIO PRIVATO e liberare la collettività da giudizzi o interpretazioni fantasiose della realtà perchè usando una frasetta romana "non gliene po fregà a nessuno"
__________________
AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu

Ultima modifica di a6m5a : 20 aprile 11 alle ore 07:39
a6m5a non è collegato  
Vecchio 20 aprile 11, 08:29   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
E la chiuderei qui

Visto che entrambe le parti in causa mi sembra abbiano espresso il loro parere e che l'annuncio che si voleva dare è stato dato, come anche mi sembra abbiano espresso le parti in causa, io la chiuderei qui.

Mi permetto un commento sulla Verità vera...
Purtroppo è un'utopia e i fatti sono sempre raccontati da 2 parti diverse, visti da altri e ri-raccontati in altri modi e le verità vere si moltiplicano sempre

Mi permetto di vedere i fatti da fuori e vedo che per fare le regate e tenere assieme un gruppo serve soprattutto voglia di fare, tolleranza reciproca e spirito di corpo...
Se poi queste fondamenta sono solide e le idee buone il gruppo si allarga, cresce e prospera per un certo tempo: tutto è molto ciclico, come gli entusiasmi delle persone.

Auguro un in bocca al lupo a tutti nella speranza che il modellismo per voi diventi un punto di unione e non di divisione, e rammento che questo forum, per argomenti modellistici e tecnici, sarà sempre aperto e disponibile per tutti...e chiudo qui questa topic.

Saluti e buone navigazioni a tutti.
claudio v non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AC100 scalata a AC120 claudioD Navimodellismo a Vela 4 01 marzo 11 23:41
kit extreme per il 5#8 zeus5 Elimodellismo Principianti 2 11 marzo 08 17:36
extreme 50 450xl Simulatori 0 07 febbraio 08 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002