Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 06, 16:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
Smile barche

per OttObismark

non credo che in un negozio tu possa trovare quello che cerchi, è più facile parlando con i vari modellisti che fanno le regate, sicuramente qualcuno che in cantina ha una o due barche, che magari neanche si ricorda di avere, lo trovi, e credo che con un paio di 100 euri si possa fare l'affare, io con 200 euri mi sono preso una classe m, non credo che sia al livello di poter regatare, e neppure mi interessa, ma mi diverto.
A Gracula vorrei chiedere se la sua barca vale 1500 euri, spero che non sia di quelle persone che credono che sia il materiale a fare la differenza: ho conosciuto centinaia di cicloamatori che spendono delle fortune per rinnovare il loro materiale, e poi in gara si fanno battere da uno che ha la bici vecchia di anni ma le gambe buone.
in tutti i modi buon vento per la tua gara e se arrivi ultimo non importa, se gli avversari sono valorosi; quando correvo in moto (enduro) prendevo delle paghe pazzesche, ma ero in gara con Picco, Orioli ecc.ecc..............
un saluto e in bocca al lupo
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 17:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin
per OttObismark

non credo che in un negozio tu possa trovare quello che cerchi, è più facile parlando con i vari modellisti che fanno le regate, sicuramente qualcuno che in cantina ha una o due barche, che magari neanche si ricorda di avere, lo trovi, e credo che con un paio di 100 euri si possa fare l'affare, io con 200 euri mi sono preso una classe m, non credo che sia al livello di poter regatare, e neppure mi interessa, ma mi diverto.
A Gracula vorrei chiedere se la sua barca vale 1500 euri, spero che non sia di quelle persone che credono che sia il materiale a fare la differenza: ho conosciuto centinaia di cicloamatori che spendono delle fortune per rinnovare il loro materiale, e poi in gara si fanno battere da uno che ha la bici vecchia di anni ma le gambe buone.
in tutti i modi buon vento per la tua gara e se arrivi ultimo non importa, se gli avversari sono valorosi; quando correvo in moto (enduro) prendevo delle paghe pazzesche, ma ero in gara con Picco, Orioli ecc.ecc..............
un saluto e in bocca al lupo
Ti rispondo con la solita faccina......il mio Paradox 1500 euro .
Purtroppo come me siamo rimasti in ..........non me ne viene in mente nessuno , vai a vedere una gara di campionato M e poi me lo ridici
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 19:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da grakula
Ti rispondo con la solita faccina......il mio Paradox 1500 euro .
Purtroppo come me siamo rimasti in ..........non me ne viene in mente nessuno , vai a vedere una gara di campionato M e poi me lo ridici
Parlando seriamente, non vorrei essere sembrato troppo disfattista nei confronti della classe M, per me rimane la più bella in assoluto.
Continuo a fare le regate e, senza svenarmi, mi diverto tutte le volte (non arrivo mai ultimo ).
Ha ragione Renato Kevin, con la cifra che dice lui compri una barca che sicuramente ti farà divertire.
LO spirito di questa discussione voleva essere diverso, sono andato fuori tema, pensavo ad una classe che desse anche il gusto della sperimentazione, la costruzione il guizzo d'ingegno (costruire un classe M è impegnativo, ci vuole tempo) pensavo a qualcosa di più :
Due tavolette di balsa invento costruisco e gioco invento costruisco e gioco invento costruisco e gioco ecc.ecc.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 15:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
classe economica

Mi inserisco e spero ci sia spazio , http://www.tdmodel.com/prima.htm è un artigiano di bologna molto in gamba e penso che abbia risolto il problema con una realizzazione molto molto furba.
Completamente in polistirolo o poliestere insomma uno dei 2 io l'ho vista andare con venti da 0 a 15 nodi senza fare una piega se non quella classica sotto vento .
Premetto che non ho intaressi comuni con il medesimo, se non il fatto che mi fa piacere vedere tante vele in acqua a patto che non mi affondino la mia.
ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 17:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5
Mi inserisco e spero ci sia spazio , http://www.tdmodel.com/prima.htm è un artigiano di bologna molto in gamba e penso che abbia risolto il problema con una realizzazione molto molto furba.
Completamente in polistirolo o poliestere insomma uno dei 2 io l'ho vista andare con venti da 0 a 15 nodi senza fare una piega se non quella classica sotto vento .
Premetto che non ho intaressi comuni con il medesimo, se non il fatto che mi fa piacere vedere tante vele in acqua a patto che non mi affondino la mia.
ciao
Curiosa questa cosa, chissà come va?
Sai quanto costa?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 21:45   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Io sto finendo questa http://www.modellbaurodenkirchen.de/

Tutto il materiale mia sara' costato si e no 70 euro elettronica compresa.

Che dici, mi sembra interessante!!!


Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 09:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Io sto finendo questa http://www.modellbaurodenkirchen.de/

Tutto il materiale mia sara' costato si e no 70 euro elettronica compresa.

Che dici, mi sembra interessante!!!


Ciaps, Red
Volevo vedre se c'erano dei disegni, tanto per rendermi conto, ma il mio tedesco è.........inesistente
Hai un link diretto?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 11:06   #18 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
ciao a tutti anche io che non ne ho costruita nessuna sarei molto interessato ad una classe di questo tipo che sia facile da costruire/modificare/sperimentare. quella dell'elettronica ridotta è interessante. mi chiedo qual'è la superfice velica massima che possono muovere. ho forse si posono utilizzare speed 400 per fare il verricello?
ci vorrebbero dei disegni di base per iniziare. a seconda dela vela si puo' calcolare la lunghezza massima dello scafo. per il peso si può vedere dopo.
consideriamo un vento massimo di X nodi, calcoliamo massima superfice velica, calcoliamo coppia di raddrizzamento forse ci siamo quasi.
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 11:38   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da grakula
Volevo vedre se c'erano dei disegni, tanto per rendermi conto, ma il mio tedesco è.........inesistente
Hai un link diretto?
Clicca sul bottone Basic Jolle e poi al centro pagina su "Baupläne zum Downloaden".

@redaniel: dalle prime foto della costruzione, sembra che il materiale sia depron;
per il resto sembra tutto di compensato.
Anch'io mastico poco il germanico e la pigrizia fa il resto...
Di cosa è fatta questa barchetta così bellina e semplice?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 12:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da ady
ciao a tutti anche io che non ne ho costruita nessuna sarei molto interessato ad una classe di questo tipo che sia facile da costruire/modificare/sperimentare. quella dell'elettronica ridotta è interessante. mi chiedo qual'è la superfice velica massima che possono muovere. ho forse si posono utilizzare speed 400 per fare il verricello?
ci vorrebbero dei disegni di base per iniziare. a seconda dela vela si puo' calcolare la lunghezza massima dello scafo. per il peso si può vedere dopo.
consideriamo un vento massimo di X nodi, calcoliamo massima superfice velica, calcoliamo coppia di raddrizzamento forse ci siamo quasi.
Finalmente!
Qualcuno è entrato in argomento!
Non mi infilerei nel ginepraio dei verricelli autocostruiti, o un servo standard oppure con circa 34 euro metti un hitek.
Il discorso verricello era per evitare disparità tra quelli economici e quelli costosi.
Se si dovesse optare per un servo standard obbligatorio lascerei libera la superfice velica, ci sarebbe un limite naturale.
Per quanto riguarda CantZ506, sono andato a vedere(mi son scaricato i disegni), sembra interessante, il problema è che barchette di questo tipo in giro per la rete se ne trovano tante, ma non esiste uno standard, sono tutte cose separate, l'idea sarebbe quella di creare una regola unica su cui basarsi, magari poi trovi in giro il disegno di una barca che può stare in quel regolamento o la modifichi per farcela stare così se vai a giocare con altre persone le forze sono equilibrate.
P.S. Se redaniel ha iniziato a farla ci può dire di cosa è fatta

Ultima modifica di grakula : 02 marzo 06 alle ore 12:21
grakula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gioco per Regole di Regata della Vela ciccio59 Navimodellismo a Vela 1 23 gennaio 08 14:49
Tempi di sviluppo del PCB geologici SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 7 08 giugno 06 17:43
Sviluppo di superfici solide Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 06 aprile 06 10:13
sviluppo modelli per fms evilla Simulatori 5 29 settembre 05 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002