Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 06, 14:30   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
belle foto!
Ha i visto, l' idea non ha coinvolto più di tanto, fra l'altro pare che la classe che avevo in mente già esista, comunque sono contento che tu abbia scritto, se non altro vuole dire che le barche a vela rc hanno un certo seguito, insistiamo!
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 10:43   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Footy

a proposito di footy e di farne una sorta di barchetta scuola per ragazzi, smanacciando sulla rete ho trovato in vendita un radiocomando a due canali a 30 euro, comprende un servo standard, portapile e una coppia di quarzi, funziona in FM, unico difetto trasmette sui 27mhz
Ho trovato anche un verricellino con dimensioni di un servo standard a 19 euro.
Il tutto unito al bassissimo costo per la realizzazione di un classe footy potrebbe essere interessante.....ragazzi, meno di così!!!
Cosa ne pensate?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 09:59   #53 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
sarebbe carino.
almeno si potrebbe incrementare il parco naviganti.
chiedo ai più esperti. il campo di regata di un footy quanto dovrebbe essere in mt?
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 10:31   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
di preciso non saprei, ma credo che uno specchio d'acqua qualunque vada bene, una piscina, qualcuna di quelle vasche nelle piazze, consideriamo anche il fatto che già una trentina di centimetri di profondità sono sufficienti.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 09:55   #55 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
mi piacerebbe sapere se con quei tappeti che si usano per fare i laghetti in casa sia possibile realizzare un campo di regata con costi sostenibili
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 08:13   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Condivido molte delle idee de te esposte. I vari anni ho spaziato in molti settori del modellismo dinamico. Purtroppo una spina nel fianco del modellismo è sempre stata la parte economica. Un idea per una classe "eco" potrebbe essere quella di riuscire a realizzare uno scafo da una bottiglia di detersivo liquido di forma pseudo parallalepipeda. Osservandole con un pò di attenzione alcune hanno belle forme idrodinamiche. L'elettronica la vincolerei all'uso di un unico tipo di servo e ovviamente due canali. Il discorso della dimensione libera della velatura è itrigante, ma probabilmente, in condizioni di vento leggero (da principianti) in cui spesso ci si ritroverebbe a navigare potrebbe essere iniquo. Diversa la condizione di vento forte dove ovviamente ci si ritroverebbe a dover fare i conti con i limiti di coppia dei servi. Una bella classe "Fabuloso" o "Dixan" o "Coccolino" per intenderci... anche se l'ideale e forse anche quello che riuscirebbe ad ottenere maggiori consensi sarebbe trovare qualcuno che ha già uno stampo e che, ad un prezzo politico, cioè, mi correggo, onesto, fornisca x gusci, da poter chiudere con compensato/polistirolo/carta adesiva ecc...
Ad maiora. Giuseppe.
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 10:03   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino
Condivido molte delle idee de te esposte. I vari anni ho spaziato in molti settori del modellismo dinamico. Purtroppo una spina nel fianco del modellismo è sempre stata la parte economica. Un idea per una classe "eco" potrebbe essere quella di riuscire a realizzare uno scafo da una bottiglia di detersivo liquido di forma pseudo parallalepipeda. Osservandole con un pò di attenzione alcune hanno belle forme idrodinamiche. L'elettronica la vincolerei all'uso di un unico tipo di servo e ovviamente due canali. Il discorso della dimensione libera della velatura è itrigante, ma probabilmente, in condizioni di vento leggero (da principianti) in cui spesso ci si ritroverebbe a navigare potrebbe essere iniquo. Diversa la condizione di vento forte dove ovviamente ci si ritroverebbe a dover fare i conti con i limiti di coppia dei servi. Una bella classe "Fabuloso" o "Dixan" o "Coccolino" per intenderci... anche se l'ideale e forse anche quello che riuscirebbe ad ottenere maggiori consensi sarebbe trovare qualcuno che ha già uno stampo e che, ad un prezzo politico, cioè, mi correggo, onesto, fornisca x gusci, da poter chiudere con compensato/polistirolo/carta adesiva ecc...
Ad maiora. Giuseppe.
hahaha! bellissima l'idea delle classi, sopratutto coccolino e fabuloso
per quanto riguarda questo genere di barche vai a vederti questo sito:
http://www.renatoc.it/Modellismo/Mie...cattiglia.html
Per quanto riguarda trovare qualcuno che stampi a cifre ragionevoli la vedo dura, bisognerebbe trovare un grande appassionato che abbia tempo libero e che non voglia guadagnarci, purtroppo con il bacino d'utenza che abbiamo non potrebbe certo lavorare sulla quantità, in pratica dovresti trovare un santo
grakula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gioco per Regole di Regata della Vela ciccio59 Navimodellismo a Vela 1 23 gennaio 08 14:49
Tempi di sviluppo del PCB geologici SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 7 08 giugno 06 17:43
Sviluppo di superfici solide Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 06 aprile 06 10:13
sviluppo modelli per fms evilla Simulatori 5 29 settembre 05 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002