| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| 1:1 canoa > vela
ho una canoa strana.. l'ho fatta io, è abbastanza spessa per sopportare urti. la feci per una corsa di autocostruiti. è aperta tipo canoa indiana e tiene 2-3 persone.. meglio 2 che una solamente perchè diventa instabile e troppo fuor d'acqua.. è in vetroresina doppio scafo con intercapedine piena di stifferite, galleggia ma va svuotata in caso di ribaltamento.. vabè facile ho provato.. un po più complesso quando non si tocca ma sempre fattibilissimo, salirci sopra da vuota da solo non ci sono riuscito.. boh? ci sarà la tecnica giusta ma io me la tiro addosso.. meglio piena d'acqua portata sotto e svuotata.. . la volevo portare al mare e dotarla di una vela. mi chiedevo se la trasformazione portebbe essere in windsurf piroga oppure catamaranizzata non so se fare una deriva tradizionale smontabile.. preferivo che fosse una modifica poco intrusiva rispetto alla canoa così com'è.. un kit autocostruito per ampliarla e adibirla a giochi marini...la forma è la prua fino a metà scafo della barca eva che feci l'inverno scorso.. il disegno è lo stesso riprodotto speculare per la poppa. non è bella perchè è lavorata da fuori ed è un po flintstones.. ma fila che è un piacere nonostante sia sicuramente più pesante rispetto a una canoa vera. Ultima modifica di wrighi : 31 gennaio 11 alle ore 00:45 |
|
| Bookmarks |
| |