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Vecchio 09 dicembre 10, 15:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Question info peso Micro Magic

Ciao a tutti
Sto cercando di capire un paio di cosette e sarei curioso di sapere realmente quanto pesano le vostre MM ( tutti tipi, racing, carbon..) pronte alla boa, quindi con pile e tutto il resto, ok che il peso minimo per regolamento è di 860g, ma state tutti li al grammo o c'è qualcuno che lo supera ?
Sotto con le bilancie

ciao e grazie per l'attenzione
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 19:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di OttObismark
 
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Caro Zott, quello che ci chiedi è un dato molto sensibile e coperto da segreto industriale. Personalmente sarei disposto a condividere tale delicata ed importante informazione SOLO se ci dicessi quale sia il fine ultimo
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Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 21:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sprint
 
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Lo supera, lo supera....
P.
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Vecchio 09 dicembre 10, 21:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao
era per capire se effettivamente queste differenze di peso (circa 100g) influiscono o no, avendo poca esperienza con le barce rc, ma un po' di più con gli aerei, li a volte il peso non è tutto, anzi...
Per esempio a capita che con i dlg la massima leggerezza non è vitale, quello che m'interessava capire se con le barche si può fare un discorso analogo; certo meno pesa e più galleggia e quindi c'è meno barca in acqua con attirti diversi, però il poco peso la fa sbandare di più quindi stringe di meno, e la barca con l'abero più inclinato cammina di meno di una con l'albero dritto, quella leggera magari in poppa va più forte ma forse di bolina perde..



Comunque per la cronaca la mia ora pesa 924g pronta alla boa; certo non chiedo che cosa è stato usato o che smenttamenti sono stati fatti sotto coperta, lasciamo un po' di segreti che fa tanto coppa america , ma il peso è un dato che si può anche dichiarare, perche credo che alle regate nazionali o internazionali le barche sulla biliancia ci finiscono, visto che ci sono limiti ben precisi.

ciauzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 22:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Mascalzone Volante
 
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La mia pesa 1060 grammi.

Però solo la batteria ne pesa 120. La sto cambiando infatti.

Cmq Fra', grazie dell'apertura di questo tread.
Da domenica ci sarà la bilancia per la pesa prima della regata e tutte le "sottopeso" verranno requisite e riconsegnate soltanto dopo pagamento cauzione (almeno due fette di ciambellone).
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Mihi libertas necessest
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Vecchio 09 dicembre 10, 22:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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la peso e ti dico
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Vecchio 10 dicembre 10, 13:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mariopozzi
 
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il peso è un fattore molto controverso.
infatti nelle classi open si cerca di farle il più leggere possibile per caricare più piombo possibile in zavorra.
se hai un po' di peso in più, teoricamente, hai un minimo di inerzia in più che ti viene utile in virata; una barca troppo leggera, quando passa con la prua al vento per virare, frena.
viceversa una barca più pesante ci mette più tempo per accelerare, quindi il tutto è sempre un compromesso, in base anche al tuo stile e alle condizioni del percorso.
per le MM, in realtà ci sono i pesi praticamente prefissati, dovendo usare componentistica standard.
io personalmente cercherei di alleggerire servi e batterie il più possibile, in modo da migliorare il rapporto peso totale/peso zavorra.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 15:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Mascalzone Volante
 
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Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
il peso è un fattore molto controverso.
infatti nelle classi open si cerca di farle il più leggere possibile per caricare più piombo possibile in zavorra.
se hai un po' di peso in più, teoricamente, hai un minimo di inerzia in più che ti viene utile in virata; una barca troppo leggera, quando passa con la prua al vento per virare, frena.
viceversa una barca più pesante ci mette più tempo per accelerare, quindi il tutto è sempre un compromesso, in base anche al tuo stile e alle condizioni del percorso.
per le MM, in realtà ci sono i pesi praticamente prefissati, dovendo usare componentistica standard.
io personalmente cercherei di alleggerire servi e batterie il più possibile, in modo da migliorare il rapporto peso totale/peso zavorra.
concordo
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Mihi libertas necessest
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Vecchio 10 dicembre 10, 18:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
per le MM, in realtà ci sono i pesi praticamente prefissati, dovendo usare componentistica standard.
io personalmente cercherei di alleggerire servi e batterie il più possibile, in modo da migliorare il rapporto peso totale/peso zavorra.
anche se molte cose sono fissate, ci sono belle differenze tra la carbon e la racing bianca normale, sopratutto sulla racing bianca se esageri mettendo pile e componenti leggeri rimani sotto peso e di tanto, ma non potendo cambiare il bulbo le personalizzazioni sono poche da fare, discorso diverso con la carbon che ha lo scafo che pesa gia di suo di più della bianca, quindi qui è possibile smanettare per alleggerire e rimanere comunque sopra i famosi 860g, andare sotto con la carbon è impossibile, cosa possibilissia inveche con la racing bianca.
Quindi ecco perche ero curioso di sapere quanto pesano in genere le micro magic.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 21:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di OttObismark
 
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Alla pesa la mia segna 865gr.
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