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| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Ciao a tutti Sto cercando di capire un paio di cosette e sarei curioso di sapere realmente quanto pesano le vostre MM ( tutti tipi, racing, carbon..) pronte alla boa, quindi con pile e tutto il resto, ok che il peso minimo per regolamento è di 860g, ma state tutti li al grammo o c'è qualcuno che lo supera ? Sotto con le bilancie ![]() ciao e grazie per l'attenzione |
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| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 392
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Caro Zott, quello che ci chiedi è un dato molto sensibile e coperto da segreto industriale. Personalmente sarei disposto a condividere tale delicata ed importante informazione SOLO se ci dicessi quale sia il fine ultimo
__________________ Per aspera ad astra |
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| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Ciao era per capire se effettivamente queste differenze di peso (circa 100g) influiscono o no, avendo poca esperienza con le barce rc, ma un po' di più con gli aerei, li a volte il peso non è tutto, anzi... Per esempio a capita che con i dlg la massima leggerezza non è vitale, quello che m'interessava capire se con le barche si può fare un discorso analogo; certo meno pesa e più galleggia e quindi c'è meno barca in acqua con attirti diversi, però il poco peso la fa sbandare di più quindi stringe di meno, e la barca con l'abero più inclinato cammina di meno di una con l'albero dritto, quella leggera magari in poppa va più forte ma forse di bolina perde.. Comunque per la cronaca la mia ora pesa 924g pronta alla boa; certo non chiedo che cosa è stato usato o che smenttamenti sono stati fatti sotto coperta, lasciamo un po' di segreti che fa tanto coppa america , ma il peso è un dato che si può anche dichiarare, perche credo che alle regate nazionali o internazionali le barche sulla biliancia ci finiscono, visto che ci sono limiti ben precisi.ciauzzzz |
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| User |
La mia pesa 1060 grammi. Però solo la batteria ne pesa 120. La sto cambiando infatti. Cmq Fra', grazie dell'apertura di questo tread. Da domenica ci sarà la bilancia per la pesa prima della regata e tutte le "sottopeso" verranno requisite e riconsegnate soltanto dopo pagamento cauzione (almeno due fette di ciambellone).
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
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| User |
la peso e ti dico
__________________ www.masali.com |
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| User Data registr.: 07-11-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 75
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Ciao, il peso di una Micro Magic non può essere inferiore a 860 Gr. in caso contrario và zavorrata. http://www.bowlingduino.it/Modelvela/Micro%20Magic.htm[/URL] Le Micro Magic standard con una pila Lipo o LiFe pesano 950 Gr. Le Micro Magic Racing con le stesse pile pesano 900 Gr. (la differenza la fà il servo del timone. Le Micro Magic Racing Carbon look pesano quasi un chino a causa dello spessore della plastica dello scafo. Per portare il peso al limite del regolamento bisogna allegerire le seguenti parti: Parliamo della Racing. 1) Il peso del boma del fiocco (se il fiocco è regolato a dovere si riesce a diminuirlo o anche a togliorlo). 2) Le parti interne in legno, vanno rifatte in carbonio. 3) La batteria è sufficente una LiFe da 600. e siamo già a 860 Grammi. Per la versione 2114, la vecchia, si deve sostituire il servo standard del timone con un mini servo. http://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/fiu.gif Citazione:
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| User | Citazione:
credo che sia impossibile dare pesi standardi delle varie MM. Servi e soprattutto mani del costruttore riescono a variare la tabellina in maniera sensibile. Porto la barca dell'amico Lucarie' come esempio (versione racing NO carbon). Usando tutti i pezzi originali e usando un paio di servi per nulla piccoli (tutti e due karbonite e digitali) e' rimasto sotto gli 860 è ha dovuto zavorrarla. Questa cosa mi piace un sacco, perchè, credo, uno dei punti di forza di queste belle barche, sia proprio l'essere competitive già nel kit standard. Salutoni Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
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| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Ciao Infatti con la racing classica (quella bianca) stare sotto il limite minimo dai 860g e pressochè la norma, anche usando un servo da 50-60g per la randa e uno da 10g per il timone, radio rx da 10g, pile lipo 2S da 600-800mA e regolatore sta vicinissimo (ma spesso anche sotto) ai 860g senza fare niente di trascendentale ed usando tutti i pezzi originali di scatola. Contrariamente con la carbon per farle leggere ti devi inventare un bel po' di cosette, io per esempio ho lasciato i pezzi di legno originali ( ma che comunque non credo pesino molto) forse avendolo saputo avrei potuto intervenire anche li, ma smanettando per ben su elettronica sono riuscito ad arrivare a 924g barca pronta alla boa con tre servi; si ho anche il servetto per smanettare sulla regolazione del fiocco e li sono altri 12g ( servo e cavetto). Riassumendo credo che per la carbon meno di 912g no nsi possa arrivare, mentre con la racing i 860g sono la norma ma anche meno, come dimostra la racing di lucariè ( che ho costruito io, quindi so come è fatta) che a fine costruzione e pronta alla boa risultava molto al di sotto dei fatidici 860g. Ciauzzzz |
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