Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 01:17   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da albirun Visualizza messaggio
scusa la mia ignoranza nel campo....ma anche le footy sono in depron??intento lo scafo..
Beh io ne sto facendo una di depron e estruso+compensato, non sta venendo male, e a costruirla non si impiega tanto (in 2 ore ho tagliato i pezzi scotch-ato e incollato lo scafo di un razor3).
Se ne son visti alcuni in depron ma i materiali che ho visto utilizzare sono svariati: dalla tradizionale balsa, al compensato avio, dalla fibra di vetro a quella di carbonio, i materiali plastici piu' assortiti a volte neanche incollati, chiusi solo con nastro adesivo; se ne vedono di tutti i colori!
Fatti una googolata e ne vedrai di belle ;)
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 02:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
kit decente

c'è un kit decente in vendita in un sito polacco, costa pochi euro, va moderatamente bene, e in Polonia è molto popolare.
Si chiama "Opalek", ed è in vendita su Modelmaniak.pl
Il venditore si chiama Pawel ed è molto disponibile. Venendo dalla Polonia non ci sono problemi di dogana e la spedizione dovrebbe essere relativamente veloce.
Inoltre probabilmente nel prossimo futuro uscirà qualcosa anche in Italia.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 10:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Barchette supereconomiche si possono fare, certo, 10 euri sono veramente pochi.
Per esempio il problema dei materiali di cui avete parlato, costano poco, si superano decisamente i 10 euro, ma ci escono diverse barche.
Fondamentalmente quello che fa salire il prezzo sono le minuterie, lo scafetto in balsa, depron, compensato, viene a costare veramente poco.
Come ho già detto altre volte, concordo sul fatto che se uno gioca con la barca a vela da solo si annoia....almeno, io mi annoio
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 16:03   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Beh io ne sto facendo una di depron e estruso+compensato, non sta venendo male, e a costruirla non si impiega tanto (in 2 ore ho tagliato i pezzi scotch-ato e incollato lo scafo di un razor3).
Se ne son visti alcuni in depron ma i materiali che ho visto utilizzare sono svariati: dalla tradizionale balsa, al compensato avio, dalla fibra di vetro a quella di carbonio, i materiali plastici piu' assortiti a volte neanche incollati, chiusi solo con nastro adesivo; se ne vedono di tutti i colori!
Fatti una googolata e ne vedrai di belle ;)
Saluti
Alex
capito....insomma chi piu ne ha piu ne metta
albirun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 17:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
neofita...

Ciao a tutti,

leggo da pochissimo questa categoria (vengo dagli elicotteri RC) e mi intriga proprio per il fatto che elicottero e vela RC mi sembrano agli antipodi: concentrazione estrema, stress, crash, elettronica contro manualità, tranquillità, natura...

Leggendo quindi questa discussione... non ho ancora capito se il materiale è compreso o meno nel kit da 10€ (ovvio che manca elettronica e vela) oppure ci sono solo i disegni? Dal sito non sono riuscito a capirlo.

La mia manualità e la mia conoscenza di tecniche di montaggio (incollatura, verniciatura, ...) sono molto limitate quindi vorrei capire se comprando il kit ho tutto il necessario per montarla o meno. Altrimenti non saprei nemmeno dove iniziare a comperare il materiale.... figuriamoci il resto

Ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 18:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Da quello che c'è scritto nella pagina linkata qualche discussione fa nel kit è compreso il materiale e il disegno (utensili e colle apparte)
Altri utenti hanno inoltre detto che per fare una footy il costo non molto superiore, da parte mia posso dirti che lo scorso anno ho fatto una rg-65 e il costo dei materiali non è molto elevato anche il disegno è scaricabile gratuitamente da Internet solo che reperire i materiali e le minuterie non è stato molto semplice.
Quella del sito potrebbe essere il passo precedente alla costruzione da 0 in maniera che serva un po' di "scuola" per imparare come muoversi nel campo del autocostruzione e della vela rc
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 19:31   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Da quello che c'è scritto nella pagina linkata qualche discussione fa nel kit è compreso il materiale e il disegno (utensili e colle apparte)
Altri utenti hanno inoltre detto che per fare una footy il costo non molto superiore, da parte mia posso dirti che lo scorso anno ho fatto una rg-65 e il costo dei materiali non è molto elevato anche il disegno è scaricabile gratuitamente da Internet solo che reperire i materiali e le minuterie non è stato molto semplice.
Quella del sito potrebbe essere il passo precedente alla costruzione da 0 in maniera che serva un po' di "scuola" per imparare come muoversi nel campo del autocostruzione e della vela rc
ok grazie.
Ma nessuno l'ha acquistata alla fine?

Cmqe stasera faccio l'ordine.. mal che vada so di che morte muoio (l'elettronica di recupero già la possiedo).
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 20:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Non aspettarti gran che, dal disegno presente sul sito puoi capirlo;quelle che possono cominciare a chiamarsi barche sono molto diverse (strutturalmente parlando)
Quella serve solo per impratichirsi e aiutarti a capire se la vela rc fa per te

Ultima modifica di CRONO : 20 agosto 10 alle ore 20:11
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 20:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Non aspettarti gran che, dal disegno presente sul sito puoi capirlo;quelle che possono cominciare a chiamarsi barche sono molto diverse (strutturalmente parlando)
Quella serve solo per impratichirsi e aiutarti a capire se la vela rc fa per te
grazie, ma ordinativi minimi 30 euro.. quindi non si fa nulla.

Continuero' a leggere la sezione "vela" se ci sara qualcosa che salta fuori per super principianti approfondiro'...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 21:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
grazie, ma ordinativi minimi 30 euro.. quindi non si fa nulla.

Continuero' a leggere la sezione "vela" se ci sara qualcosa che salta fuori per super principianti approfondiro'...
Non lo sapevo, grazie per averlo fatto notare. Al momento credo che il kit "più economico" sia la Graupner Micro Magic con i suoi 138 euro (però si parla già di Barca)

Ultima modifica di CRONO : 20 agosto 10 alle ore 21:44
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barchetta pasturatrice bgvsan Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 20 27 marzo 15 16:52
vecchia nuova barchetta.. wrighi Navimodellismo a Vela 133 06 luglio 10 12:30
Piccolo aiuto su piccola barchetta Torquemada Motoscafi con Motore Elettrico 4 17 maggio 10 19:32
COsì tanto???????????????????????? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 6 29 maggio 08 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002