Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 16:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da albirun Visualizza messaggio
cmq come barchetta nn è anche carina....ma il sito di riferimento quele è??tipo x comprarla....
Sfido che non è carina
per 10 euro cosa vuoi... anche una fetta di salame

comunque il sito di riferimento basta cercare con google e scrivere opitec
è un sito su cui c'è di tutto dalla roba per l'elettronica a le tende per la casa ci sono anche alcuni kit di montaggio fra i quali ce n'è uno di una barca a vela proprio quella del video
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 16:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Barca a vela 'Surprise', 1 pezzo - Opitec
trovata! c'è anche un PDF che non avevo notato
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 16:57   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 93
cmq volevo dire che è anche carina per il prezzo che si investe....
grazie x il sito magari se mi gira.....
albirun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 14:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
Se interessa a qualcuno dei presenti, cedo una carena da Footy in VTR.
L'ho scartata perchè troppo "pesante", la release successiva pesa una decina di grammi in meno.
Ha già il buco per la deriva, ed è stuccata, la dovete completare con tutto il resto. Accettansi offerte libere, vanno bene anche 10 euri
per avere un idea, guardate il mio altro post dove sto completando la versione "racing".
ciau
M.
La prendo io se mi ci metti una derivuccia (senza bulbo) e un timoncino ;)

@ crono:
Facendo due conticini con un progetto gratuito di footy stampato su carta a3 un po' di depron, compensato da 0.8, un po' di tubetti (tra carbonio , ottone o altri tipi) e qualche cosina con 5 euro di materiale fai un footy; certo investi un po' di piu' per i materiali, ma ne riesci a fare almeno 5 in totale!
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 15:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
Okkey, ti piazzo deriva (fissa) e timone, tu ci devi mettere bulbo, coperta e vele.
Suggerisco uno di quei bulbi da traina che vendono anche su ebay per pochi euro, io ci ho messo 250 grammi.
La barca finita dovrebbe pesare tra i 450 e i 500 grammi, con 250 di zavorra.
Mandami un MP che ci mettiamo d'accordo. Se qualcun altro ne vuole una, mi contatti che gliela faccio.
ciau
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 15:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
@ crono:
e soprattutto fai un qualcosa con cui puoi fare qualche regatina, altrimenti ti trovi con una barchetta, magari anche bellina, ma che hai solo tu.
a fare il navigatore solitario, secondo me, dopo un po' ti rompi.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 20:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
@ crono:
Facendo due conticini con un progetto gratuito di footy stampato su carta a3 un po' di depron, compensato da 0.8, un po' di tubetti (tra carbonio , ottone o altri tipi) e qualche cosina con 5 euro di materiale fai un footy; certo investi un po' di piu' per i materiali, ma ne riesci a fare almeno 5 in totale!
Saluti
Alex
io non sò da quale spacciatore ti rifornisci (negozio di modellismo... si intende!) ma solitamente con 10 euro fai ben poco.

e

Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
mariopozzi @ crono:
e soprattutto fai un qualcosa con cui puoi fare qualche regatina, altrimenti ti trovi con una barchetta, magari anche bellina, ma che hai solo tu.
a fare il navigatore solitario, secondo me, dopo un po' ti rompi.
Se fossi uno che non si è mai avvicinato alla vela radiocomandata prima di investire 50 euro su una cosa che ancora non so se può piacermi ci penserei due volte e poi quasi tutti quelli che vengano dal modellismo rc hanno un radiocomando che non usano o una vecchia 1/10 elettrica che per via di un solo servo non possono riciclarla e allora con 10 euro hai già tutto il kit di montaggio senza doverti sbattere per cercare una o all'altra cosa.
Poi la footy sta ancora passo più avanti
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 22:01   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
io non sò da quale spacciatore ti rifornisci (negozio di modellismo... si intende!) ma solitamente con 10 euro fai ben poco.

1 foglio di depron da 3mm 70x120cm = 4-8 euri (dipende da dove lo trovi se in un negozio di isolamenti i prezzi sono piu' umani...)
1.6 m di carbonio da 6mm 4,9 euri (decathlon)
un po' di compensato (o come si chiama) da 1.2 x 0.2 m 3 euro (+ o -) da obi
Un po' di tubini e tondini per gli assi e le guide 1 euro per un metro (sempre obi)
Un po' di balsa (io uso l'estruso, col depron lega bene) 4 o 5 euri per una tavoletta (idem per un foglio 70x120 di estruso da 30mm). (obi)
Piombi da traina dai 2 ai 4 euro (per piombi da 200 a 400 gr) decathlon
Colla...
Neanche a me pagano per questa "pubblicita'" ma come vedi (saro' un po' taccagno) non frequento molto i negozi di modellismo anche perche' dalle mie parti ce ne sono molto pochi nel raggio di 30 km.
Se consideri quanto ne devi utilizzare per una footy penso che esagerando spendi 5 euro.



Se fossi uno che non si è mai avvicinato alla vela radiocomandata prima di investire 50 euro su una cosa che ancora non so se può piacermi ci penserei due volte e poi quasi tutti quelli che vengano dal modellismo rc hanno un radiocomando che non usano o una vecchia 1/10 elettrica che per via di un solo servo non possono riciclarla e allora con 10 euro hai già tutto il kit di montaggio senza doverti sbattere per cercare una o all'altra cosa.
Poi la footy sta ancora passo più avanti
Che crearsene una da zero sia piu' impegnativo sono d'accordo, c'e' comunque da assemblarla anche se e' gia' quasi tutto pronto.
Purtroppo altri kit per fare una barca economica e magari aderente a qualche classe non ce ne sono... magari uscira' fuori qualcosa piu' la?
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 23:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Se uno dovesse iniziare con un un kit "decente" non li basterebbe attendere una vita per averlo.
Hai detto che ti rifornirci da decathlon OBI e negozi di pesca vari, vuol dire che le mie difficoltà nel trovare il materiale giusto non sono solo MIE e quindi credo mi potrai appoggiarti in pieno quando dico che con 10 euro ci fai ben poco
Ad esempio la mia gif-65 a diversi particolari by decathlon
solo gli "stopper" che regolano le scotte sul boma sono di derivazione scarico glow
http://img64.imageshack.us/img64/4569/img3607w.jpg
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 01:04   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Che crearsene una da zero sia piu' impegnativo sono d'accordo, c'e' comunque da assemblarla anche se e' gia' quasi tutto pronto.
Purtroppo altri kit per fare una barca economica e magari aderente a qualche classe non ce ne sono... magari uscira' fuori qualcosa piu' la?
Saluti
Alex
scusa la mia ignoranza nel campo....ma anche le footy sono in depron??intento lo scafo..
albirun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barchetta pasturatrice bgvsan Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 20 27 marzo 15 16:52
vecchia nuova barchetta.. wrighi Navimodellismo a Vela 133 06 luglio 10 12:30
Piccolo aiuto su piccola barchetta Torquemada Motoscafi con Motore Elettrico 4 17 maggio 10 19:32
COsì tanto???????????????????????? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 6 29 maggio 08 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002