Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 10, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
barchetta tanto per...

Stavo facendo due conti, per iniziare con le barche a vela non servono grossi investimenti
Se uno non ha pretese con nemmeno € 10 prende kit della barca e poi basta una qualsiasi 2ch
Certo non è che sia molto bella da vedere e di centraggi poi non ne parliamo ma galleggia e si muove a vela e c'è da dire che per quella cifra non c'è da aspettarsi troppo.
la barca si trova sul sito della opitec
ed è questa
YouTube - Opitec Bausatz Surprise
e il radiocomando un po' ovunque
volevo inoltre precisare che non ho nulla a che vedere con la opitec e non sto cercando di vendere qualcosa questo è solo un modo per informare altri utenti della sua esistenza
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 03:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Stavo facendo due conti, per iniziare con le barche a vela non servono grossi investimenti
Se uno non ha pretese con nemmeno € 10 prende kit della barca e poi basta una qualsiasi 2ch
Certo non è che sia molto bella da vedere e di centraggi poi non ne parliamo ma galleggia e si muove a vela e c'è da dire che per quella cifra non c'è da aspettarsi troppo.
la barca si trova sul sito della opitec
ed è questa
YouTube - Opitec Bausatz Surprise
e il radiocomando un po' ovunque
volevo inoltre precisare che non ho nulla a che vedere con la opitec e non sto cercando di vendere qualcosa questo è solo un modo per informare altri utenti della sua esistenza
E' molto carina a vedersi, anche se un po' elementare.
Mi piace molto il bulbo, sembra il contenitore di un sigaro!
Bisogna metterci anche un paio di servi, nel video ce n'e' uno solo perche' le vele sono fisse e comanda solo il timone.
Secondo me c'e' da metterci un filino di impegno in piu' da quanto scritto sul sito, e occorre procurarsi un paio di buste di plastica per le vele ;)
Io personalmente rimarrei una 15ina di centimetri piu' corto e farei un footy, ci sono molti progetti completamente free e ben dettagliati, tanto a livello manuale devi solo tagliare qualcosina in piu', i lavori da fare e i materiali sono quelli...
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 11:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 93
magari riuscendo a regolare le vele,anche se dubito, si riesce a risolvere un grosso problema della barrca:poggia incredibilmente infatti in bolina in timone è sempre utilizzato per regolre la direzione.
magari spendendo poco di più è meglio una footy o una easysail.....
albirun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
eeh beh...certo che un footy o una easysail sono meglio ma bene che vada 40 euro solo per la barca ce li spendi, quella ne costa poco più di 10
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 93
si hai ragione.....comunque lavorandoci un po si possono mettere a posto anche i vari problemi...
albirun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
è vero che magari investendoci un po' di tempo qual cosa di carino salta fuori ma fare varie modifiche non credo ne valga la pena e a quel punto credo sia meglio anche una footy o una easysail
lo dice uno che aveva solo barche oltre il metro e pensava che le barche sotto al metro non valevano la pena di essere chiamate barche, beh... lo scorso anno mi sono fatto una rg-65 e ho cambiato idea
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 14:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
...un'altra cosa
Il bello delle vele senza servo sta proprio lì nel fatto che prima di lasciare la barca le regoli di conseguenza al vento proprio come facevano prima dei radiocomandi
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 16:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 93
cmq come barchetta nn è anche carina....ma il sito di riferimento quele è??tipo x comprarla....
albirun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 16:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
tanto per cominciare...

Se interessa a qualcuno dei presenti, cedo una carena da Footy in VTR.
L'ho scartata perchè troppo "pesante", la release successiva pesa una decina di grammi in meno.
Ha già il buco per la deriva, ed è stuccata, la dovete completare con tutto il resto. Accettansi offerte libere, vanno bene anche 10 euri
per avere un idea, guardate il mio altro post dove sto completando la versione "racing".
ciau
M.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 16:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
volevo dire uno scafo... comunque ci siam capiti ;-)
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barchetta pasturatrice bgvsan Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 20 27 marzo 15 17:52
vecchia nuova barchetta.. wrighi Navimodellismo a Vela 133 06 luglio 10 13:30
Piccolo aiuto su piccola barchetta Torquemada Motoscafi con Motore Elettrico 4 17 maggio 10 20:32
COsì tanto???????????????????????? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 6 29 maggio 08 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002