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Vecchio 07 luglio 10, 14:34   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao, sono Pasquale di Ali sul tevere, amico di Tozzifan; l'ho presa anche io da Andy oggi. Speriamo di riuscire a finirla per fine mese.....
P.
evvai Pasquale !!
ciao francesco
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Vecchio 07 luglio 10, 15:38   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Mascalzone Volante
 
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Ciao, sono Pasquale di Ali sul tevere, amico di Tozzifan; l'ho presa anche io da Andy oggi. Speriamo di riuscire a finirla per fine mese.....
P.
Che bella cosa trovarti (anche) qui!
__________________
Mihi libertas necessest
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Vecchio 07 luglio 10, 21:52   #33 (permalink)  Top
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Domani chiudo lo scafo suggerimenti e tecniche
Grazie Fabri
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Vecchio 08 luglio 10, 14:33   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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tanta pazienza...

Io ho incolalto prima la parte superiore della deriva alla coperta, poi alzando leggermente la prua ho incollato con epoxy i due pezzi di legno che si toccano (quello che sta dentro la prua e la bacchetta sotto la coperta) infine la poppa cercando si stare attento ad allineare perfettamente timone e deriva, se ci fai caso movendo anche di pochissimo coperta e chiglia a poppa vedi che il timone s'inclina parecchio, trovata la posizione gocceta di ciano per bloccare tutto.

Poi ciano a gogo lungo tutto il "bottazzo" che sarebbe la parte esterna della barca che gira intorno...

Ciano aspetti che secchi, ri-ciano e cosi via fino a chiudere tutto per bene, poi ho fatto gocciare abbondantemente anche dentro e muovendo lo scafo ho fatto girare la colla tutto all'interno andando cosi a chiudere definitivamente tutto, per dentro ti serve ciano fluido, come per i primi passaggi tra ponte e coperta, poi per incollatura di riempimento ciano classica.

ciaoooo




p.s.
che modello hai preso poi ? la racing classica ?
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Vecchio 08 luglio 10, 14:43   #35 (permalink)  Top
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tanta pazienza...

Io ho incolalto prima la parte superiore della deriva alla coperta, poi alzando leggermente la prua ho incollato con epoxy i due pezzi di legno che si toccano (quello che sta dentro la prua e la bacchetta sotto la coperta) infine la poppa cercando si stare attento ad allineare perfettamente timone e deriva, se ci fai caso movendo anche di pochissimo coperta e chiglia a poppa vedi che il timone s'inclina parecchio, trovata la posizione gocceta di ciano per bloccare tutto.

Poi ciano a gogo lungo tutto il "bottazzo" che sarebbe la parte esterna della barca che gira intorno...

Ciano aspetti che secchi, ri-ciano e cosi via fino a chiudere tutto per bene, poi ho fatto gocciare abbondantemente anche dentro e muovendo lo scafo ho fatto girare la colla tutto all'interno andando cosi a chiudere definitivamente tutto, per dentro ti serve ciano fluido, come per i primi passaggi tra ponte e coperta, poi per incollatura di riempimento ciano classica.

ciaoooo




p.s.
che modello hai preso poi ? la racing classica ?
Grazie Zott, me lo appunto in attesa che arrivi la barca e che io arrivi a finire il montaggio
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Vecchio 08 luglio 10, 14:59   #36 (permalink)  Top
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io la micro magic racing carbon la sto invelando da un mesetto (ho solo qualche minuto al sabato da dedicare alla barca) ma spero di metterla a mollo questo weekend
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Vecchio 08 luglio 10, 15:02   #37 (permalink)  Top
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tanta pazienza...

Io ho incolalto prima la parte superiore della deriva alla coperta, poi alzando leggermente la prua ho incollato con epoxy i due pezzi di legno che si toccano (quello che sta dentro la prua e la bacchetta sotto la coperta) infine la poppa cercando si stare attento ad allineare perfettamente timone e deriva, se ci fai caso movendo anche di pochissimo coperta e chiglia a poppa vedi che il timone s'inclina parecchio, trovata la posizione gocceta di ciano per bloccare tutto.

Poi ciano a gogo lungo tutto il "bottazzo" che sarebbe la parte esterna della barca che gira intorno...

Ciano aspetti che secchi, ri-ciano e cosi via fino a chiudere tutto per bene, poi ho fatto gocciare abbondantemente anche dentro e muovendo lo scafo ho fatto girare la colla tutto all'interno andando cosi a chiudere definitivamente tutto, per dentro ti serve ciano fluido, come per i primi passaggi tra ponte e coperta, poi per incollatura di riempimento ciano classica.

ciaoooo




p.s.
che modello hai preso poi ? la racing classica ?

io che son più grezzo del Zott me ne son fregato di queste finezze, ho incollato con banale colla da plastica e ho lasciato alla vite che tiene la scassa della deriva il compito di evitare che la coperta se ne andasse per i cavoli suoi... se ho fatto bene o no, lo sapremo presto
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Vecchio 08 luglio 10, 15:03   #38 (permalink)  Top
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posso fare una domandina che forse vi sembrerà un po' stupida?

Nel manuale c'è scritto di non metterla in acqua salata.

Immagino non intendano l'acqua salata della mia pentola per la pasta, ma quella del mare

Perché non dovrei usarla in mare, ovviamente se non è mosso?
__________________
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Vecchio 08 luglio 10, 15:11   #39 (permalink)  Top
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posso fare una domandina che forse vi sembrerà un po' stupida?

Nel manuale c'è scritto di non metterla in acqua salata.

Immagino non intendano l'acqua salata della mia pentola per la pasta, ma quella del mare

Perché non dovrei usarla in mare, ovviamente se non è mosso?
perché l'acqua entra sempre in una barca, sia fullsize sia RC, e ti mastica l'elettronica, oltre a corroderti ogni dettaglio di metallo a cominciare dalla guida d'ottone del timone.


Io sconsiglio sempre di usare modelli rc in mare, ma se vuoi provarci devi assolutamente creare comparti stagni per i servi, la ricevente e le batterie
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Vecchio 08 luglio 10, 15:23   #40 (permalink)  Top
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perché l'acqua entra sempre in una barca, sia fullsize sia RC, e ti mastica l'elettronica, oltre a corroderti ogni dettaglio di metallo a cominciare dalla guida d'ottone del timone.


Io sconsiglio sempre di usare modelli rc in mare, ma se vuoi provarci devi assolutamente creare comparti stagni per i servi, la ricevente e le batterie
Mi segno anche questo
a rigrazie
__________________
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