| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2010
| Installazione servi e verricello
Ciao a tutti, Questa è la barca che vorrei mettere a posto e vedere navigare: ![]() è completa di albero, attrezzatura e vele. Rimossi la tuga/pozzetto: ![]() <- prua -- -- poppa -> Per quanto riguarda la parte "interna" non ho la minima idea di come installare i servi e come effettuare i collegamenti con le scotte e il timone. Questi sono i servi di cui dispongo: ![]() Questa è la posizione in cui pensavo di mettere il servo del timone (guardando verso poppa): ![]() Non riesco a collocarlo più vicino alla poppa a causa del pozzetto che si cala in quella posizione, lasciando pochissimo spazio utile (lo spessore di un dito) sopra al piano orizzontale che si vede in foto. L'alternativa a cui pensavo nel caso in cui fosse necessario avvicinarsi alla poppa è fare uno "scasso" nel piano orizzontale per mettere le aste del servo e timone allo stesso livello. Per collegamenti servo/timone non so. Presumo che le alternative siano due: una barra rigida (fatta come? ) che potrebbe avere del gioco, oppure saldare (stagno?) un'altra astina sull'asse del timone simmetrica all'altra e collegarle con due "tiranti" al servo.Quale può essere la soluzione migliore? Per le scotte sono nel buio pesto. Entrano da qua: ![]() ![]() Quindi ad altezze diverse... verricello in verticale? (vista da prua a poppa) ![]() Ho visto che si realizzano circuiti anche molto complessi con pulegge ed elastici di richiamo! Ehm... avete consigli ? Grazie mille! |
| | |
| Bookmarks |
| |