Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 01:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcar77
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 34
spero di venire a trovarvi e verona ci sono stato altre volte e molto bella e interessante
alcar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 10:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 50
elogio a claudio

ciao a tutti volevo per una volta spezzare una lancia a favore di claudio
l'anno scorso in maggio mi ero intestardito di fare un moro di venezia in scala 1/10 e dopo aver preparato disegni programmi e pronto per partire con un nuovo e sicuramente duro lavoro ho chiesto per fortuna un aiuto a questo buon santo di claudio
-la sua prima risposta e stata lascia perdere tutto!!!!!!!!!!!!!!!

-prontamente mi ha consigliato uno scafo che aveva lui in più da finire e allora un sabato mattina mi sono recato da lui e luigi ( gran persona )
con telecamera macchina fotografica e libro per appunti

-sarei un falso se non dicessi che dopo mezzora di scotte vericelli passa scotte randa genoa ecc in me era venuto il desiderio di dare una bella stretta di mano e dire :signori scusate per il disturbo ma credo che se torno a casa senza niente forse e meglio
ma siccome mi ritengo una persona corretta e avevo di fronte l'immagine della disponibilità ho preso tutto quello che potevo e me ne sono tornato a casa con uno scafo anche bruttino da vedere delle vele non troppo belle e una marea di disegni riprese e foto

-arrivato a casa ho messo tutto in garage e ho detto: chissa quando vedra il varo !!!!

-dopo dieci giorni mi sono messo a capofitto mi sono entrati in testa quei meccanismi che prima mi sembravano impossibili da realizzare poi li ho rifatti 4 volte per migliorarli semplicemente geniali

dopo 5 mesi la barca ha toccato l'acqua
una vera meraviglia
le altre classi sono molto piu pratiche ma quando un ac10 tocca l'acqua non ha confronti e anche se tutta da sistemare non ce paragone

-quel buon claudio che io ho cercato di disturbare il meno possibile quando ho chiesto un aiuto e stato sempre pronto ad un aiuto
-quello che volevo comunicare a tutti quelli che hanno idea di imbattersi in una avventura del genere lo facciano tranquillamente perche con un patrimonio come lui diventa tutto piu facile

adesso mi ha detto che sarebbe bene organizzare qualcosa
sarei ben felice anche se parteciperei con una barca che forse ho fatto un po fuori stazza ma so bene che se può chiudere un occhio lo fara

spero di riuscire ad andare a verona non penso di portarla quest'anno perche ho gia uno scafo a due gambe di 4 anni da portare ma non sarebbe una brutta idea per un altranno organizzare qualche evento
volevo inserire delle foto ma non so come si faccia
dariob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 11:19   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da dariob Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo per una volta spezzare una lancia a favore di claudio......

...... dopo mezzora di scotte vericelli passa scotte randa genoa ecc in me era venuto il desiderio di dare una bella stretta di mano e dire :signori scusate per il disturbo ...
......
-arrivato a casa ho messo tutto in garage e ho detto: chissa quando vedra il varo !!!!

-dopo dieci giorni mi sono messo a capofitto mi sono entrati in testa quei meccanismi che prima mi sembravano impossibili da realizzare poi li ho rifatti 4 volte per migliorarli semplicemente geniali

dopo 5 mesi la barca ha toccato l'acqua
una vera meraviglia
.....
adesso mi ha detto che sarebbe bene organizzare qualcosa
sarei ben felice anche se parteciperei con una barca che forse ho fatto un po fuori stazza ma so bene che se può chiudere un occhio lo fara

.... ma non sarebbe una brutta idea per un altranno organizzare qualche evento
volevo inserire delle foto ma non so come si faccia
Ti ringrazio Dario,
Troppo buono

Quando ti ho conosciuto mi è parso di vedere in te una persona appassionata che avrebbe fatto navigare quello scafo e desiderosa di realizzare qualcosa di speciale che piace anche a me... quindi ti ho aiutato perchè è bello trovare qualcuno con cui condividere le passioni e un certo modo di farlo.
Già solo quando una persona parte da Treviso e viene a Biella per passare una mattinata assieme e cercare di capire qualcosa dimostra di dare il valore giusto che meritano certe cose: il resto è una conseguenza e la tenacia che poi hai dimostrato anche.

Diciamo che sono abbastanza disponibile in genere... a meno che non abbia l'impressione di passare per fesso ad esserlo o di aiutare chi fa queste cose solo per capriccio, con obiettivi diversi dai miei o peggio ancora per sfruttarmi facendomi lavorare gratis per i suoi "giochi"

Ognuno ha il suo carattere se sia giusto o sbagliato, non so

Per quanto riguarda regate/raduni di AC/10 in italia per riavviare le cose non vorrei creare sistemi "fiscali" simili a quelli che ne hanno decretato la fine in Francia.
Cercheremo di fare le cose al meglio "in amicizia" senza impazzire sui i 5 mm che su barche del genere non contano nulla. Quindi, se si riparte, la mia intenzione è di cominciare con dei raduni aperti a tutti i maxi, con regate di flotta e match race dimostrativi per far conoscere e comprendere "il giochino". Poi si vedrà.

Per quanto riguarda allegare le immagini il sistema semplice è usare il tastino gestione allegati (sotto alla finestrella del testo in opzioni ulteriori) e caricare le immagini usando il menù a tendina che si apre vedi

Citazione:
Allega files
Estensioni file valide: asf avi bmp doc dwg dxf gif gz jpe jpeg jpg kmz mov pdf png psd rar tar txt wmf wmv zip
Un paio di foto che mi hai mandato questa estate te le posto io.

Ciao
Icone allegate
AC/10 al MODEL EXPO ITALY a VERONA il 6 e 7 Marzo-luna-rossa-ac-10-dario.jpg   AC/10 al MODEL EXPO ITALY a VERONA il 6 e 7 Marzo-luna-rossa-ac-10-dario-p.jpg  
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 13:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
complimenti per il modello molto bello, l'unica nota stonata le vele...
__________________
ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 07:43   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 50
ac/10

Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
complimenti per il modello molto bello, l'unica nota stonata le vele...
si le vele erano solo messe li ora ho steccato la randa ed e perfetta il genoa si e sistemato un po ma ci sto gia lavorando per sistemarlo
la randa penso resti quella anche perche e talmente potente che potri venderne anche mezza
dariob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 17:12   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Model expo alle porte

Domani ultimo giorno, poi parto per Verona ad allestire lo stand.
Che altro dire: noi saremo la`, chi e` utente del forum e ci viene a trovare si faccia riconoscere
Ciao Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 09:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Ciao Claudio mi dispiace di non essere potuto venire all'Expo ma ho avuto alcuni inprevisti di percorso, eh vabbè, spero ci sia un'altra occasione per conoscersi e magari regatare insieme.

Ricca

P.S. Col mio scafo sono a buon punto, poi metto le foto
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Al Model Expo Italy di Verona del 6/7 marzo gare con elicotteri indoor Indoor Elimodellismo Motore Elettrico 6 28 gennaio 10 15:10
Model expo italy VR 7/8 marzo alegerry Motoscafi con Motore Elettrico 3 23 febbraio 09 19:12
Lukas al Model Expo Italy di Verona del 7/8 marzo Indoor Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 febbraio 09 16:10
Model Expo Italy... Verona Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 18 aprile 08 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002