Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 10, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 41
Modellismo A Vela In Campania

Era da molto tempo che non mi collegavo al barone rosso.....

E' stato lo strumento attraverso il quale ho iniziato a conoscere il Modellismo e quello a vela in particolare.....Luca71....che poi ho contattato e conosciuto sui campi di regata Modelvela mi dato i primi e tuttora continua a darmi consigli.

Il nostro gruppo IOM in Campania e' cresciuto molto...oltre trenta iscritti suddivisi in tre circoli Moodelvela....
Rinnovo il mio appello a chiunque voglia divertirsi con noi ...o ....spinto da sola curiosita..ed .abbia voglia di conoscerci.
ecco l'indirizzo un po' complicate del nostro sito:

http://xoomer.virgilio.it/lnisorrento-radiosailing/

Se sei Campano ed appasionato di modellismo a vela contattaci

Salutoni Matteo
vervece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 21:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
CIao Matteo , grazie per la foto nel sito , era da tanto tempo che non passavo a far visita al fostro sito .

Due parole le voglio spendere ....; il gruppo campano è il + numeroso , in pochissimo tempo ha raggiunto un n° elevatissimo di partecipanti a regate classe IOM , il loro campionato zonale è ricco di partecipanti e le persone che vi partecipano sono di tutti i tipi , dal pizzaiolo al capitano ma tutti insieme sono una forza .

Il + forte umanamente parlando è sicuramente Matteo (Vervece ) che con la sua passione è riuscito a compattare gruppi diversi locali e farli convivere al meglio , oltre che trovare nuovi appassionati e creato i contatti giusti per ottenere qualche buon supporto dalle amministrazioni locali .

Bravi tutti , ma bravissimo MATTEO .

E che dire poi di Luca ITA-148 che sta scalando la classifica ??
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avel57
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
Ci siamo anche noi ...

Citazione:
Originalmente inviato da vervece Visualizza messaggio
Era da molto tempo che non mi collegavo al barone rosso.....

E' stato lo strumento attraverso il quale ho iniziato a conoscere il Modellismo e quello a vela in particolare.....Luca71....che poi ho contattato e conosciuto sui campi di regata Modelvela mi dato i primi e tuttora continua a darmi consigli.

Il nostro gruppo IOM in Campania e' cresciuto molto...oltre trenta iscritti suddivisi in tre circoli Moodelvela....
Rinnovo il mio appello a chiunque voglia divertirsi con noi ...o ....spinto da sola curiosita..ed .abbia voglia di conoscerci.
ecco l'indirizzo un po' complicate del nostro sito:

http://xoomer.virgilio.it/lnisorrento-radiosailing/

Se sei Campano ed appasionato di modellismo a vela contattaci

Salutoni Matteo
La nostra associazione CVR Caserta è una associazione ASD un pò particolare, dicono che abbiamo una impronta di tipo anglosassone (Mettiamo l'accento maggiormente sul lato Educativo Formativo (corsi per docenti - arbitri - preparatori) che sul lato competitivo, sulla gratuità di partecipazione di tutti i soci (ragazzi ed anziani legge legge 383/2000) e sulla diffusione di classi veliche semplici. "Sic et simpliciter" è il nostro motto, classi naturalmente di sviluppo libere da royalty,brevetti, tasse per stazzature. In Campania contiamo attualmente 42 soci e fuori 12 tra cui : arbitri - timonieri - tattici - Studenti delle scuole medie inferiori e superiori, personaggi della vela mondiale quali Lester Gilbert ecc..
Il nostro gruppo come da statuto ha la diffusione dello Sport della Vela e della Vela RC inteso più come Sport che come hobby modellistico. Utilizzando le facility dello sport della Vela RC cerchiamo di far crescere la passione e la conoscenza della vela tra i giovani. Adottiamo due classi veliche "devlopment" : PHIGIT e RG65.
Non cresciamo molto rapidamente in Italia ma la diffusione pur essendo lenta, promette bene.

La assegnazione dei numeri velici PHIGIT a livello mondiale e RG65 a livello nazionale è naturalmente gratuita. I numeri assegnati sono anche numeri di scafo così come in Inghilterra ed altre nazioni.

Siamo stati nel 2003 affiliati alla Modelvela come circolo ma non avendo ricevuto esaudienti risposte per il settore giovanile e studentesco, dal 2005 siamo affiliati al CSI (Centro Sportivo Italiano). Possiediamo il riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI al n. di registro nazionale 87598.

Saluto l'amico Matteo che ricordo come partecipante entusiata e vittorioso ad una nostra manifestazione nel 2007 nel parco della reggia di Caserta, in una stupenda regata di classe PHIGIT "FERDINANDEA".
Saluto tutti gli amici della Leghe Navali e dei circoli velici FIV e non con cui conserviamo ottimi rapporti ed organizziamo manifestazioni veliche.

Anche tra i nostri soci si annoverano esperti e "campioni" quali Andrea di Fuccia, Emanuele D'Esposito, e come non ricordare il compianto amico Vittorio Casola, che con grande spirito altruistico senza tanti clamori ed in silenzio spendono del loro tempo per formare ed allenare ragazzi e ragazze verso questo meraviglioso SPORT che è la Vela Radiocomandata.

La classe PHIGIT e la RG65 sono classi ufficiali dei Giochi Sportivi Studenteschi organizzati dal MIUR CONI.

buon vento a tutti
__________________
Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com
avel57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manifestazioni in Campania wiliam Incontri Modellistici 27 23 giugno 08 06:27
Monsteristi in Campania fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 15 ottobre 07 02:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002