Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 19:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
laghetto renai

secondo me il laghetto dei Renai non è così fuori mano, credo che Grakula da Cecina, (percorso Cecina -Livorno.FI-PI-LI uscita Lastra a Signa) in un oretta o poco più ci possa arrivare, da pisa è ancora più vicino da Arezzo sicuramente più lontano, Bonaldi (io) ci mette solo 40 minuti perchè parte, ci abita, da Poggibonsi , a parte questo se tiriamo in ballo il discorso della lontananza allora resteremo a giocare ognuno nel laghetto sotto casa .......
Altra considerazione, Renai potrbbe essere il punto di partenza per un' "organizzazione" più articolata, mi spiego: se ognuno di noi, gruppo o singolo che sia, riuscisse ad organizzare una regatina nel laghetto sotto casa, credo che gli altri modellisti sarebbero lieti di partecipare, potrtebbe nascere una sorta di campionato.....boh, vedete voi ...io l'idea l'ho lanciata
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 20:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin Visualizza messaggio
secondo me il laghetto dei Renai non è così fuori mano, credo che Grakula da Cecina, (percorso Cecina -Livorno.FI-PI-LI uscita Lastra a Signa) in un oretta o poco più ci possa arrivare, da pisa è ancora più vicino da Arezzo sicuramente più lontano, Bonaldi (io) ci mette solo 40 minuti perchè parte, ci abita, da Poggibonsi , a parte questo se tiriamo in ballo il discorso della lontananza allora resteremo a giocare ognuno nel laghetto sotto casa .......
Altra considerazione, Renai potrbbe essere il punto di partenza per un' "organizzazione" più articolata, mi spiego: se ognuno di noi, gruppo o singolo che sia, riuscisse ad organizzare una regatina nel laghetto sotto casa, credo che gli altri modellisti sarebbero lieti di partecipare, potrtebbe nascere una sorta di campionato.....boh, vedete voi ...io l'idea l'ho lanciata
Quoto Renato
Se organizzate qualcosa fatecelo sapere noi siamo sempre disponibili.
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 10:51   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin Visualizza messaggio
se ognuno di noi, gruppo o singolo che sia, riuscisse ad organizzare una regatina nel laghetto sotto casa, credo che gli altri modellisti sarebbero lieti di partecipare, potrtebbe nascere una sorta di campionato.....boh, vedete voi ...io l'idea l'ho lanciata
Concordo pienamente !!!!

Secondo me, per esperieza in altri settori, un'altro problema è che si dovrebbe cercare di scegliere una classe ben precisa, semplice e poco costosa (Micro Magic, RG65, ....) in modo da permettere a + gente possibile di iniziare e non impedirebbe a chi ha già una barca di farsene un'altra per partecipare a una specie di campionato.

Se poi ci fosse qualche club che preparasse dei Kit a prezzo politico sarebbe il massimo !!!!

Saluti
Andrea
andini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 11:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da andini Visualizza messaggio
Concordo pienamente !!!!

Secondo me, per esperieza in altri settori, un'altro problema è che si dovrebbe cercare di scegliere una classe ben precisa, semplice e poco costosa (Micro Magic, RG65, ....) in modo da permettere a + gente possibile di iniziare e non impedirebbe a chi ha già una barca di farsene un'altra per partecipare a una specie di campionato.

Se poi ci fosse qualche club che preparasse dei Kit a prezzo politico sarebbe il massimo !!!!

Saluti
Andrea
secondo me, non me ne voglia l'amico Grakula, se cominci con una barchettina di 65 cm poi molli tutto, per me ( opinione personale ) una barca al di sotto degli 80/90 cm non vale la pena di essere usata in regata,,,,pero adesso qui credo che siamo off topic, si dovrebbe parlare di sartiame per maxi, allora apro una nuova discussione in cui avrei il piacere di conoscere il pensiero di tutti
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 14:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Secondo voi questo sistema di sartiame per l'albero di 2,80mt può essere adeguato? Qui sotto l'immagine.
Grazie
Icone allegate
Sartiame per modelli MAXI!!!-albero-sartiame.jpg  
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 17:09   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Aosta
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
Secondo voi questo sistema di sartiame per l'albero di 2,80mt può essere adeguato? Qui sotto l'immagine.
Grazie
Perchè complicarsi la vita, quel tipo di geometria si usava negli anni trenta, ti consiglierei di guardarti qualche foto di AC e poi semplificarle un po' perchè altrimenti ti ritrovi con molte regolazioni, tutte le diagonali che vai a mettere devono essere regolabili, e il sistema diventa lunghissimo da settare.
Comunque prima di tutto devi decidere che tipo di profilo pensi di usare per sapere che tipo di stabilità laterale ha e di conseguenza pensare al sistema

Giuseppe
__________________
Giuseppe Donelli

www.progetto-urca.com
g.donelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 15:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Grazie mille Giuseppe, applicherò il sistema degli AC10 o qualcosa di similare, non voglio rischiare di avere cedimenti strutturali, dato che lo sforzo sul sartiame è notevole soprattutto in raffica.

Ricca
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove acquistare modelli maxi alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 01 giugno 09 02:06
centraline per maxi modelli ferny71 Aeromodellismo Volo 3D 4 17 maggio 08 21:57
Maxi modelli in depron!!!!!!!!! xxxnt Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 settembre 06 17:57
Modelli ventola intubata maxi maurino Aeromodellismo 29 06 gennaio 06 17:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002