Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 05, 09:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
CIAO A TUTTI, HO APPENA COMPRATO UNO SCAFO DEL LUNA ROSSA LUNHO 1,20 M E ALTO 2. DEVO INSTALLARE 2 SERVI. UNO PER IL TIMONE, L'ALTRO VERRICELLO. MI SAPRESTE DIRE LE CARATTERISTICHE E CHE PREZZI ANNO? E I PIù ECONOMICI?
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 09:35   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by OPELTIGRA@14 novembre 2005, 09:09
CIAO A TUTTI, HO APPENA COMPRATO UNO SCAFO DEL LUNA ROSSA LUNHO 1,20 M E ALTO 2. DEVO INSTALLARE 2 SERVI. UNO PER IL TIMONE, L'ALTRO VERRICELLO. MI SAPRESTE DIRE LE CARATTERISTICHE E CHE PREZZI ANNO? E I PIù ECONOMICI?
Te lo ripeto per la 2^ volta, ti dispiace scrivere minuscolo?
Grazie.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 11:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by OPELTIGRA@14 novembre 2005, 09:09
ciao a tutti ho appena comprato un modello del Luna Rossa lungo 1,20 m alto 2 m e largo 25 cm. Vorrei delle informazioni sui servi che mi occorrono. Uno dovrebbe essere il servo timone l'altro un servo verricello. Vorrei sapere i costi e il tipo o marca, ovviamente per problemi finanziari mi servirebbero economici, grazie...
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 13:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by OPELTIGRA@14 novembre 2005, 09:09
CIAO A TUTTI, HO APPENA COMPRATO UNO SCAFO DEL LUNA ROSSA LUNHO 1,20 M E ALTO 2. DEVO INSTALLARE 2 SERVI. UNO PER IL TIMONE, L'ALTRO VERRICELLO. MI SAPRESTE DIRE LE CARATTERISTICHE E CHE PREZZI ANNO? E I PIù ECONOMICI?

Ciao....

il verricello....ce ne sono diversi.... funzionano tutti benone
quello hitec va bene...un po lentino....ne fa uno anche la graupner si chiama regata...

oppure se vuoi il top

www.users.bigpond.com/rmgsw

il top dei top......una bomba lo ho sul minihordak....costicchia un po di piu....


Ciao
Marco
alladdino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 15:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
ciao ti ringrazio per l'informazione, se mi fai sapere anche il prezzo di quello hitec mi fai un grande piacere!!! Ah il servo verricello ( scusate l'ignoranza ) serve per tirar su e giu la vela giusto? Ah per quello timone è sufficiente uno normale?
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 13:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luibug
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originally posted by OPELTIGRA@14 novembre 2005, 15:00
ciao ti ringrazio per l'informazione, se mi fai sapere anche il prezzo di quello hitec mi fai un grande piacere!!! Ah il servo verricello ( scusate l'ignoranza ) serve per tirar su e giu la vela giusto? Ah per quello timone è sufficiente uno normale?

Ciao, il servo verricello non serve per "tirar su e giù" le vele, bensì per Cazzare e Lascare le vele secondo le andature. Andatura di bolina: vele cazzate, andatura al traverso e/o di poppa: vele lascate. La regolazione va poi effettuata in funzione del vento e della rotta. Per il timone è sufficiente un normale servo destra/sinistra.
Il verricello Hitec base costa ca. 50,00 €, trovi il prezzo sul sito www.movo.it nella sezione Servi.

ciao e buon vento........ Luigi
__________________
Alea iacta est
luibug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 10:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Ti ringrazio dell'informazione, molto gentile e il sito è veramente al top. Visto che te ne intendi e che io sono un povero principiante, vorrei chiedeti una cosa.... Quando, finito il giretto con il modellino, lo porto a riva, per farlo fermare? Non credo sia opportuno farlo incagliare giusto? Quindi visto che la deriva è anche bella profonda devo riprenderlo da un pontile..... o simile. come faccio a fermarlo almeno un attimo così da poterlo prendere? Fammi sapere grazie.
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 14:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luibug
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originally posted by OPELTIGRA@16 novembre 2005, 10:43
Ti ringrazio dell'informazione, molto gentile e il sito è veramente al top. Visto che te ne intendi e che io sono un povero principiante, vorrei chiedeti una cosa.... Quando, finito il giretto con il modellino, lo porto a riva, per farlo fermare? Non credo sia opportuno farlo incagliare giusto? Quindi visto che la deriva è anche bella profonda devo riprenderlo da un pontile..... o simile. come faccio a fermarlo almeno un attimo così da poterlo prendere? Fammi sapere grazie.
Ciao Opeltigra, in effetti è essenziale varare ed alare la barca da un pontile con almeno 50 cm d'acqua per non incagliare la deriva. Quando devi atterrare (si dice così anche per le barche non solo per gli aerei), la manovra dipende dalla drezione del vento rispetto al pontile.
1 con vento contrario alla posizione del pontile: l'avvicinamento della barca sarà con vele "lascate" (vele tutte aperte) con andatura di poppa o al traverso, per poi "cazzarle" (chiuderle) in prossimità del pontile e per effetto dell'abbrivo (inerzia della barca), la barca arriverà dolcemente tra le tue mani.
2 con vento contrario alla posizione del pontile: l'avvicinamento sarà con andatura di bolina, quindi con vele cazzate, in prossimità del pontile "lascare" le vele e come sopra recuperi la barca. Se sei nella zona di Milano, ti invito a venire presso la base della A.MO.N. di S.Giuliano M.se dove potrai provare a navigare con l'aiuto ed i consigli di parecchi velisti RC, comunque visita in ns. sito: www.nonsolovele.com ci trovi un sacco di info sulla vela RC e altri mezzi acquatici.

Ciao e................ buon vento................. Luigi
__________________
Alea iacta est
luibug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 08:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Thumbs down

Ti ringrazio nuovamente Luigi.. Purtroppo non sono di Milano, abito sul lago di Garda.... peròagari una scappata la farò...
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 12:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Ciao di dove sei esattamente???
Io sono di Brescia ma sto pensando a prendermi una barca a vela andare al lago (magari in moto) e passare un pomeriggio divertendomi questa estate!
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Luna Rossa DeA Zazzamita Navimodellismo a Vela 14 12 maggio 10 10:23
luna rossa dea pappaterratony Navimodellismo a Vela 3 17 gennaio 08 18:39
luna rossa 41fabio73 Navimodellismo a Vela 20 15 febbraio 06 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002