Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 07, 11:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Cool Luna Rossa DeA

Un saluto a tutti gli amici che traggono divertimento dal vento!
Chi sta collezionando i fascicoli Barche a vela, grazie alle recenti uscite, si troverà tra le mani un bello scafo di 1m! Sabato sera prima di andare a ballare, sono andato a ritirare il fascicolo con la poppa allegata e l'ho messa nel cofano. Alle 4:30 del mattino, tornato a casa, il mio primo pensiero è stato aprire l'imballo come un bambino che scarta un regalo , non ho resistito, ho preso gli altri 3 pezzi e li ho assemblati lo provvisoriamente con nastro di carta per vedere finalmente come si serebbe presentato il risultato<_<
Come immaginavo Esaminando lo scafo ho riscontrato difetti di stampaggio che sembrano cunette da pista di motocross e a parte questo mi è passato per testa di pesarla e ho letto SEICENTO GRAMMI!! Avevo gia in programma di ricavarne una copia in carbonio perchè odio la plasticazza, ma adesso, fra peso, scafo in 2tronconi e ondulazioni varie è diventata una priorità! Attenzione non vorrei demoralizzare chi la sta costruendo;anche se riscontrerete difetti, la barca navigherà lo stesso! Secondo me è un bel modello, con qualche pecca ma abbastanza valido, ma avendo dimistichezza con i compositi, risolverò complicandomi la vita trattando il modello come una maquette, stuccando tutte le imperfezzioni e via.
Che ne pensate voi di questa semi-riproduzione di Luna Rossa?
Aspetto vostre notizie
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 12:21   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
se ho ben capito sono stati soldi buttati via !
avresti fatto meglio a costruirne una. Peccato !
Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 12:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
e pazienza l'esperienza insegna! Sono rimasto di stucco quando in tv ho visto una barca a vela rc da costruire passo dopo passo e appena è finita la pubblicità sono letterarlmente scappato in edicola ad assicurarmi la copia! Certo, andando avanti mi rendevo conto che alcuni particolari potevano essere migliorati (per quello che viene a costare alla fine dell'opera..... ) Ormai continuo e mi dedico allo scafo nuovo!
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 14:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Errare è umano perseverare è diabolico ! .................... o donna ? Non ricordo bene

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 14:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Zazza inutile.....!!! Devi sempre metterci del tuo.
Anche avendo un modello perfetto, te se li che trovi subito qualche modifica.
Tanto ti batto anche con la classe 1Mt
Vai Zazza stampo in doppia copia, per gli amici
Io una in purissima vetroresina grazie!
Ciao a Presto
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 18:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da dannybon
Zazza inutile.....!!! Devi sempre metterci del tuo.
Anche avendo un modello perfetto, te se li che trovi subito qualche modifica.
Tanto ti batto anche con la classe 1Mt
Vai Zazza stampo in doppia copia, per gli amici
Io una in purissima vetroresina grazie!
Ciao a Presto


Proprio a te ti faro un bello scafo di gesso scagliola cosi le mie probabilità di vincere aumentano
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 15:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
tony prepara venus che si fa una regatina quando scendo. BW la lascio a casa perchè se posso porto L' EG.
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 12:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon
tony prepara venus che si fa una regatina quando scendo. BW la lascio a casa perchè se posso porto L' EG.

Scazzubbulu!!!!!!! Lo sai che sono sempre pronte all'uso!!!! Scafi sempre lucidati a specchio, alberi e vele appesi e batterie mantenute in carica di mantenimento!!! Invece non ho ancora risolto il perenne problema dell'ossidazione delle viti in coperta: anche se le tengo pulite, quelle piccole macchie arancioni mi rovinano l'estetica! Qundo scendi portami anche una manciata di viti inox perchè di così piccole non le ho trovate nemmeno nel negozio di nautica e di fare un'ordine apposta non mi va.
<_< Mmmmm<_< ............. c'è qualcosa che non mi quadra...... come mai non stai scendedo quel "ragnaccio nero"??????????? Sicuramente stai attuando l'operazione lifting se é così falla uscire presto dalla convalescenza!
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 16:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Il ragnaccio ha bomini in carbonio albero dello stesso materiale. mancano le crocette.
Un consiglio che posso darti...... sotto al bicchierino dell'albero dentro la pancia di RB Fai un rinforzo di comp da 5 mm. Ho notato che quando prende vento forte di traverso il bicchierino spinge verso il basso per effetto delle sartie.
Le nostre cr-914 sono per venti non superiori a 5 ms, ma ti assicuro che così vai anche a 10 tranquillamente, unico rischio, che se non bilanci bene la barca ti va di straorza che è una bellezza. Fai uscire la prua dall'acqua e vedi cosa ti combina RB. Per far uscire la punta devi distribuire bene i pesi e spostare i vari centri.

Apparte il peso nelle nostre barche, hai fatto caso allle differenze di impostazione che hanno? io mantengo il fiocco leggermente + aperto della randa, e sai xkè?!?! con il fiocco leggermente + aperto fai gonfiare maggiormente la randa, te invece ho notato che hai i 2 boma in asse quasi perfetta.

Vai sulla sez cerca e scrivi studio 3 MI intrippa da morire. Dopo che hai sbavato vai su cerca e digiti silverlit( sono aerei ) Ma capirai bene per quale uso potremo impegnarli. Combat combat combat combat

Altra cosa fatti l'attrezzino pr costruirti le vele è una figata micidiale.
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 13:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Luna rossa

Ma qual'è la ditta di fabbricazione di lunarossa deagostini??
bartoloaluisio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
luna rossa dea pappaterratony Navimodellismo a Vela 3 17 gennaio 08 18:39
adesivi luna rossa astrofary Navimodellismo a Vela 3 17 luglio 06 03:33
luna rossa 41fabio73 Navimodellismo a Vela 20 15 febbraio 06 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002