Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 11, 23:10   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao,
...spero nessuno si offenda ma, visto che vorrei utilizzare l'armo della mia prima barca in depron, ho provato a riprendere il tread e rifare gli scafi con un programma per fusoliere.....

Arnaldo

P.S. penso sia meglio aprire un'altra discussione non assomiglia proprio ad Alinghi...
Icone allegate
ALINGHI 5 costruiamo??-aliuno_800x547.jpg   ALINGHI 5 costruiamo??-foto0148_800x600.jpg  
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 08:27   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Ciao,
P.S. penso sia meglio aprire un'altra discussione non assomiglia proprio ad Alinghi...
Tranquillo, nessuno si offende , dai rendering gli ama somigliano molto, magari una smussatina in piu' alla prua e ci sei! Non penso ci sia bisogno di aprire un thread apposito, per le dimensioni ti stai attenendo a quelle che ci eravamo posti per questo?
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 10:44   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Ciao,
... ho provato a riprendere il tread e rifare gli scafi con un programma per fusoliere.....

Arnaldo
Per quanto riguarda l'uso dell'armo della easy sail adattato alla alinghiCAT non saprei almeno che uno non si calcoli il centro velico.... poi non capisco perché fare gli scafi con un programma per fusoliere quando i PDF con le misure e i calcoli riguardanti un modello di alinghiCAT erano già stati fatti e pubblicati qualche pagina prima. Forse ClaudioV ne sa qualcosa di più visto che tutti e due i disegni sono suoi
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 18:30   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ciao a tutti,
qualcuno ha finito il progetto?
io lo sto riprendendo dopo una lunga pausa e questa volta forse lo finiro...
e voi?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 22:33   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ciao a tutti,
qualcuno ha finito il progetto?
io lo sto riprendendo dopo una lunga pausa e questa volta forse lo finiro...
e voi?
Ciao Firpo, io ho abbandonato il progetto quando ho scoperto che fine avevano fatto i 2 amas che avevo quasi terminato... erano diventati delle belle basi per degli attrezzi di mia madre. Ora sono sottilette inservibili di depron da 6
Tu come sei messo, a che punto sei? Posta qualche foto!!
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 22:39   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
io mi ero fermato dopo l'ultima foto postata, ma ora voglio continuare.
enso che fibrero i due galleggianti e cosi poi vado avanti
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 23:09   #167 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ciao a tutti,
qualcuno ha finito il progetto?
io lo sto riprendendo dopo una lunga pausa e questa volta forse lo finiro...
e voi?
Ciao, purtroppo sono fermo con 2 scafi completi di attacchi + traverse pressochè finiti: resta solo da completare le 2 losche dei timoni e i passaggi del comando dei servi e poi chiuderli.
Per la vela ho preparato un'ala rigida in polistirolo, ma, a parte le anime, non ho ancora fatto nulla e ho momentaneamente archiviato la cosa: ora sto finendo le mie due Magic Urca 120 e la duplicazione della mia footy e il laboratorio è saturo per un po'.

Non avendo vincoli o scadenze legati a competizioni di alcun tipo (che è una delle poche cose che riesce a coercirmi a finire qualcosa in fretta) il cat è rimasto un tappabuchi per cui, quando mi viene qualche idea, ne faccio oziosamente un pezzo... solo che nell'ultimo anno di tempo "ozioso" non ne ho avuto molto

Comunque, se continuate, seguirò e vedrò con piacere il vostro lavoro
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 08:19   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
io purtroppo non ho la tua esperienza percio mi arrangero nel continuare le traverse le avevo gia preparate in carbonio ma penso che le aggancero alla barca con delle viti .
vorrei anche io fare la vela rigida come usa adesso ma centinata solo che non so da dove cominciare e come costruire i pezzi, se riesci mi faresti una foto alla tua?
e se riusciro gli aggiungero un peso da poter spostare in planata per renderlo piu stabile perche vedo che spesso scuffiano .
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruiamo il Quick Mau89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 225 12 luglio 11 12:44
Costruiamo la firula sbronzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 08 gennaio 09 07:09
Costruiamo assieme il Guppy? MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 18 agosto 08 20:55
COSTRUIAMO IL FORMOSA maverik81 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 02 novembre 05 01:41
Costruiamo un modello da RC Combat BaroneRosso Articoli 4 31 maggio 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002