Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 08, 10:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Costruiamo assieme il Guppy?

Ho una voglia irrefrenabile....deve costruire qualcosa ed il Guppy mi sembra un bel modello.
Purtroppo non sono esperto ed ho bisogno di qualcuno che mi aiuti nella costruzione.
Bhe allora fatevi avanti esperti.....ma anche chi (come me) non ha tanta esperienza ma tanta voglia di fare

Ecco il progetto
http://www.baronerosso.it/forum/atta...lans_maual.zip

Ciao
Luigi

P.S. Masaliii, Albyone, Paologiusi,,Adso, Cantz, Limbox ecc. ecc. ???!!!!!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Purtroppo ci siamo 1 po' sparsi in questo progetto:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...aliantino.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...iner-help.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-hotliner.html

I link alle varie discussioni. In particolare io sono stato più attivo nelle ultime due. Documentazione fotografica di come sono avanzati i lavori non ne ho. Troverai solo la foto delle fusoliera. Adesso sono al punto di aver finito la fusoliera, le ali, gli alettoni e la deriva, stuccato il tutto. Mi manca da ricoprire il tutto con oracover poi iniziare a lavorare sul montaggio dell'elettronica.
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 14:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da cobra78 Visualizza messaggio
Purtroppo ci siamo 1 po' sparsi in questo progetto:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...aliantino.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...iner-help.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-hotliner.html

I link alle varie discussioni. In particolare io sono stato più attivo nelle ultime due. Documentazione fotografica di come sono avanzati i lavori non ne ho. Troverai solo la foto delle fusoliera. Adesso sono al punto di aver finito la fusoliera, le ali, gli alettoni e la deriva, stuccato il tutto. Mi manca da ricoprire il tutto con oracover poi iniziare a lavorare sul montaggio dell'elettronica.
Ti ringrazio per aver risposto.
Quindi sei mooolto avanti nella costruzione...bene....ci potrai aiutare.
Il mio obiettivo e quello di costruire da 0 questo fantastico modello postando tutta la descrizione in modo da invogliare moolti neofiti che magari credono impossibile poter realizzare un aereo con le proprie mani.
Appena trovo qualcuno che mi aiuta inizio a postare tutto, dal materiale che occorre sino alle foto passo passo con la descrizione!!

Ehii ci siete, dai non avete voglia di fare un bel Guppy
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: val gardena
Messaggi: 83
Beh, a dir la verità il Guppy sarà la mia prossima costruzione da principiante ma devo ancora ultimare "Vento" di Albyone (il quale ringrazio pubblicamente per tutti i suoi consigli fotografici presenti nel suo sito, e ovviamente come lui anche tante altre persone che si prestano a divulgare questo fantastico hobby ) ma purtroppo negli ultimi giorni mi manca un pò di tempo
In ogni caso ho raccolto un pò di materiale da questo forum per iniziare con meno dubbi possibili la costruzione del guppy, se ti serve qualcosa sono a disposizione
fidri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 01:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da fidri Visualizza messaggio
Beh, a dir la verità il Guppy sarà la mia prossima costruzione da principiante ma devo ancora ultimare "Vento" di Albyone (il quale ringrazio pubblicamente per tutti i suoi consigli fotografici presenti nel suo sito, e ovviamente come lui anche tante altre persone che si prestano a divulgare questo fantastico hobby ) ma purtroppo negli ultimi giorni mi manca un pò di tempo
In ogni caso ho raccolto un pò di materiale da questo forum per iniziare con meno dubbi possibili la costruzione del guppy, se ti serve qualcosa sono a disposizione
Grazie Fidri,
mi mandaresti tutto il materiale che sei riuscito a prendere
digiampaololuigi@yahoo.it
se non inizia nessuno con me vado da solo
Ciao
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 09:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzostop
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: Cesena
Messaggi: 102
ciao

anche io ho deciso di farmelo.

con un amico stiamo lavorando per realizzarne un paio.

in realtà essendo la nostra prima realizzazione siamo ancora alla fase di raccolta materiale ed informazioni.

mi farebbe molto comodo se qualcuno
Citazione:
In ogni caso ho raccolto un pò di materiale da questo forum per iniziare con meno dubbi possibili la costruzione del guppy, se ti serve qualcosa sono a disposizione
cortesemente mi inviasse delle informazioni che aiutassero.

potremmo tenerci aggiornati con foto e/o altro.
__________________
"Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni"
O. Wilde
mezzostop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 12:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da mezzostop Visualizza messaggio
ciao

anche io ho deciso di farmelo.

con un amico stiamo lavorando per realizzarne un paio.

in realtà essendo la nostra prima realizzazione siamo ancora alla fase di raccolta materiale ed informazioni.

mi farebbe molto comodo se qualcuno cortesemente mi inviasse delle informazioni che aiutassero.

potremmo tenerci aggiornati con foto e/o altro.
Ciao, quindi siamo in tre.
Aspettiamo un pò, (intanto raccogliamo più info che possiamo) sperando di riuscire a trovare qualche "guru" che ha voglia di costruirselo e che ci segua. Altrimanti partiamo da soli
Ciao
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 12:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzostop
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: Cesena
Messaggi: 102
Citazione:
Ciao, quindi siamo in tre.
Aspettiamo un pò, (intanto raccogliamo più info che possiamo) sperando di riuscire a trovare qualche "guru" che ha voglia di costruirselo e che ci segua. Altrimanti partiamo da soli
Siamo in 4, io lavorerò in costante contatto con un amico a pochi Km da me e porteremo avanti insieme gli stadi di lavorazione.

io per adesso ho scaricato
- i 4 file PDF che contengono le istruzioni ed i piani
- tutti gli articoli su questo forum che parlano di costruzione e riparazione
- il file sul Guppy presente sul sito profili2 (che però a ma non serve perchè non ho modo di lavorare quel tipo di file)

resto in attesa e ... nel frattempo faccio provvista di materiali da costruzione

leggendo su altro post ho sentito che il Guppy è "un modello che frega", nel senso che è più difficile di quello che si potrebbe pensare.

sarebbe interessante se chi ha incontrato e risolto difficoltà postasse la sua esperienza.

ciao
__________________
"Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni"
O. Wilde
mezzostop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 17:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ciao... ti posso dire che non è difficile da costruire.... la fuso alla fine è fatta a cassetta... le ali io le ho fatte in polistirolo rivestite in betulla(forse così ho risparmiato tempo con le centine e il resto).
Magari devi perderci tempo con la carta vetrata per dargli una forma bella liscia.....
Piccolo suggerimento... quando farete le due controsagome, per piegare i 4 strati di balsa incollati tra loro, abbiate l'accortezza di ricoprirle con del nastro da pacchi(così non vi si incollano alle sagome, che sarannò anche più rigide) e il sandwich lasciatelo in forma per un paio di giorni in attesa che la vinilica asciughi( così impacchettata ci impiega di più).
Se trovo vi posto le foto del mio.... ancora qualche fibratura e ed è pronto per il rivestimento.
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 20:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ecco qua... le ali sono da finire e il piano di coda da bloccare, manca il timone e l'elevatore
Icone allegate
Costruiamo assieme il Guppy?-guppy1.jpg   Costruiamo assieme il Guppy?-guppy2.jpg   Costruiamo assieme il Guppy?-guppy3.jpg  
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruiamo il Quick Mau89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 225 12 luglio 11 12:44
tenere assieme le ali garbo Aeromodellismo Alianti 24 07 settembre 06 23:03
COSTRUIAMO IL FORMOSA maverik81 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 02 novembre 05 01:41
Costruiamo il Machhi MC 202 Mau89 Categoria Rc-Combat 15 30 agosto 05 10:58
Costruiamo un modello da RC Combat BaroneRosso Articoli 4 31 maggio 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002