Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 05, 00:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Stamattina quasi per gioco mi sono tagliato in cinque minuti una fusoliera di Mc 202 (grazie tuttala.it ). Ho subito notato che l'altezza della fusoliera è la metà circa di quella del wildcat, facendo risparmiare peso e resistenza all'aria. la linea della fusoliera sembra molto bella!

Iniziamo con la prima domanda. Ho visto che il profilo Ritz è cattivello, quindi pensavo di fargli un naca 2412 e poi magari sstituire l'ala. che ne dite?

Domani mattina, appena calcolo il baricentro e tutto il resto sul wildcat, preparo piani di coda e forse se rimane tempo pure l'ala.

Bisogna sbrigarsi! qui il 27 c'e un "mega" incontro da combat! a combattere per ora siamo in 5, ma siccome i modelli abbondano....

Ho comprato il Caschetto!!!! hi hi hi

Ajò
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 00:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Mau89@22 agosto 2005, 23:21
Stamattina quasi per gioco mi sono tagliato in cinque minuti una fusoliera di Mc 202 (grazie tuttala.it ). Ho subito notato che l'altezza della fusoliera è la metà circa di quella del wildcat, facendo risparmiare peso e resistenza all'aria. la linea della fusoliera sembra molto bella!

Iniziamo con la prima domanda. Ho visto che il profilo Ritz è cattivello, quindi pensavo di fargli un naca 2412 e poi magari sstituire l'ala. che ne dite?

Domani mattina, appena calcolo il baricentro e tutto il resto sul wildcat, preparo piani di coda e forse se rimane tempo pure l'ala.

Bisogna sbrigarsi! qui il 27 c'e un "mega" incontro da combat! a combattere per ora siamo in 5, ma siccome i modelli abbondano....

Ho comprato il Caschetto!!!! hi hi hi

Ajò


... ciao Mau ma per questo mega incontro allora è ufficiale il combat o nò? sai ci metto poco a montare uno speed 400 sullo zero...
comunque molti modellisti sardi diserteranno la manifestazione causa altro raduno modellistico lo stesso giorno (almeno così mi hanno detto)... io sono indeciso...
... i 5 combattari chi sarebbero?

ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 09:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
si, mi ha detto tutto marcello, è dalle parti di nuoro. marcello va là.

per ora i combattari siamo:

Io con Wildcat e Mc202 (forse)
Gluxa (gianluca) con Wildcat e Spitfire
Franco con Zero
Andrea (Array1973) con F18
Lospietato con Zero

Comunque stesso sabato qualcuno probabilmente si aggiungerà.... magari con tuttala....

ora che ci penso, non stiamo facendo un incotro ufficiale, solo per divertirci in pratica, quinci potresti anche lasciargli il Bl però se gli lasci quello vacci piano sennò ci disintegri tutti!

Alle strisce ci penso io!

Eja
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 12:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by Mau89@22 agosto 2005, 23:21
Stamattina quasi per gioco mi sono tagliato in cinque minuti una fusoliera di Mc 202 (grazie tuttala.it ). Ho subito notato che l'altezza della fusoliera è la metà circa di quella del wildcat, facendo risparmiare peso e resistenza all'aria. la linea della fusoliera sembra molto bella!


Ajò
se ti poso dare un consiglio.... fai il fiat g56, è simile al macchi, ma alcune misure sono cambiate di poco, e con il centraggio corretto vola meglio.

Inoltre....in combattimento se usi i flap abbassatti sei molto piu stabile quindi ti concentrio meno sul pilotaggio e piu sul nemico....

se poi fai lo snap flap meglio ancora...

ciaooo
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 18:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
si stavo leggendo del fiat g56. cosa sono gli snap flap?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 19:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by Mau89@26 agosto 2005, 17:31
si stavo leggendo del fiat g56. cosa sono gli snap flap?
LO snap flap è una miscelazione.

In pratica quando cabri i flap scendono.

La massimo della cabrata avrai un massimo di Flap giu.... tutto impostabile da radio.

ottieni virate piu strette senza perdere quota, in quanto si rallenti...ma lo flappi pure...

ciaoo
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 23:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
bella questa miscelazione! una cosa però, ma nessuno di voi ha mai provato a virare col picchia invece che col cabra? secondo me farebbe confondere l'inseguitore....

una cosetta , ho gia una fusoliera di mc 202 tagliata, è uguale a quella del macchi o devo ristampare il progetto e ristampare la fusoliera?

ciao e grazie
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 23:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by Mau89@29 agosto 2005, 22:16
bella questa miscelazione! una cosa però, ma nessuno di voi ha mai provato a virare col picchia invece che col cabra? secondo me farebbe confondere l'inseguitore....

una cosetta , ho gia una fusoliera di mc 202 tagliata, è uguale a quella del macchi o devo ristampare il progetto e ristampare la fusoliera?

ciao e grazie
virare con il picchia non è poi cosi semplice, e cmq quando combatti deci:

volare
guardare il tuo modello
guardare dietro
guardare davanti
impostare un minimo di tattica

io volo da anni, se volo da solo, non sono il "seba" ma me la cavo sempre, eppure quando combatto pur avendo pensato alle varie tattiche fatico a metterle in pratica.

Faccio un esempio, da solo passo sul campo, lopping e tonnex... mezzo 8 cubano... ripasso davanti.....

in combattomento mi viene poche volte di farlo, ho altri problemi piu importanti, il primo e non deconcentrarsi...altrimenti sei giu in un attimo....

Voglio dire che è facile a dirsi, ma quando sei in 7 in pochi metri, viene tutto piu difficile. a me almeno.

quanto alla fuso...bhe usa quella che hai e amen, cerca di tenere il baricentro il piu basso possibile.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 23:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by akitainu@29 agosto 2005, 22:22
virare con il picchia non è poi cosi semplice, e cmq quando combatti deci:

volare
guardare il tuo modello
guardare dietro
guardare davanti
impostare un minimo di tattica

io volo da anni, se volo da solo, non sono il "seba" ma me la cavo sempre, eppure quando combatto pur avendo pensato alle varie tattiche fatico a metterle in pratica.

Faccio un esempio, da solo passo sul campo, lopping e tonnex... mezzo 8 cubano... ripasso davanti.....

in combattomento mi viene poche volte di farlo, ho altri problemi piu importanti, il primo e non deconcentrarsi...altrimenti sei giu in un attimo....

Voglio dire che è facile a dirsi, ma quando sei in 7 in pochi metri, viene tutto piu difficile. a me almeno.

quanto alla fuso...bhe usa quella che hai e amen, cerca di tenere il baricentro il piu basso possibile.

capisco.... :o

che intendi per
Citazione:
cerca di tenere il baricentro il piu basso possibile.
???

Ajò
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 23:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
missà che bisignerà cambiare pure il titolo del topic....

comunque ho visto che tu ci metti un longherone in carbonio e poi rivesti un casta da pacchi.... non è un po troppo?

che dici, meglio espanso o estruso?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruiamo il Quick Mau89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 225 12 luglio 11 12:44
COSTRUIAMO IL FORMOSA maverik81 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 02 novembre 05 01:41
Costruiamo lo Schweizer o come diavolo si scrive redaniel Aeromodellismo Alianti 150 08 settembre 05 12:45
Costruiamo un modello da RC Combat BaroneRosso Articoli 4 31 maggio 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002