Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 11:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di renderman

Data registr.: 16-05-2007
Stampi

Salve ragazzi, volevo solo fare una piccola considerazione....io di stampi non ne ho fatti molti, ed oltretutto li ho fatti circa 20 anni fa....l'estate scorsa ho ripreso in mano un vecchio stampo di una "M" per farne una stampata al mio nipotino...allora....come rigidezza lo stampo e' una roccia e domani postero' delle foto chiuso a prua e con dei bordi rinforzati ai lati, decido un sabato di laminare con la poliestere....lo pulisco dalle ragnatele e oops non ho la cera!!!...cavoli....allora vado nel ripostiglio e vedo il lucido neutro delle scarpe e penso...beh tanto e' cera...do una bella incerata allo stampo, lamino il tutto e....il giorno dopo...ho estratto il tutto....
non so provate anche voi con il neutro per le scarpe...
renderman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
mi sono spiegato male, io intendevo verniciare nello stampo e poi resinarci su!!!
Vecchio 23 settembre 09, 20:14   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
mi sono spiegato male, io intendevo verniciare nello stampo e poi resinarci su!!!
Scusa l'ignoranza, ma perchè vernici nello stampo?
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da renderman Visualizza messaggio
Salve ragazzi, volevo solo fare una piccola considerazione....io di stampi non ne ho fatti molti, ed oltretutto li ho fatti circa 20 anni fa....l'estate scorsa ho ripreso in mano un vecchio stampo di una "M" per farne una stampata al mio nipotino...allora....come rigidezza lo stampo e' una roccia e domani postero' delle foto chiuso a prua e con dei bordi rinforzati ai lati, decido un sabato di laminare con la poliestere....lo pulisco dalle ragnatele e oops non ho la cera!!!...cavoli....allora vado nel ripostiglio e vedo il lucido neutro delle scarpe e penso...beh tanto e' cera...do una bella incerata allo stampo, lamino il tutto e....il giorno dopo...ho estratto il tutto....
non so provate anche voi con il neutro per le scarpe...

Ciao, scusa ma che intendi per neutro per le scarpe?
Forse la patina che si spazzola sulle scarpe? che può essere nera, marrone e (penso intendi questa) trasparente? e che serve per lucidare le scarpe? insomma quella in tubo?
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 13:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di renderman

Data registr.: 16-05-2007
cera

Si proprio quella..ho usato quella neutra solo perche....non volevo che lo stampo restasse tutto nero...
renderman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 15:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
Ciao a tutti,
dopo una pausa dovuta a cause di forza maggiore..................in ambito di restauro e nuovi impegni assunti, forse trovo il tempo di continuare la costruzione del Blue Dragon.
Dopo la sperimentazione della costruzione del secondo stampo, variando la marca di cera e lasciando fermi gli altri componenti, ritengo, visti i maggiori tempi di distacco rispetto al primo stampo, che tale sperimentazione non abbia portato a risultati soddisfacenti, seppure abbia due stampi validi.

A presto............................spero
Stefano
Vecchio 24 ottobre 12, 13:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rikybike

Data registr.: 21-09-2011
C'è qualcuno che ha poi finito il blue dragon? potrebbe postare qualche foto? perche ne sto facendo uno anche io (è la prima barca che faccio) e volevo vedere come usciva realmente la barca! Scusate la curiosità
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauromgi

Data registr.: 12-10-2012
Ciao a tutti , mi associo a Rikybike perchè anche io sto tentando un Blue Dragon, e mi piacerebbe vederlo finito, magari anche i particolariAnche x me è la prima barca !
Vecchio 20 novembre 12, 17:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rikybike

Data registr.: 21-09-2011
Allora? nessuno che ha davvero finito il blue dragon? dai su non ci credo....nessunoo che può postare qualche foto o anche un bel video del varo?
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks