| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2007
| Stampi
Salve ragazzi, volevo solo fare una piccola considerazione....io di stampi non ne ho fatti molti, ed oltretutto li ho fatti circa 20 anni fa....l'estate scorsa ho ripreso in mano un vecchio stampo di una "M" per farne una stampata al mio nipotino...allora....come rigidezza lo stampo e' una roccia e domani postero' delle foto chiuso a prua e con dei bordi rinforzati ai lati, decido un sabato di laminare con la poliestere....lo pulisco dalle ragnatele e oops non ho la cera!!!...cavoli....allora vado nel ripostiglio e vedo il lucido neutro delle scarpe e penso...beh tanto e' cera...do una bella incerata allo stampo, lamino il tutto e....il giorno dopo...ho estratto il tutto.... non so provate anche voi con il neutro per le scarpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
| Citazione:
Ciao, scusa ma che intendi per neutro per le scarpe? Forse la patina che si spazzola sulle scarpe? che può essere nera, marrone e (penso intendi questa) trasparente? e che serve per lucidare le scarpe? insomma quella in tubo? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Firenze
![]() |
Ciao a tutti, dopo una pausa dovuta a cause di forza maggiore..................in ambito di restauro e nuovi impegni assunti, forse trovo il tempo di continuare la costruzione del Blue Dragon. Dopo la sperimentazione della costruzione del secondo stampo, variando la marca di cera e lasciando fermi gli altri componenti, ritengo, visti i maggiori tempi di distacco rispetto al primo stampo, che tale sperimentazione non abbia portato a risultati soddisfacenti, seppure abbia due stampi validi. A presto............................spero ![]() Stefano
__________________ Pacta sunt servanda |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
|
C'è qualcuno che ha poi finito il blue dragon? potrebbe postare qualche foto? perche ne sto facendo uno anche io (è la prima barca che faccio) e volevo vedere come usciva realmente la barca! Scusate la curiosità
__________________ https://www.facebook.com/ITA90Scary |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2012 Residenza: in cielo e in acqua
|
Ciao a tutti , mi associo a Rikybike perchè anche io sto tentando un Blue Dragon, e mi piacerebbe vederlo finito, magari anche i particolariAnche x me è la prima barca !
__________________ mau |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
|
Allora? nessuno che ha davvero finito il blue dragon? dai su non ci credo....nessunoo che può postare qualche foto o anche un bel video del varo?
__________________ https://www.facebook.com/ITA90Scary |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |