Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 09, 09:03   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark566
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio


In aggiunta ci saranno 2 vasche dedicate al modellismo navale, una per i "motori" e una solo per la vela per lasciare più spazio a tutti.

[/B]
vuoi dire che stavolta non dobbiamo far le corse per metter i bestioni in acqua quando ci dicono "avete un quarto d'ora di ventole"?????????

era ora.... direi che si può portare tutto il disponibile!
__________________
"- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida
- impara tutto quello che puoi sulla tua moto
...poi dimentica tutto e guida col cuore....
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 17:14   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Ciao Paolo, come promesso metto a disposizione le foto del modello che ho cominciato.......... 17 anni fa, e si presenta così come lo vedi ma ho deciso di ripristinarlo almeno per farlo diventare un master ben rifinito pronto da stampare; La pinna è andata, la prua da ricavare a blocchetto, lo scafo da resinare............. bhe.. il lavoro non mi manca di certo.
Aggiungo delle immagini del modello di come si presenterà e per far vedere di cosa si tratta.......
Icone allegate
Vediamo se riuscite a convincermi ....-p01-20-09_16.04.jpg   Vediamo se riuscite a convincermi ....-p01-20-09_16.05.jpg   Vediamo se riuscite a convincermi ....-p01-20-09_16.02.jpg   Vediamo se riuscite a convincermi ....-p01-20-09_16.08.jpg   Vediamo se riuscite a convincermi ....-valentina.jpg  

Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 17:21   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Zazzamita Visualizza messaggio
Ciao Paolo, come promesso metto a disposizione le foto del modello che ho cominciato.......... 17 anni fa, e si presenta così come lo vedi ma ho deciso di ripristinarlo almeno per farlo diventare un master ben rifinito pronto da stampare; La pinna è andata, la prua da ricavare a blocchetto, lo scafo da resinare............. bhe.. il lavoro non mi manca di certo.
Aggiungo delle immagini del modello di come si presenterà e per far vedere di cosa si tratta.......
Me coj .....

Le ordinate te le sei alleggerite tutte col trapanino o sono da kit ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 17:58   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
No, non è un kit...... sono partito da un disegno che rientrava a malapena in un foglio A4 e poi tanto era il desiderio di realizzarlo che ho speso un pò in copisteria per raggiungere l'ingrandimento da me desiderato.... poi ho trasferito tutto su compensato e ho fatto "cantare" l'archetto da traforo...... rigorosamente a mano! Come dicevo sopra, il modello fu concepito come modello navigante con struttura lignea alleggerita forando le ordinate una per una, sempre per "stare con i pesi"!!! Adesso non mi pongo più il problema e lo costruisco con "monoscocca" in epoxy e tessuto di vetro
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 18:06   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Zazzamita Visualizza messaggio
No, non è un kit...... sono partito da un disegno che rientrava a malapena in un foglio A4 e poi tanto era il desiderio di realizzarlo che ho speso un pò in copisteria per raggiungere l'ingrandimento da me desiderato.... poi ho trasferito tutto su compensato e ho fatto "cantare" l'archetto da traforo...... rigorosamente a mano! Come dicevo sopra, il modello fu concepito come modello navigante con struttura lignea alleggerita forando le ordinate una per una, sempre per "stare con i pesi"!!! Adesso non mi pongo più il problema e lo costruisco con "monoscocca" in epoxy e tessuto di vetro
Figata. Volevo anche io farlo così, giusto per sbattergliela in faccia a quegli areomodellisti di là che mi prendono per i fondelli che faccio "gommoli", ma la fibra è troppo comoda e leggera: se lo farò, farò il guscio in sandwich fibra-legno-fibra.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:15   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Bhe.... essendo aeromodellista avrai un'ottima manualità, ma come mai preferisci il fasciame su tessuto per poi aggiungere altro tessuto?
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:37   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Zazzamita Visualizza messaggio
Bhe.... essendo aeromodellista avrai un'ottima manualità, ma come mai preferisci il fasciame su tessuto per poi aggiungere altro tessuto?
Per proteggere il fasciame.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:17   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Ciao Paolo, se guardi l'ultimissima pagina del "navimodellismo a vela" c'è un post dove si trova qualcosa che potrebbe interessarti
però se ne sei sprovvisto scaricati un lettore di file dwg o dfx..... ti servirà
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:22   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Zazzamita Visualizza messaggio
Ciao Paolo, se guardi l'ultimissima pagina del "navimodellismo a vela" c'è un post dove si trova qualcosa che potrebbe interessarti
però se ne sei sprovvisto scaricati un lettore di file dwg o dfx..... ti servirà
Dove di preciso ? Ci son stato stamattina ma non ho notato nulla ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:24   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Dove di preciso ? Ci son stato stamattina ma non ho notato nulla ...
qui:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...5-sheevra.html
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X Coaxial-Addicted: riuscite a farlo girare cosi'? Neodinox Elimodellismo Principianti 4 18 febbraio 07 09:39
Quanto gain riuscite a dare al giroscopio? abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 06 17:22
Riuscite a collegarvi a rcsoaringdigest? bizio Aeromodellismo Alianti 0 09 maggio 06 00:17
comincio un tantino a convincermi che forse cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 agosto 05 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002