| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
| MiniRun o Long session
Ieri per la prima volta ho avuto modo di provare (e apprezzare) la formula endurance delle regate. A causa della mancanza di vento e del ritardo dei soliti soggetti , abbiamo corso per la bellezza di 2.33 ore di fila ma mi sono fatto comunque un'idea ben precisa della differenza che passa tra la formula endurance e la solita modalità delle miniregate di 2/3 giri. Mi è parsa poi una bellissima idea formare team misti di "pro" e "beginners", con reciproco impegno e divertimento di entrambi i componenti. Pro : - Alla fine prevale comunque la bontà/affidabilità dello scafo - Si minimizzano gli errori della bagarre che solitamente si forma in partenza - "Ciù test is megl che uan" e si confrontano immediatamente le diverse strategie sul campo - Chi ha da imparare approfitta di una full immersion con tanto di prova pratica ![]() - Alternarsi ogni 1/2 giri ti permette di prender fiato e avere un'idea generale dell'andamento degli avversari, oltre a contribuire allo sfottò bordo lago ![]() - Meno pause, meno perdite di tempo - Una partenza sbagliata non inficia tutta la regata - Emergono i valori reali di tattica e tecnica, non solo il "fattore culo" che di solito contraddistingue la fase al cancello del via Contro : - Togliere la barca dall'acqua per modificare il setup fa perdere tanto tempo - Idem gli inconvenienti tecnici - Bisognerebbe iniziare a pensare alla "bandiera blu" per i doppiati - Chi predilige la fase di partenza si attacca al tram - Se le condizioni di vento mutano, il percorso rimane invariato - Saltano spesso i riferimenti sul tracciato sopratutto se, come ieri, i salti di vento erano continui e anche di 180° Quindi, che ne pensate? Endurance o miniregate? Cmq in linea di massima io mi sono divertito parecchio, bellissimo il testa a testa durato 5 giri con la barca di Penta/Semeria (un missile a pelo d'acqua) mentre eravamo in lotta per il 2° posto dietro ClaudioV, mi sarebbe spiaciuto interrompere per un'eventuale ripartenza. Giornata splendida, da ripetere ! Grazie mille ai milanesi che sono venuti a trovarci, spero di ricambiare al più presto la cortesia.
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare Ultima modifica di crazykite : 27 ottobre 08 alle ore 11:47 |
| | |
| Bookmarks |
| |