Citazione:
Originalmente inviato da gioy_80 Dunque, per quel che può valere la mia parola di "neofito": Endurance tutta la vita, le condizioni mutevoli del vento non sono affatto un problema a mio parere (magari il problema c'è quando il vento sparisce completamente, ma ho visto che bene o male basta una brezza per muovere le nostre barchette)... è così e basta, poi sta nell'abilità dei "timonieri" capire meglio come gira il vento e adattarsi prima degli altri.  |
"NI", nel senso che il tuo discorso regge benissimo ma io di solito preferisco battermela alla pari: tutte le variabili che esulano dalla bravura/tecnica/esperienza preferirei non averle tra i piedi, falsano nel bene e nel male i reali valori in campo.
E se sei in lotta con un avversario, magari a 15 mt di distanza e lui becca una raffica nel punto X, di solito mi aspetto di entrarci anche io poco dopo. Effetto elastico.
Peccato che quando sono nello stesso punto X mi trovo il vento contro, quindi via di strambate a risalire, con conseguente perdita di tempo

Però almeno il vento è democratico : oggi a te, domani a me.