Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 dicembre 07, 13:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eus78
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Matera
Messaggi: 7
Corazzata Bismark hachette

Salve a tutti,

ho letto da qualche giorno su questo forum che si sta creando un accesa discussione sulla raccolta della Hachette della Bismark.

Anche io sto portando avanti la raccolta e sono interessato a potermi confrontare tramite il forum.

Come parere personale sull'opera e che sia di ottima fattura e dettaglio e ritengo ottimo anche il prezzo, se si valuta che ci sono i fascicoli passo passo, che vuol dire a mio parere risparmiare molti soldi su inutili attrezzature che spesso, soprattutto se non si ha esperienza si è portati ad acquistare. Sono rimasto impressionato dal complesso dell'ossatura della nave che è notevole, tanto che montato raggiunge una rigidezza ed un autolivellazione orizzontale e verticale quasi perfetta.

Attualmente sono in attesa della quarta spedizione, sono quindi alla fine del n° 13 come componentistica da mettere in opera.

Difficoltà finora incontrate, poche e solamente nel fasciame di prua nella posa del primo listello per lato. Infatti lì il listello va in torsione e sulle ordinate centrali del tratto di prua non combacia alla perfezione all'ordinata e si solleva. Anche gli spilli non lo tengono e ho dovuto usare le morse metalliche.

Anche io sto notando problemi nelle consegne dei fascicoli anche se effettivamente nel mio caso la situazione è intesa in ritardi di max 10 giorni.
Mi hanno detto che la quarta spedizione arriva per fine anno.

Pensando al prosieguo e spulciando i siti tedeschi più avanti di noi (attualmente sono alla 66 esima uscita) il dubbio che mi sorge è sulla calafratura della scafo (prevista circa alla quinta spedizione).
Infatti, come anche il fascicolo prevede non è possibile calafratare la prua perchè difficile posare le garze con le mani. Chissa!!!

Ringrazio tutti e ci sentiamo spero a presto.
Eus78 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bismark Abusus Navimodellismo Riproduzioni 810 24 luglio 22 22:31
Alfa 156 e Corazzata Bismarck Hachette BaroneRosso News 0 14 agosto 07 16:31
Inizio Costruzione Corazzata Classe Littorio Modello Dinamico torpedo Navimodellismo Riproduzioni 8 28 aprile 07 19:07
informazioni x la costruzione della corazzata littorio virgilio Motoscafi con Motore Elettrico 2 21 novembre 06 14:05
Quanto costa una resistenza corazzata? Raf82 Circuiti Elettronici 6 18 febbraio 05 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002