Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 07, 12:12   #1 (permalink)  Top
Eus78
User
 
L'avatar di Eus78
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Matera
Messaggi: 7
Corazzata Bismark hachette

Salve a tutti,

ho letto da qualche giorno su questo forum che si sta creando un accesa discussione sulla raccolta della Hachette della Bismark.

Anche io sto portando avanti la raccolta e sono interessato a potermi confrontare tramite il forum.

Come parere personale sull'opera e che sia di ottima fattura e dettaglio e ritengo ottimo anche il prezzo, se si valuta che ci sono i fascicoli passo passo, che vuol dire a mio parere risparmiare molti soldi su inutili attrezzature che spesso, soprattutto se non si ha esperienza si è portati ad acquistare. Sono rimasto impressionato dal complesso dell'ossatura della nave che è notevole, tanto che montato raggiunge una rigidezza ed un autolivellazione orizzontale e verticale quasi perfetta.

Attualmente sono in attesa della quarta spedizione, sono quindi alla fine del n° 13 come componentistica da mettere in opera.

Difficoltà finora incontrate, poche e solamente nel fasciame di prua nella posa del primo listello per lato. Infatti lì il listello va in torsione e sulle ordinate centrali del tratto di prua non combacia alla perfezione all'ordinata e si solleva. Anche gli spilli non lo tengono e ho dovuto usare le morse metalliche.

Anche io sto notando problemi nelle consegne dei fascicoli anche se effettivamente nel mio caso la situazione è intesa in ritardi di max 10 giorni.
Mi hanno detto che la quarta spedizione arriva per fine anno.

Pensando al prosieguo e spulciando i siti tedeschi più avanti di noi (attualmente sono alla 66 esima uscita) il dubbio che mi sorge è sulla calafratura della scafo (prevista circa alla quinta spedizione).
Infatti, come anche il fascicolo prevede non è possibile calafratare la prua perchè difficile posare le garze con le mani. Chissa!!!

Ringrazio tutti e ci sentiamo spero a presto.
Eus78 non è collegato   Rispondi citando