Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 23:11   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MacGunny
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Montevarchi
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
Ebbene si sono nuovo nuovo del forum, ho acquistato in edicola i primi 2 fascicoli, e penso di continuare a comprarli lì.
L'idea di costruire la celebre Bismarck mi entusiasma, anche se tre anni sono luuuunghi luuuunghi
Io sono per una versione statica perchè ho paura di metterla in acqua ma motorizzata, non si sa mai in più se l'opera lo consente vorrei radiocomandare cannoni, gru, e quanto potrà essere mosso.
Visto che non sono solo in questa impresa ... Avanti tutta!!!
MacGunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 12:40   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 81
Ciao guys,
anche a me piace molto, in versione statica.
Alla fine ho rinunciato perchè per essere un modello statico è enorme ed a casa non so dove esporla
Secondo me a senso se si motorizza e se la si usa in acqua.
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 23:39   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da MacGunny
Ciao a tutti,
Ebbene si sono nuovo nuovo del forum, ho acquistato in edicola i primi 2 fascicoli, e penso di continuare a comprarli lì.
L'idea di costruire la celebre Bismarck mi entusiasma, anche se tre anni sono luuuunghi luuuunghi
Io sono per una versione statica perchè ho paura di metterla in acqua ma motorizzata, non si sa mai in più se l'opera lo consente vorrei radiocomandare cannoni, gru, e quanto potrà essere mosso.
Visto che non sono solo in questa impresa ... Avanti tutta!!!
Ti aggiungo,ok?

STATICHE
1 DT854
2 dnunzio
3 Seawolf IV e fidanzata
4 MacGunny
5
6

DINAMICHE
1 Bafula
2
3
4

STATICA + DINAMICA ARRANGIATA
1kiakio
2torpedo
3
4
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 23:57   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da cnemo
Ciao guys,
anche a me piace molto, in versione statica.
Alla fine ho rinunciato perchè per essere un modello statico è enorme ed a casa non so dove esporla
Secondo me a senso se si motorizza e se la si usa in acqua.
Beh, grande è grande ma credo che una volta finita e esposta nella sua teca sia di una bellezza disarmante...
Comunque spesso con un po di fantasia si riesce a trovare il posto: ho un "san giovanni battista" in sala in una teca sotto la tv, quasi per terra e praticamente seduto sul divano guardo più lui che la televisione.
Poi sto costruendo "costruisci il medioevo" della delprado (vedi la foto presa dal sito del prado) che è apparentemente ingombrante, però quando sarà finito gli farò costruire intorno un tavolinetto in ferro battuto con piano superiore in vetro e l'opera sotto a vista.... stupendo e non occupa spazio (un tavolinetto davanti al divano c'è sempre stato...)


Ultima modifica di dt854 : 30 agosto 07 alle ore 00:04
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:31   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao , io mi staticizzo e mi faccio dinamica un vor70 a vela....

quelli della volvo ocean race per intenderci non centra con la bismarck ma era bello dirlo .....
comunque consiglio di fare un "calco" a mano di tutti i pezzi semplicementi facendogli il contorno con la biro su un foglio di carta e riportando l'altra dimensione scritta sul foglio cosi in futuro ci venga lo schizzo di farne un altra o metti che si rompe o scolla qualcosa siamo a posto.
NOn credo che le istruzione fornite nella "scatola" riportino i piani.
peccato che nel primo numero non ci sia un dvd ce t fa vedere il modello finito e qualche fase della costruzione.
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:00   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Bismarck Hachette

Buongiorno a tutti.
Ho aderito anche io all'iniziativa della Hachette "Costruisci la Bismarck" e, sinceramente mi ha entusiasmato molto, tanto da sottoscrivere l'abbonamento. E' da tener presente che per me è la prima volta che mi avvicino al modellismo (ho 61 anni). Ora avrei bisogno di alcuni consigli e delucidazioni. Navigando un pò in internet ho constatato che in Germania l'opera è già a buon punto. In alcuni siti tedeschi (vedi per esempio http://www.9teuflottille.de/index2.html oppure http://www.projekt-bismarck.de/) addirittura, si possono vedere le realizzazioni della Bismark. Ed è questo che mi ha molto demoralizzato. Ho visto con quanta cura, maestria e precisione realizzano l'opera anche mediante l'uso di attrezzi professionali (calibri digitali, ecc.). Ora mi chiedo, saranno sufficienti ed esaurienti le istruzioni d'uso? Sarò in grado di portare a termine l'opera? O dovrò orientarmi, come prima volta, verso un modello più facile (vedi modellino Tamiya in scala 1:350).
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 18:31   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Benvenuto.
Dato che è la prima volta, anche se quei signori affermano che è a portata di principiante (pia illusione), mentre raccogli i fascicoli (hai tempo), ti consiglio di investire qualche euro per realizzare qualcosa di piu' semplice (non di plastica) che abbia un minimo di ordinate e scafo da fare. Ti fai un po' la mano con il legno e la colla, poi ti butti su qualcosa di piu' importante. Se te la senti di fare da solo ti posso mandare qualche progettino facile spendendo pochi euro nei brico.
Un saluto a tutti i marinai.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 08:28   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
ciao a tuti,
sono tornato avete sentito la mia mancanza ?
scusatemi ma perlavoro sono stato all' estero per una settimana, torno e trovo tre pagine di forum in più, speciale questa Bismarck sta crescendo veramente bene.
X dt854 grazie per avermi inserito !
vado a leggere e poi ci risentiamo.
Buon modellismo a tutti.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 10:45   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
eccomi di nuovo,
vedo che le idee non mancano,
per TORPEDO: se vuoi una volta fatto il maschio della scafo rigorosamente in 1/200 (è molto più semplice fare le sovrastrutture, almeno per me, basta copiare "l'originale") farne uno femmina in più e spedirtelo non è un problema, naturalmente vale per tutti gli interessati, però non ho idea del costo della spedizione.
Buon modellismo a tutti.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 12:19   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: MESSINA
Messaggi: 25
Ciao a tutti, due domande semplicissime, la prima -- qualcuno ha ricevuto il primo invio ???.
La seconda -- ho visitato tutti i siti da voi postati, ho visto in quelli Tedeschi che usano delle pinze per tenere fermi due parti incollate, in passato ho usato le classiche mollette in legno, ora vorrei sostituirle con quelle viste sul sito tedesco, qualcuno sa dove si possono acquistare.
Risalutoni a tutti.
Nunzio
dnunzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002