Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 07, 18:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Talking Ci sei GavBarr

Ciao GavBarr? Ci sei? Ho aperto una nuova discussione visto l'inizio in cantiere della costruzione della mia prima Nave.
Che ne dici? Sempre mantenendo la calma e la pazienza durante la costruzione come consigliatomi da un Amico
perchè "Chi va piano va sano e va lontano"

Ciao Ciao
torpedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 10:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ci sono, putroppo non posso accedere al forum tutti i giorni. Il significato della frase? Vale nella vita ed estrapolando anche per chi intraprende una nuova impresa, come te. Passo all'altro post.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 16:38   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da torpedo
Ciao a tutti sono un new entry (21 anni) appassionato di modellismo navale anche se principiante in quello dinamico con poca esperienza ma tanta volontà, sono fortemente intenzionato a costruire un modello che possa finalmente navigare.
Fin dall'infanzia sono stato affascinato dalle grandi navi da battaglia come le portaerei e soprattutto le immortali Corazzate che sono state il sinbolo di forza delle grandi nazioni. Bando alle ciancie avrei intenzione di iniziare col cimentarmi nella costruzione di una corazzata in scala 1:150 - 1:180(piuttosto grande di dimensioni da 120 cm a 150 cm) e mi chiedevo se qualcuno ha e potrebbe fornirmi gli schemi, piani, disegni in scala, della più famosa corazzata la BISMARCK. Vi ringrazio a risentirci
Ciao !!! Te lo sei scelto piccolo il chiodo a cui appenderti .
La Bismarck? hai visto i disegni ?
per lo scafo, l'impermeabilizzazione e la motorizzazione, non ci son grandi problemi, ma per la sovrastrutture ???
è una brutta gatta da pelare, ma comunque auguroni!
ti mando un file con 3 scafi, vedi un po tu cosa puoi fare ??
per ora ti dico ciao e .... a risentirci..
bingo25_6@hotmail.com

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:17
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 20:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
L'amico Torpedo ha spostato le sue attenzioni sulla Littorio in un altro post.
Il chiodo resta lo stesso....
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 20:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Ti ringrazio, ma puttroppo non riesco ad aprire il file allegato perchè non ho il programma adatto, grazie lo stesso (di che programma si tratta? Forse un domani mi servirà)

Lo so e davvero una brutta gatta da pelare comunque ne avevo già costruito una forse della Tamaya il kit era in plastica mi era venuta davvero bene! Perchè parlo al passato?
Perchè l'avevo finita e rifinita un mesetto prima che arrivassero (non ricordo bene l'anno) quelle due scosse di terremoto abbastanza forti da farmela volare dalla mensola! Alla prima diciamo che i danni rilevati furono riparati ,...... ma la seconda scossa (pochi mesi dopo) me la demolita del tutto a quel punto avevo deciso di non costruirne più almeno che non l'avessi ancorata alla mensola con l'attack!

Comunque navigando sulla rete non trovando questi in compenso ho beccato i disegni di chiglia e ordinate della corazzata Littorio modello statico e quindi ho iniziato questo nuovo progetto a cui apportero alcune modifiche per renderla dinamica ed ho aperto una nuova discussione su di questa nave (Sono ben accetti consigli, opinioni e critiche!)

Comunque ho l'intenzione di ricostruire anche la Bismarck "e farla risorgere dalle ceneri" un domani, ora voglio vedere come mi riesce la Littorio.
Postami il nome de programma per poter scaricare l'allegato (sempre ammesso che io riesca a trovarlo?) sarà sempre un progetto che un domani mi potrà essere d'aiuto!

Grazie Mille

Torpedo
torpedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 20:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Si lo so hai ragione GavBarr le unità militari (non solo navali) mi hanno sempre affascinato sin da piccolo.
Infatti come si dice "il primo amore non si scorda mai" ed inoltre e un chiodo fisso fisso per me!! eh eh!!

Ciao Ciao a entrambi
torpedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 21:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Vedo che il morbo del modellista piano piano attecchisce. All'inizio si combinano un mare di errori, ma poi... si impara. Non demordere.
Oppss riposta al quesito: minima sagoma minimo bersaglio; minima sagoma minima o nulla (curvatura terrestre) visibilita' = aereo imbarcato. Oggi non serve, c'è il radar o meglio il satellite.
Ciao

Di mio nonno: piu' è grossa e piu c'è da ..... toccare.
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 13:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ladro4
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 164
Immagini: 6
ciao , un mio amico vorrebbe costruire la bismark in legno , ma non riesce a trovare la scatola di montaggio della sudetta nave . mi sapreste consigliare dove la posso trovare? anche con riferimenti a internet!! grazie mille .

Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Visualizza messaggio
Tieni conto che hai a che fare con un grosso modello abbastanza complesso. I piani in quella scala li trovi a buon prezzo su www.all-model.com/list1/Bismark/Untitled-1.jpg ma ti devi costruire tutto. In un sito inglese che non ricordo trovi invece la scatola di montaggio completa di quelle dimensioni per £122 (non tanto).
Cerca come 'bismarck' in 'immagini' e la trovi.
Ciao

ladro4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 14:47   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono nuovo del sito, volevo chiedere se qualcun di voi sa dove trovare i piani costruttivi della Bismark o della Littorio. Della Littorio ho trovato i disegni per lo scafo ma non per le sovrastrutture. Grazie in anticipo per le risposte.
Narcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
baricentro statico dinamico mosstrillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 agosto 07 15:59
Alfa 156 e Corazzata Bismarck Hachette BaroneRosso News 0 14 agosto 07 15:31
Inizio Costruzione Corazzata Classe Littorio Modello Dinamico torpedo Navimodellismo Riproduzioni 8 28 aprile 07 18:07
Primo aereo dinamico Bio_hazard Aeromodellismo Principianti 5 26 gennaio 07 22:40
Baricentro dinamico Immelman Categoria Rc-Combat 10 14 marzo 05 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002