Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 06, 14:42   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: Bucharest
Messaggi: 63
due risposte...

per enzo...
che te ne fai delle sole schede.
Se vuoi ricostruire le parti. da li è quasi impossibile.
Se invece hai perso le schede, per mandartele dovrei scannerizzarle e sono più di 300 pagine. Un lavoro enorme....

Per Socio...
No no ho fatto fatica, però ci ho dovuto lavorare con calma per non macchiarli con la colla.
Ho trovato un materiale molto simile e appena appena leggermente più rigido presso un negozio di "scampoli" per sarti, qui a Milano, Raponi...
Ci sono anche di pelle ma poi il rivestimento da fare secondo me è troppo piccolo e gli angoli rimarrebero troppo esposti e mal rifiniti.

Ciao
Marco
Baganauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 15:37   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 14
baga che colla hai usato??...io ho provato ad usare la uhu Hart quella che uso sempre adatta per il modellismo però come sospettavo mi ha lasciato le righe della colla in rilievo e quindi ora sto cercando un pezzo di pelle da adattare al posto di quella però volevo anche la colla adatta.
sociocoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 22:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzo81
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 14
cadal sono enzo81 volevo sapere se potevi aiutarmi
nel trovare i cartamodelli x tirarmi le misure x lo scafo del riva acquarama.......???????x favore
enzo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 22:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzo81
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 14
ciao baganauss(Marco) sono enzo81.......io in effetti vorrei il cartamodello x tirarmi le misure x lo scafo.....!!!!!!!!!!tu x caso sai come aiutarmi???????te ne sarei veramente grato!!!!!!!!!!!!!!!!!
enzo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 07:28   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: Bucharest
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da sociocoop
baga che colla hai usato??...io ho provato ad usare la uhu Hart quella che uso sempre adatta per il modellismo però come sospettavo mi ha lasciato le righe della colla in rilievo e quindi ora sto cercando un pezzo di pelle da adattare al posto di quella però volevo anche la colla adatta.
Ciao
io ho usato normale colla vinilica rapida distribuita in modo uniforme sulle facce con un pennellino. Poi ovviamente devi tenere serrato i lembi contro le facce del supporto almeno per i primi minuti in modo che tenga. Lascia asciugare BENE per il tempo necessario richiesto prima di rastremare le eccedenze.

Marco
Baganauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 15:30   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 14
ragazzi ma qualcuno di voi ha ricevuto un pacco di 1Kg più o meno dall'hachette??...a me è arrivato l'avviso di andare a ritirare questo pacco ma nn so cosa possa essere....illuminatemi..ciao grazie
sociocoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 19:46   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: ostia
Messaggi: 3
2 versioni riva

Citazione:
Originalmente inviato da valter
Salve, concordo con l'amico sopra, ma volevo sgnalare, che entrambe i prodotti sono della Amati, e che è possibile trovare presso l'Amati anche la scatola per la costruzione totale dello scafo. Ciao Valter
ciao, ok entrambi sono della Amati, ma in vendita, purtroppo, c'è solo quello con lo scafo in resina... quello con lo scafo a fasciame è solo in edicola della Hachette...ne ho già montano uno e ho raccolto tutti i fascicoli per un secondo modello... troppo bello!
freemodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 10:39   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Che dire !!!!

Ciao! Mi permetto di darti del tu in quanto anch'io ho ripreso questa passione che avevo da bambino (circa 50anni fa), infatti il mio primo modello l'ho realizzato a 7/8 anni ed era un aereo FIAT a volo vincolato. Ora che sono uscito dal mondo del lavoro, ho ripreso alla grande, non faccio più aerei in quanto spazi "sicuri" per il volo non ce ne sono più o sono distanti dalla mia posizione ed io sono molto pigro. Sono passato quindi al Navimdellismo.
io vado in riduzione dei modelli ed ho fatto il RAMA, ho trovato i disegni, li ho elaborati al computer e ho ridotto il modello fino a 18cm, non l'ho finito in quanto tutte le decorazioni, sirena, fari, tappezzeria, deve essere ricavata esclusivamente dal legno e quindi pensa che difficoltà trovo. Per quanto riguarda la tua problematica, ossia trovare il modo di motorizzare (a scoppio) il Riva, avendo questi due eliche, dovresti trovare un sistema differenziale idoneo al problema del motore ossia, creare un sistema di ingranaggi e frizione adeguati a evitare l'attacco e il distacco dell'albero motore dalle eliche, per quanto riguarda le parti tornite, per te non è un problema, ma il problema ti nasce quando vai a sistemare le parti create in contenitore che abbia lo scopo che ti prefissi, ossia creare un contenitore che contenga una (cosidetta) frizione, o un differenziale che trasmetta il moto alle eliche.
Io ho provato a crearmi un compressorino (di aria) per un sommergibile, per i disegni non ho avuto problemi, ho creato i pistoni, le bielle, il collo d'oca, poi quando sono arrivato alle valvole di carico e scarico d'aria, il banco e la testata che racchiude questi componenti.....
Io ti consiglio, se è in commercio di cercare nei negozi di modellismo una motorizzazione adatta al tuo bisogno oppure passa al motore elettrico gia differenziato, questo l'ho visto tempo fa per la mia Portaerei ROMA (160cm), ma anche li c'è un prezzo abbastanza elevato.
Spero di esserti stato utile in qualche modo, e se vuoi puoi contattarmi all'indirizzo Messenger: bingo25_6@hotmail.com
a risentirci
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 11:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ho paura che siamo coetanei. Ho guardato bene il modello, che sta ultimando un amico, e ho paura che anche il piccolo Leo 3,5 non ci stia senza contare la complicazione di realizzare un treno di ingranaggi ad hoc per azionare i due assi, a meno di snaturare l'aspetto della barca che comunque deve viaggiare senza divanetto prendisole per dare aria al motore. La soluzione obbligata è elettrico e se si vuol correre, due 700 in diretta.
Saluti
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 00:20   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 14
http://cgi.ebay.it/RIVA-AQUARAMA-la-...tohosting...ma questo che tipo di riva è??
sociocoop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riva aquarama 41fabio73 Navimodellismo Riproduzioni 11 14 aprile 10 15:51
riva aquarama lellosauro Navimodellismo Riproduzioni 6 31 gennaio 07 23:20
Verniciatura Riva Aquarama paolo28maggio Navimodellismo Riproduzioni 1 18 maggio 06 19:44
riva aquarama Panto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 17 novembre 05 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002