Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 07, 08:34   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Anche se la proposta mi lascia alquanto perplesso, sembra proprio il Riva scopiazzato nella versione ridotta da esposizione, che va lasciato cosi'. La spedizione mi sa di avventuroso, sperando che la dogana non ci metta le mani (molto probabile data la provenienza). Non so che dire, anche se ritengo l'offerta indubbiamente allettante.
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 09:41   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Anche se la proposta mi lascia alquanto perplesso, sembra proprio il Riva scopiazzato nella versione ridotta da esposizione, che va lasciato cosi'. La spedizione mi sa di avventuroso, sperando che la dogana non ci metta le mani (molto probabile data la provenienza). Non so che dire, anche se ritengo l'offerta indubbiamente allettante.
Non è tanto l'offerta, quanto il costo a fine asta, infatti partono da un'asta bassa per arrivare a cifre stratosferiche a fine di questa. C'è la possibilità, che superi anche il prezzo di 4/500 € (circa il costo della scatola di montaggio completa) in vendita nei negozi di modellismo.
.
Ciao Gav....., tutto pronto!!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 12:48   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Certo, Virgilio, mi sa tanto di uno specchietto per le allodole. Mi sa tanto che o il tizio ha quei modelli sulle p**** e se ne vuole disfare, dato che ama di piu' gli zippo e i portachiavi, oppure....... te la sta tirando... sul ....
Ciao





PS. L'allocco fa finta di esserlo ed a volte lo è
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:56   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
togliendo la polvere..

ho trovato questo..

è della amati, ma non mi sembra che ci sia lo scafo pre-stampato..

Runabout (Riva Aquarama new) - 1608-am - F3Modellismo

qualcuno sa dirmi com'è?

grazie
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:49   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Il Riva dell'Amati è come quello della Hachette (è lo stesso costruttore) ed è a fasciame.
Lo sto costruendo e potete vedere come procedo (male direi).
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 15:04   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
il vecchio kit dell'amati era un foam da rivestire, fortunatamente quello nuovo è ad ordinate e fasciame
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 23:08   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
dietro casa ho un rivenditore di impiallacci..
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 00:11   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
ma se uno volesse motorizzarlo a scoppio?

è possibile?
qualcuno l'ha fatto?
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 15:43   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Salve ai navimodellisti. Rispolvero questo 3D per chiedere lumi riguardo alla possibilità di avere ( a pagamento ovviamente) il piano costruttivo dello scafo in questione. Di una scala che permetta di fare una buona riproduzione. Se non vi è nessuno che lo abbia per lo meno che mi si faccia conoscere un link dove acquistarlo. Grazie a tutti
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 14:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
BATEAU MODELE - La revue des modlistes bateau

Io ho preso questo in 3 giorni l'avevo a casa , 2 tavole 1:7 e l'uscita speciale 11 di Bateau Modele dove c'è un build log sia dell'1:10 che del mio 1:7 + quella di un Ariston.
Volendo puoi ancora farlo ingrandire in copisteria 1:7 è 1.250 mm e uno skioppo c'entra benissimo, io in verità vado per 2+ gearbox che riduca e inverta il moto di un albero in modo di aver 2 eliche controrotanti, eliche Dx e Sx.
Sto ultimando una versione dell'Amati 1:10 in cui prima voglio provare 2 motori esagerati BL eppoi vedo di metterci 2 O.S. 10 o 20 da aereo con testa e collettori di raffreddamento ad acqua, al tempo troverò chi ha voglia di farmeli , 2 belle risonanze che scaricano insieme all'acqua di raffreddamento nei bocchettoni previsti in alluminio, come in quello 1:1 e sono certo che anche l'1:10 farà la sua bella figura. Il massimo sarebbe poter metterci questi:

OS engines Motore a scoppio FS 30 Surpass 4T 5 cc c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Magnum XL-30 Four Stroke Engine Radical RC

Ma chi è l'anima buona che riuscirebbe a risolvermi il problema del raffreddamento ad acqua? Dai apro la richiesta vediamo chi ha voglia e attrezzatura per farlo!
Per il banchetto o gearbox che inverta anche il moto di un'albero vi prego datemi quante più notizie avete. Due di questi motorelli in un 1:10 ce li riuscirei a mettere se avessi un gearbox appropriato.
Mentre per quello 1:7 o forse 1:6 sarebbe il massimo se ci andasse il motore 4 T a benzina dell'Honda GX25 o magari il GX35 entrambe motori per tagliaerbe, anzi se ci fosse qualcuno che ne ha uno anche vecchio modello e non funzionante e che vuole disfarsene gli pago le spese di spedizione e me lo revisiono io.

Tutto questo discorso penso si sia capito....si per me il 4T in barca dona quel pizzico di realismo in più rispetto al 2T glow o benza per non parlare del ronzare dell'elettrico....uno sfregio al vero Aquarama....certo il massimo sarebbe poter imbarcare questo ma credo che oltre ad un modello di 2.5 Mt ci vuole anche un bel portafogli a fisarmonica
deux zenoah dans un riva !!! DUR DUR - Page 2 - Tout sur le thermique - FORUM OFFSHORE-RC.COM
Beh per ora un gran saluto

P.S. tenete presente che il discorso è fatto solo ed esclusivamente per una riproduzione e non per gareggiare, anche se voglio che sia una riproduzione prestante come l'1:1.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 12 luglio 13 alle ore 15:00
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riva aquarama 41fabio73 Navimodellismo Riproduzioni 11 14 aprile 10 15:51
riva aquarama lellosauro Navimodellismo Riproduzioni 6 31 gennaio 07 23:20
Verniciatura Riva Aquarama paolo28maggio Navimodellismo Riproduzioni 1 18 maggio 06 19:44
riva aquarama Panto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 17 novembre 05 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002