Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 06, 09:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Immagino che Cadal si riferisse a qualcosa del genere...
Icone allegate
a proposito di Riva Aquarama-cambio.gif   a proposito di Riva Aquarama-cambio1.jpg  

Ultima modifica di gavbarr : 28 luglio 06 alle ore 09:19
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 09:28   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Immagino che Cadal si riferisse a qualcosa del genere...
Esatto, se cerchi ancora nei siti che trattano carriarmati rc troverai gli spunti per una trasmissione con retromarcia con uscita su due assi che , mi pare sia proprio adatta al Riva.
purtroppo mi sono perso il link
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 09:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Eccolo http://rctransmission.com
C'e da lucidarsi gli occhi...
Salutoni
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 18:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2006
Messaggi: 1
Smile Riva Acquamarina in scatolo o in edicola?

Ciao
Mi chiamo Massimo e volevo chiederti quale kit del Riva Acquarama convenie acquistare.
Meglio quello in scatola (prezzo 300 euro) o quello con Hachette (467 euro)?
Grazie
devilred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 21:44   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: Bucharest
Messaggi: 63
Ciao

per prima cosa volevo scusarmi, ma il lavoro sul Riva poi ha intrappreso strade tortuose che mi hanno portato per prima cosa a pensare e realizzare una piccola CNC con la quale tagliare poi le sagome delle varie parti che costituiscono il Riva.
Sono a un buon punto, ma non ancora tanto "buono".
Comunque per la tua domanda ci saranno diverse risposte, la mia dice che il KIT di montaggio amati prevede lo scafo prestampato in resina da rivestire con il mogano e tutti gli altri particolari, mentre la pubblicazione prevede la costruzione dello scafo con chiglia e ordinate, oltre al successivo doppio fasciame e impermeabilizzazione, che a mio personale parere è molto più fascionosa.
A te la scelta, tenendo conto che la versione hachette sicuramente da molto più lavoro manuale, ma credo anche più soddisfazione.

Ciao
Marco
Baganauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 16:23   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
Salve, concordo con l'amico sopra, ma volevo sgnalare, che entrambe i prodotti sono della Amati, e che è possibile trovare presso l'Amati anche la scatola per la costruzione totale dello scafo. Ciao Valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 11:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solid snake
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: TARANTO
Messaggi: 90
Invia un messaggio via AIM a solid snake Invia un messaggio via MSN a solid snake
Ciao anche io sto costruendo il riva aquarama con l'hachette ed è veramente supendo come modello e come opera.
Io come ha fatto valter ho intenzione di motorizzarlo a scoppio con motore marino e raffreddamento ad acqua,però c'è da sottoineare una cosa che secondo me motorizzare il modello con lo scafo in legno e incollato con la colla vinilica (anche se quella che ho utillizzato io è di alta qualità e resistente all'acqua), sia un pò rischioso per le vibrazioni che nel tempo potrebbero creare dei danni alla struttura in generale.
Il mio proggetto è quello di realizzare un riva veramente perfetto in tutto e per tutto,facendolo rimanere statico; nel periodo natalizio comprerò su ebay a 250-260 € il riva aquarama sempre dell'amati con lo scafo in resina , quello sarà il mio riva dinamico.
VALTER mi potresti ridare quel sito che vendeva motori marini che mi avevi consigliato tu?
__________________
il modellismo è bello se lo si apprezza in tutti i campi
solid snake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 19:32   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
Ciao il sito è hydrorcmania il motore è il leo da 2,5cc o da 3,5cc, non stare a comprare altro scafo impermealizza bene quello che hai e se a posto. Ciao Valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 15:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzo81
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 14
ragazzi vi sarei molto grato se qualcuno di voi potesse mandarmi le schede di costruzzione del riva acquarama va bene anche tramite e-mail a:forty@libero.it..........vi ringrazzio mille
enzo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 00:48   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 14
visto che anche io sto facendo il riva dell'achette volevo sapere se avete trovato difficoltà nel rivestire con la pelle finta i sottosedili e se soprattutto sapete dove posso trovare la stessa pelle data insieme ai fascicoli.
grazie ciao
sociocoop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riva aquarama 41fabio73 Navimodellismo Riproduzioni 11 14 aprile 10 15:51
riva aquarama lellosauro Navimodellismo Riproduzioni 6 31 gennaio 07 23:20
Verniciatura Riva Aquarama paolo28maggio Navimodellismo Riproduzioni 1 18 maggio 06 19:44
riva aquarama Panto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 17 novembre 05 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002