Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 16, 08:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Question Revell snowberry

Buongiorno a tutti, visto il periodo tranquillo al lavoro nel mio ristorante, ho iniziato e quasi terminato la conversione in rc del Blue Devil destroyer della lindenberg, però girando in rete ho adocchiato lo snowberry 1/72 della revell e mi è presa la scimmia di acquistarlo e convertire pure questo, visto che ho una marea di servi e regolatori inutilizzati. Il problema è che vorrei acquistarlo in Italia. Qualcuno mi sà suggerire un negozio online dove prenderlo. Ho cercato tanto ma non ho trovato nulla, solo in Inghilterra ma con prezzi esorbitanti. Avevo trovato da Howes models in offerta ma non spediscono in Italia.
Visto che sono a chiedere sapete anche suggerirmi la anche la misura del tubo con l'asse di trasmissione e la misura adeguata dell'elica? ah penso di utilizzare come motore un mabuchi 540 quindi la misura dell'asse motore sarà 3,17.
grazie
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 09:17   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non è una barca facile da motorizzare, soprattutto chiuderla per metterla in acqua.
dovrai evitare di collegare delle parti e ugualmente non avrai una tenuta sicura.
oltre a questo devi pensare a dargli struttura perchè a spanne avrà bisogno di 3kg di zavorra.
io ho rinunciato, ce l'ho avviata da molti anni, l'intenzione era di motorizzarla ovviamente ma è delicata e non è proprio fatta per essere dinamica, metti in conto un montaggio complicato, se vuoi vedere come è fatta e quali sono i problemi al punto che mi sono fermato vieni a vederla di persona
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Vedendo i tanti video sul tubo pensavo non fosse complicato farlo. Oltretutto mi era sempre piaciuto come modello e mi piace ancora, poi quando la scimmia ti sale sulla spalla è difficile resistere. Poi oltretutto dopo un 2015 difficile per tanti motivi familiari e in cui ho dovuto stare fermo, modellisticamente parlando, ho ripreso entusiasmo nel modellismo e mi sono prefisso di non rinunciare più a fare le cose che mi piacciono.
Però se lo dici tu che sei un bravissimo modellista, molto più capace di me senza ombra di dubbio, terrò presente il tuo consiglio e rinuncerò a malincuore a questo progetto.
Magari hai da suggerirmi qualche altro modello in kit, sempre in plastica e militare, su cui fare un pensierino per renderlo dinamico.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 13:47   #4 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Vedendo i tanti video sul tubo pensavo non fosse complicato farlo. Oltretutto mi era sempre piaciuto come modello e mi piace ancora, poi quando la scimmia ti sale sulla spalla è difficile resistere. Poi oltretutto dopo un 2015 difficile per tanti motivi familiari e in cui ho dovuto stare fermo, modellisticamente parlando, ho ripreso entusiasmo nel modellismo e mi sono prefisso di non rinunciare più a fare le cose che mi piacciono.
Però se lo dici tu che sei un bravissimo modellista, molto più capace di me senza ombra di dubbio, terrò presente il tuo consiglio e rinuncerò a malincuore a questo progetto.
Magari hai da suggerirmi qualche altro modello in kit, sempre in plastica e militare, su cui fare un pensierino per renderlo dinamico.
capiamoci.. si motorizza ma non così alla bona..
l'unica parte che rendi apribile è la cabina a poppa ma essa è ancorata con una marea di particolari alle fiancate quindi devi prevedere di non incollare tutto e rinforzare molto bene, mettere incastri sostegni, paratie etc.. se vedi le istruzioni capisci bene cosa intendo, non fai un tappo facile da aprire e ben guarnito, il rischio è di fare un modello che ogni volta che lo apri stronchi qualche particolare.
poi lo scafo è in 4 pezzi e deve reggere diverso peso, va rinforzato e incollato molto bene, in sostanza è un modello statico che si motorizza ma lavorandoci parecchio.

molto più facile lo schnellboot S100 di italeri 1/35.. anche questo è un modello statico e va strutturato per renderlo dinamico.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 15:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
capiamoci.. si motorizza ma non così alla bona..
l'unica parte che rendi apribile è la cabina a poppa ma essa è ancorata con una marea di particolari alle fiancate quindi devi prevedere di non incollare tutto e rinforzare molto bene, mettere incastri sostegni, paratie etc.. se vedi le istruzioni capisci bene cosa intendo, non fai un tappo facile da aprire e ben guarnito, il rischio è di fare un modello che ogni volta che lo apri stronchi qualche particolare.
poi lo scafo è in 4 pezzi e deve reggere diverso peso, va rinforzato e incollato molto bene, in sostanza è un modello statico che si motorizza ma lavorandoci parecchio.

molto più facile lo schnellboot S100 di italeri 1/35.. anche questo è un modello statico e va strutturato per renderlo dinamico.
Si ho capito quello che intendi dire. Sicuramente è un modello che mi piace tanto, però riguardando le istruzioni che ho scaricato, ho visto che è un pò complicato come dici te. Peccato mi piace tanto, però pazienza mi orienterò su qualcos'altro, comunque grazie mille.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 07:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Alla fine, siccome questa scimmia di avere un'altra barca della seconda guerra mondiale non mi abbandonava, girovagando in rete mi sono imbattuto in questo kit The Model Dockyard e l'ho preso.
Era proprio l'ultimo pezzo...
Avevano pure una versione leggermente più piccola dello snowberry sempre della Deans marine ma costicchiava troppo per le mie attuali finanze.
Mi ha colpito tanto questo trawler, che esiste anche in versione civile la sisapon.
E poi complice anche la riduzione del budget a causa della dipartita della mia optic 6 a 35mhz, ho rinunciato al kit simile allo snowberry The Model Dockyard.
Infatti ho dovuto ordinare un fondo di magazzino per non dover buttare le tante riceventi con questa frequenza installate, anche in alcuni modelli di sottomarini dove ci vuole una frequenza bassa per immergersi.
Per fortuna l'ho trovata da game mania con un forte sconto una optic 6 sport...
Non resta aspettare che arrivi.
L'ansia da pacco si è già impossessata di me...
Dopo tutto questo fiume di parole la finisco qua.
Ciao
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.

Ultima modifica di upgrade : 14 febbraio 16 alle ore 07:24
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
U-BOOT Revell 1/72 DJ Tony Navimodellismo Riproduzioni 4 18 agosto 11 23:58
revell snowberry wrighi Navimodellismo Riproduzioni 2 19 dicembre 07 15:06
revell R/C 1:32 zincone Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 10 dicembre 07 15:10
Revell 1:48 e Picooz ?? gegechip Elimodellismo in Generale 0 23 aprile 07 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002