Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 06, 13:56   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
revell snowberry

ciao a tutti.. sto per costruire il mitico destroyer 1/72 della revell, mi sto preparando tutti i colori per farne un modello con un buon dettaglio comprese invecchiature e sporcature con le patine.
vorrei motorizzarlo con una radio a 6 ch di recupero anche se momentaneamente pensavo di usare solo 2 canali timone e esc.
chiedevo dei suggerimenti su quale sarebbe il sistema di motorizzazione migliore ovvero che motore elica e asta dovrei procurarmi? poi temo che potrebbe entrare acqua e non sono pratico di come va sistemata l'asta di propulsione.
come motore pensavo di usare un mabuchi 540 ne ho la casa piena e sarebbe un facile riciclo (porei costruirmi facilmente anche un riduttore recuperando
qualche pezzo tamiya &Co.).
idem per i pacchi tradizionali a 6 celle e esc.
la barca è 85cm non dovrei avere problemi di peso anzi mi toccherà piombarla sul fondo.
mi consigliate un asta e un elica più o meno adatta?
immagino che l'elica di scatola non posso usarla?
o il modo di costruirsela con un tubetto di ottone etc.. mi chiedevo se devo mettere una pompa per non far entrare l'acqua dalla cima d'uscita dell'asta o se basta usare degli oring e stoppa, rondelle..

il modello è questo:http://www.ipmsdeutschland.de/Marine...Snowberry.html

ovviamente prima di anno nuovo sarà difficile che possa postare qualche foto, ma intanto vorrei iniziare a pensare come sistemare il tutto e scambiare qualche consiglio sulla realizzazione.
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 11:36   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
ciao a tutti.. sto per costruire il mitico destroyer 1/72 della revell....chiedevo dei suggerimenti su quale sarebbe il sistema di motorizzazione migliore ovvero che motore elica e asta dovrei procurarmi? poi temo che potrebbe entrare acqua e non sono pratico di come va sistemata l'asta di propulsione.
come motore pensavo di usare un mabuchi 540 ne ho la casa piena e sarebbe un facile riciclo (porei costruirmi facilmente anche un riduttore recuperando qualche pezzo tamiya &Co.).idem per i pacchi tradizionali a 6 celle e esc.
la barca è 85cm non dovrei avere problemi di peso anzi mi toccherà piombarla sul fondo.
mi consigliate un asta e un elica più o meno adatta?
immagino che l'elica di scatola non posso usarla?
Ciao,
non è detto che tu non possa usare l'elica di scatola.
Comunque se ne trovano in commercio sia in plastica sia in bronzo, non è un problema.
Se puoi usare un Mabuchi 540 dipende dal peso finale della barca, anche se considerando che ha una sola elica forse sarebbe adatto un motore con un pò più di coppia. Un 600 o un 700 ... che comunque costano qualche decina di euro.
La scelta dell'albero di trasmissione dipende dalla misura dell'elica, se molto piccola asse da 2mm filetto M2, dai 35mm in su asse da 4mm filetto M4.
L'acqua non entra se le boccole sono precise; al limite si può montare un o'ring in cima all'asse.
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 16:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Casale di Scodosia (PD)
Messaggi: 14
superdettaglio SNOWBERRY Revell

Volevo sapere se esisteva qualche kit di superdettaglio per questo modello tipo parti fotoincise e accessori in resina.Grazie.
Mano66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
U-BOOT Revell 1/72 DJ Tony Navimodellismo Riproduzioni 4 19 agosto 11 00:58
revell R/C 1:32 zincone Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 10 dicembre 07 16:10
Revell 1:48 e Picooz ?? gegechip Elimodellismo in Generale 0 23 aprile 07 11:08
Vernici Revell su aereo in Poly FlyDave Aeromodellismo 5 16 aprile 07 02:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002