Discussione: Revell snowberry
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 16, 13:47   #4 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Vedendo i tanti video sul tubo pensavo non fosse complicato farlo. Oltretutto mi era sempre piaciuto come modello e mi piace ancora, poi quando la scimmia ti sale sulla spalla è difficile resistere. Poi oltretutto dopo un 2015 difficile per tanti motivi familiari e in cui ho dovuto stare fermo, modellisticamente parlando, ho ripreso entusiasmo nel modellismo e mi sono prefisso di non rinunciare più a fare le cose che mi piacciono.
Però se lo dici tu che sei un bravissimo modellista, molto più capace di me senza ombra di dubbio, terrò presente il tuo consiglio e rinuncerò a malincuore a questo progetto.
Magari hai da suggerirmi qualche altro modello in kit, sempre in plastica e militare, su cui fare un pensierino per renderlo dinamico.
capiamoci.. si motorizza ma non così alla bona..
l'unica parte che rendi apribile è la cabina a poppa ma essa è ancorata con una marea di particolari alle fiancate quindi devi prevedere di non incollare tutto e rinforzare molto bene, mettere incastri sostegni, paratie etc.. se vedi le istruzioni capisci bene cosa intendo, non fai un tappo facile da aprire e ben guarnito, il rischio è di fare un modello che ogni volta che lo apri stronchi qualche particolare.
poi lo scafo è in 4 pezzi e deve reggere diverso peso, va rinforzato e incollato molto bene, in sostanza è un modello statico che si motorizza ma lavorandoci parecchio.

molto più facile lo schnellboot S100 di italeri 1/35.. anche questo è un modello statico e va strutturato per renderlo dinamico.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando