Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 15, 00:35   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
magneti?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 21:54   #92 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
magneti?
eh..si, anche magneti potrebbero andare.

oggi ho verniciato l'interno con una fantastica bicomponente opaca marca quickline, mi piace anche il punto di grigio, penso che oltre a fare da fondo diventerà uno dei 6 colori di questa barca.
l'esterno lo voglio fare a spruzzo ma oggi non era possibile.




Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:00
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 23:28   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
bel colore, sa di cockpit di caccia!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 18:55   #94 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
prima mano di fondo e prima stuccata generale..




Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:09
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 20:53   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Un profilo che mi sembra di conoscere
Anch'io ho dato un mano di stucco spray, un grigio leggermente più chiaro del tuo
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 21:18   #96 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Un profilo che mi sembra di conoscere
Anch'io ho dato un mano di stucco spray, un grigio leggermente più chiaro del tuo
ma te l'hai fatta statica? quindi è inutile ti chieda quante batterie o zavorra hai dovuto mettere o sbaglio?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 23:12   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ma te l'hai fatta statica? quindi è inutile ti chieda quante batterie o zavorra hai dovuto mettere o sbaglio?
Si la mia era statica. Comunqie credo che di zavorra c'è ne vuole parecchia. Tutta il più in basso possibile
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 17:36   #98 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
vabè.. ho montato una ringhiera con le colonnine in alluminio.. il mio voto su questo kit passa a 4-
bisogna essere veramente incompetenti per mettere una busta di colonnini di alluminio da incollare con del filo di ottone.
mettermi a rifarle tutte in ottone è un lavoro impressionante, mi tocca arrangiarmi con questa merda.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 21:51   #99 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
capisco che per qualcuno siano inezie ma i fili di ottone per le ringhiere hanno diametri casuali.. si tratterà di filo fatto a mano visto quello che se lo fanno pagare.
meditavo di scrivergli per fargli svariati complimenti

questi in teoria dovevano essere identici ma probabilmente una trancia taglia tutti assieme una mazzettata di fili di pessima qualità, anche se di poco si vede a occhio che alcuni sono più spessi degli altri.. troppo pignolo io?

poi abbiamo i colonnini di alluminio perfino tranciati male come questo in foto, ovviamente tenerissimi, fossero stati di piattina 0,5 di legno di noce sarebbe stato certamente meglio.



insomma, incollando questa schifezza ho ottenuto alcune delle ringhiere, mi sono regolato usando i diametri a scalare col più grande in alto ma esclusa la prima ringhiera nella foto in basso dove purtroppo ancora non mi ero accorto dello scherzo.

a spanne considerando tutto il modello penso mi mancheranno almeno 3 metri di filo da 1mm.. vedremo alla fine di quanto ci sarò andato vicino.
ora spero che una verniciata a bicomponente sia d'aiuto per tenere assieme questo COLLAge perchè del solo ciano mi fido poco.






vado avanti..

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:06
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 22:46   #100 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ah fantastico.. ho sbagliato io a usare il filo di ottone che di fatto è di 2 diametri differenti, la billing boats per fare le ringhiere ti da delle simpaticissime matassine di filo di rame tenero come un grissino che sguazza nei fori dei colonnini al punto che forse ce lo passi pure accoppiato
ok a questo punto mi va benissimo così come ho fatto fino ad adesso, il filo di ottone ce lo metto io, domani ne compro 8 metri che a conti fatti potrebbe non bastare e le matassine di rame le destino ad altro uso mi rifiuto di farci le ringhiere in ogni caso.. non voglio fare uno schifo con le ringhiere tutte storte che basta sfiorarle per piegarle, un filo di rame da 0,5 che si piega anche solo a maneggiarlo.
prendo atto dello sbaglio e continuo come mi sembra giusto fare, spero solo che il mio spacciatore di zona abbia sufficente filo di ottone o ferro, non dovendolo saldare non mi cambia nulla.

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:08
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fairmount alpine alberto78 Merc. Navimodellismo 1 23 marzo 14 19:44
Fairmount Alpine derath Navimodellismo Riproduzioni 2 16 ottobre 13 20:48
Billing Boats Bent Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 0 15 ottobre 13 15:38
Rimorchiatori Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 68 04 settembre 13 00:11
Fairmount Alpine consigli per il montaggio rcshots Navimodellismo Riproduzioni 0 28 agosto 13 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002