Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 14, 15:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
opinioni su nave de agostini

salve a tutti in questi giorni avevo intenzione visto la mia passione verso il modellismo statico di dedicarmi al montaggio di un veliero,girando su internet e attraverso la pubblicità in tv ho visto quest'opera della deagostini riguardante la costruzione del veliero san felipe,volevo sapere delle opinioni riguardo il montaggio e la qualità e se in commercio trovo qualcosa di simile ad uscite mensili,grazie.
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 16:08   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
benvenuto turbored

le tue esperienze ??
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 16:23   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao turbored82, per quanto riguarda i fascicoli settimanali la De Agostini ed Hachette sono certamente da indicare ad un neofita. Se ti abboni ti inviano un pacco ogni mese! Il San Felipe è una bella barca ed anche impegnativa. Io ho realizzato diversi modelli sia del' una che dell'altra casa e non posso lagnarmi più di tanto. I materiali non sono al top e le indicazioni molte volte non sono tanto chiare, ma è la stessa cosa delle scatole di montaggio a parte alcune eccezioni per i materiali!
Vai tranquillo e iscriviti al forum DeA ( li mi firmo Mario.A) dove troverai tanti modellisti impegnati sullo stesso veliero che possono darti un sacco di dritte.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 19:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: Grosseto
Messaggi: 83
ciao turbored82, hai mai fatto del modellismo navale statico? se già hai una buona manualità accostati pure al san felipe che nonostante le difficoltà costruttive, trovi dettagliate spiegazioni nei fascicoli per poter portare a termine l'impresa. sappi anche, che la Hachette ha da poco commercializzato l'Amerigo Vespucci, anche questa presenta delle difficoltà nella costruzione, ma hai la garanzia della Amati che in quanto a modellismo navale penso non sia seconda a nessuno. con questo ti do il benvenuto nel forum e spero di poter seguire un tuo cantiere. saluti syrtaki.
__________________
Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
syrtaki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 18:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
ringrazio tutti per l'accoglienza...per quanto riguarda la mia esperienza nei riguardi del modellismo statico è davvero poca,ho montato diverse auto ma a dirvi la verità mai un veliero di quelle dimensioni,qualcosa di più piccolo sì ma roba piccola davvero,lo abbiamo preso assieme ad un mio collega e vedremo l'approccio come sarà.
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Ciao Turbo! se non hai mai fatto modellismo navale io ti consiglierei di acquistare un modello più piccolo e meno impegnativo, personalmente non amo le costruzioni a fascicoli!
primo perchè alla fine ti viene a costare na fucilata, secondo ma è la cosa che mi infastidisce maggiormente che non ho la pazienza di aspettare le uscite mensili, oltre il fatto che sei obbligato a seguire la sequenza di montaggio secondo le uscite senza avere un panorama completo del lavoro che magari tu preferiresti fare prima anche per distrarti nel momento che un lavoro ti è un po ostico! ci sono kit in commercio che costano relativamente poco e ti dai la possibilità di fare esperienza con le colle, i chiodi, la segatura, le vernici, etc. insomma se sbagli qualcosa non ti sei imbarcato in un'opera che costa eci va na vita prima di finirla
Ciao e benvenuto
amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 00:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: bari
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Ciao Turbo! se non hai mai fatto modellismo navale io ti consiglierei di acquistare un modello più piccolo e meno impegnativo, personalmente non amo le costruzioni a fascicoli!
primo perchè alla fine ti viene a costare na fucilata, secondo ma è la cosa che mi infastidisce maggiormente che non ho la pazienza di aspettare le uscite mensili, oltre il fatto che sei obbligato a seguire la sequenza di montaggio secondo le uscite senza avere un panorama completo del lavoro che magari tu preferiresti fare prima anche per distrarti nel momento che un lavoro ti è un po ostico! ci sono kit in commercio che costano relativamente poco e ti dai la possibilità di fare esperienza con le colle, i chiodi, la segatura, le vernici, etc. insomma se sbagli qualcosa non ti sei imbarcato in un'opera che costa eci va na vita prima di finirla
Ciao e benvenuto
amedeo
Quoto in toto Amedeo, mi è capitato di fare due conti e ho notato che a volte i modelli offerti in fascicoli settimanali/mensili te costano quasi il doppio di una scatola di montaggio. Bye G.
derath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 07:11   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
la penso anch'io come penelope, a volte il contenuto del fascicolo settimanale non ti permette d'iniziare una nuova fase di costruzione e devi aspettare i successivi.. du palle.....
meglio la scatola acquistata in un negozio dove il negoziante ti potrà consigliare in base alle tue capacità/tempi/pazienza.
quello che mi ha sempre stroncato nei velieri è il lavoro da certosino del sartiame, troppi fili.
comunque , ben arrivato
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 09:19   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
E' una questione di carattere! Realizzare un modello, partendo da zero, con scatola di montaggio, a fascicoli settimanali è solo un esperienza soggettiva. Certo con i fascicoli settimanali spendi di più, ma hai in cambio molte notizie utili è un percorso costruttivo delineato. Io ho iniziato con le scatole di montaggio, ma poi ho anche utilizzato i fascicoli settimanali e mi son trovato bene. Il mio consiglio è: abbonati e realizza il San Felipe. Vedrai che ci riuscirai molto bene! Abbi fiducia in te!
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 09:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: Grosseto
Messaggi: 83
buongiorno, anch'io sono daccordo con ciò che dite che i fascicoli costano cari che i tempi sono molto lunghi, a volte lavori dieci minuti e quel fascicolo è andato e devi attendere un'altra interminabile settimana, è comunque vero che se rinunci ad un caffè al giorno, costruisci una nave e se devi cavare di tasca 200 o 300 € e forse anche sei o settecento tutti insieme diventa molto pesante. a me personalmente i fascicoli mi hanno aiutato non poco e posso dire di essere rimasto molto soddisfatto dei materiali che ho trovato salvo alcune piccole cose che si possono perdonare come la lunghezza dei listelli per il riva aquarama e comunque non gli si può fare una colpa, perchè spedire listelli da un metro è molto difficoltoso perchè si spezzerebbero tutti. comunque, kit o fascicoli, nessuno regala. Buona domenica a tutti.
__________________
Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
syrtaki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
opinioni su Ferrari 360 scala 1/5 De agostini Nik80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 140 07 novembre 13 12:17
comandi nave jean76 Radiocomandi 4 26 febbraio 11 18:44
nave pirata! simmonsstummer Navimodellismo Riproduzioni 20 23 dicembre 08 11:41
nave Patrouilleur gio.pe Navimodellismo Riproduzioni 2 03 maggio 06 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002